• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-10-29 09:03:42

Termostato per ogni radiatore


Giovannisarto
login
27 Ottobre 2018 ore 11:29 3
Buongiorno a tutti voi,
vorrei esporre il mio quesito sperando che qualcuno mi possa aiutare.
Abito in una casa a schiera di tre piani ed un solo termostato che pensavo di baypassare, lasciarlo sempre acceso in modalità ON, e posizionare ad ogni termosifone un termostato così da poter regolare la temperatura in ogni stanza soprattutto nei bagni, generalmente sempre più freschi.
Credete sia una cosa possibile o solo fantasia nlla mia mente.
Grazie a tutti fin da subito.
Giovanni

CONSIGLIATO amazon-seller
Valvola termostatica
€ 13.49
COMPRA

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Ottobre 2018, alle ore 08:07
    Ciao,
    se non ho capito male, forse intendi quello che fa un cronotermostato, il quale permette l'accensione e spegnimento a distanza singolarmente in vari ambienti all'ora prestabilita.

  • giovannisarto
    Giovannisarto Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Ottobre 2018, alle ore 08:28
    ora non ho capito io!!
    Il termostato o cronotermostato non so come si chiami...quello principale che di ha di solito in ingresso e che da il segnale di accendere o spegnere la caldaia a raggiungimento della temperatura delezionata.
    Ecco questo lo lascio che ne so!...a 28/30 gradi e poi con dei termostati , uno x ogni termosifoni aggiusto la temperatura in ogni stanza abbassando o alzandola individualmente.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Giovannisarto
    Lunedì 29 Ottobre 2018, alle ore 09:03 - ultima modifica: Lunedì 29 Ottobre 2018, all or 09:46
    ora non ho capito io!!
    Il termostato o cronotermostato non so come si chiami...quello principale che di ha di solito in ingresso e che da il segnale di accendere o spegnere la caldaia a raggiungimento della temperatura delezionata.
    Ecco questo lo lascio che ne so!...a 28/30 gradi e poi con dei termostati , uno x ogni termosifoni aggiusto la temperatura in ogni stanza abbassando o alzandola individualmente.
    Ma certo che si!

    basta regolare la temperatura singolarmente con le valvole termostatiche montate singolarmente su ogni termosifone

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giovanni66abc
Salve, ho un quesito:sto valutando la sostituzione della caldaia ed ho chiesto dei preventivi con soluzioni sia per il 50% che per il 65%. Per il 65% vanno previste le valvole...
giovanni66abc 26 Giugno 2023 ore 11:29 1
Img ramicler
Ho sostituito la caldaia con una nuova a condensazione, l’installatore mi dice che adesso mi installerà il termostato Vsmart della vaillant, poi però sono...
ramicler 28 Marzo 2022 ore 14:40 1
Img foxred
Buona seraIl mio quesito è questo:Abito in un condominio ove gli impianti di riscaldamento sono tutti autonomi. Il palazzo è del 1999. Vorrei sapere se cambiando la...
foxred 27 Marzo 2022 ore 11:43 1
Img daviderossi7
Buongiorno,Sto ristrutturando una villetta di 3 piani , per quanro riguarda il riscaldamento abbiamo messo un collettore con relativa valvola su ogni piano.Secondo voi per...
daviderossi7 12 Dicembre 2021 ore 11:43 3
Img rosarial71
Sale a tutti,Ho un impianto centralizzato condominiale e vorrei mettere le valvole Termostatiche Wi-Fi ai radiatori per poterli utilizzare più comodamente e risparmiare...
rosarial71 05 Novembre 2021 ore 13:21 1
Notizie che trattano Termostato per ogni radiatore che potrebbero interessarti


Valvole termostatiche wifi: il comfort con un semplice click

Impianti di riscaldamento - Caratteristiche, funzionamento, modelli, costi: ecco tutto quello che vi serve sapere per scegliere le valvole termostatiche wifi più innovative e performanti.

Regolazione Impianti Termici

Impianti - La termoregolazione e la contabilizzazione dell'energia degli impianti termici sono soluzioni tecnologiche obbligatorie per il contenimento della spesa energetica.

Valvola miscelatrice termostatica come funziona e installazione

Impianti di riscaldamento - Le valvole termostatiche consentono di regolare la temperatura nelle singole stanze in modo da ottenere un risparmio energetico significativo in bolletta.

Riscaldare casa senza sprechi: ecco alcuni consigli utili!

Impianti di riscaldamento - Per ottenere un risparmio energetico e non sprecare calore vi sono varie strade, che vanno dall'impiego di alcuni accorgimenti, all'uso di valvole termostatiche

Valvole termostatiche: servono davvero per risparmiare in bolletta?

Impianti di riscaldamento - Cosa sono le valvole termostatiche? Qual è la loro funzione più importante? È davvero possibile risparmiare installandole? Scopriamolo insieme in questa guida.

Soluzioni di termoregolazione

Impianti - La regolazione costituisce uno degli aspetti più importanti degli impianti di climatizzazione estiva ed invernale,coniugando le esigenze di comfort e di spesa.

Pubblicato il vademecum di Enea per risparmiare in bolletta

Ripartizione spese - Come previsto nel Decreto riscaldamento, Enea ha pubblicato un vademecum ricco di comportamenti pratici per risparmiare sui costi dell'energia elettrica e gas

Valvole termostatiche analogiche e domotiche per riscaldare senza sprechi

Impianti di riscaldamento - Le valvole termostatiche sono davvero utili per riscaldare senza sprechi, soprattutto nel caso di condomini con impianti centralizzati o stanze poco utilizzate.

Prorogato il termine per l'installazione delle valvole termostatiche, la nuova scadenza è a Giugno 2017

Impianti di riscaldamento - Negli impianti centralizzati l'adozione di valvole termostatiche e contabilizzatori consentirà di consumare e pagare energia in base alle nostre reali esigenze.
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI