Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2022-03-27 11:43:48

Valvole termostatiche e riscaldamento autonomo

Buona sera
Il mio quesito è questo:
Abito in un condominio ove gli impianti di riscaldamento sono tutti autonomi.
Il palazzo è del 1999.
Vorrei sapere se cambiando la caldaia da camera aperta a camera aperta che al momento mi hanno detto è l'unica soluzione possibile devo obbligatoriamente anche installare le VALVOLE TERMOSTATICHE.
Grazie
Cordiali saluti
  • ramicler
    Ramicler Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Marzo 2022, alle ore 11:43
    Ho sostituito la caldaia con una nuova a condensazione, l’installatore mi dice che adesso mi installerà il termostato Vsmart della vaillant, poi però sono già d'accordo che devo installare delle valvole intelligenti Caleffi Wifi.Ora a me viene un dubbio, installando le valvole su ogni termosifone che necesità ci sarebbe di installare un termostato, se poi devo comunque installare un altro gateway per gestire le valvole ?Non è che andrebbero in conflitto ? Se cioè sul termostato c’è impostata una temperatura la caldaia potrebbe fermarsi o avviarsi tenendo conto di quella temperatura e potrebbe dunque non avviarsi per gestire un termosifone dove la temperatura impostata è maggiore ?!Sbaglio io qualcosa o è giusto procedere così ?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img simone fojanini
Ho intenzione di sostituire l'impianto di riscaldamento di un edificio su due livelli installando un sistema radiante a soffitto al piano terreno, direttamente collegato al solaio...
simone fojanini 05 Aprile 2023 ore 10:04 1
Img _ri ca_
Salve a tutti,Spero qualcuno possa darmi indicazioni circa la configurazione del nuovo impianto di riscaldamento per l'appartamento in bifamiliare, posto al piano primo, sopra...
_ri ca_ 20 Novembre 2022 ore 12:54 2
Img massimo pozzo
Salve,Siamo in procinto di fare offerta per immobile composto da due appartamenti, uno al piano terreno e uno al primo piano.L'immobile ha una sola caldaia in comune, anche se gli...
massimo pozzo 14 Novembre 2022 ore 14:12 1
Img ramicler
Ho sostituito la caldaia con una nuova a condensazione, l’installatore mi dice che adesso mi installerà il termostato Vsmart della vaillant, poi però sono...
ramicler 28 Marzo 2022 ore 14:40 1
Img pasticcina
Ciao a tutti!Come da oggetto. Il termosione funziona (anche omogeneamente), ho controllato le valvole (sia sopra sia sotto) che sono apposto, ma se provo a farlo sfiatare l'acqua...
pasticcina 14 Marzo 2022 ore 21:16 2
Notizie che trattano Valvole termostatiche e riscaldamento autonomo che potrebbero interessarti

Regolazione Impianti Termici

Impianti - La termoregolazione e la contabilizzazione dell'energia degli impianti termici sono soluzioni tecnologiche obbligatorie per il contenimento della spesa energetica.

Valvole termostatiche wifi: il comfort con un semplice click

Impianti di riscaldamento - Caratteristiche, funzionamento, modelli, costi: ecco tutto quello che vi serve sapere per scegliere le valvole termostatiche wifi più innovative e performanti.

Valvole termostatiche: servono davvero per risparmiare in bolletta?

Impianti di riscaldamento - Cosa sono le valvole termostatiche? Qual è la loro funzione più importante? È davvero possibile risparmiare installandole? Scopriamolo insieme in questa guida.

Pubblicato il vademecum di Enea per risparmiare in bolletta

Ripartizione spese - Come previsto nel Decreto riscaldamento, Enea ha pubblicato un vademecum ricco di comportamenti pratici per risparmiare sui costi dell'energia elettrica e gas

Soluzioni di termoregolazione

Impianti - La regolazione costituisce uno degli aspetti più importanti degli impianti di climatizzazione estiva ed invernale,coniugando le esigenze di comfort e di spesa.

Riscaldamento: 10 consigli per risparmiare in bolletta

Complementi d'arredo - Come migliorare l'efficienza degli impianti di riscaldamento e risparmiare in bolletta? Ce lo dice l'Enea, con un decalogo di semplici accorgimenti da seguire.

Valvole termostatiche analogiche e domotiche per riscaldare senza sprechi

Impianti di riscaldamento - Le valvole termostatiche sono davvero utili per riscaldare senza sprechi, soprattutto nel caso di condomini con impianti centralizzati o stanze poco utilizzate.

Termosifoni vantaggi e svantaggi

Impianti di riscaldamento - Diverse tipologie degli impianti termici a radiatori hanno le loro peculiarità, tra vantaggi e svantaggi, e vanno scelti dopo accurate valutazioni contestualizzate.

Trucchi termosifoni per risparmiare sul riscaldamento

Impianti di riscaldamento - Bastano alcune accortezze sull'uso dei termosifoni in casa, specie in termini di temperatura e orari di accensione, per ottenere un notevole risparmio energetico
REGISTRATI COME UTENTE
343.587 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//