menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2022-03-27 11:43:48

Valvole termostatiche e riscaldamento autonomo

Buona sera
Il mio quesito è questo:
Abito in un condominio ove gli impianti di riscaldamento sono tutti autonomi.
Il palazzo è del 1999.
Vorrei sapere se cambiando la caldaia da camera aperta a camera aperta che al momento mi hanno detto è l'unica soluzione possibile devo obbligatoriamente anche installare le VALVOLE TERMOSTATICHE.
Grazie
Cordiali saluti
  • ramicler
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Marzo 2022, alle ore 11:43
    Ho sostituito la caldaia con una nuova a condensazione, l’installatore mi dice che adesso mi installerà il termostato Vsmart della vaillant, poi però sono già d'accordo che devo installare delle valvole intelligenti Caleffi Wifi.Ora a me viene un dubbio, installando le valvole su ogni termosifone che necesità ci sarebbe di installare un termostato, se poi devo comunque installare un altro gateway per gestire le valvole ?Non è che andrebbero in conflitto ? Se cioè sul termostato c’è impostata una temperatura la caldaia potrebbe fermarsi o avviarsi tenendo conto di quella temperatura e potrebbe dunque non avviarsi per gestire un termosifone dove la temperatura impostata è maggiore ?!Sbaglio io qualcosa o è giusto procedere così ?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alboretus
Sto valutando di portare la caldaia dal seminterrato in appartamento (primo piano) unificandola con lo scadabagno a gas. Per fare i lavori meno invasivi possibile, occorre...
alboretus 22 Ottobre 2024 ore 20:08 2
Img giovanni66abc
Salve, ho un quesito:sto valutando la sostituzione della caldaia ed ho chiesto dei preventivi con soluzioni sia per il 50% che per il 65%. Per il 65% vanno previste le valvole...
giovanni66abc 26 Giugno 2023 ore 11:29 1
Img simone fojanini
Ho intenzione di sostituire l'impianto di riscaldamento di un edificio su due livelli installando un sistema radiante a soffitto al piano terreno, direttamente collegato al solaio...
simone fojanini 05 Aprile 2023 ore 10:04 1
Img _ri ca_
Salve a tutti,Spero qualcuno possa darmi indicazioni circa la configurazione del nuovo impianto di riscaldamento per l'appartamento in bifamiliare, posto al piano primo, sopra...
_ri ca_ 20 Novembre 2022 ore 12:54 2
Img massimo pozzo
Salve,Siamo in procinto di fare offerta per immobile composto da due appartamenti, uno al piano terreno e uno al primo piano.L'immobile ha una sola caldaia in comune, anche se gli...
massimo pozzo 14 Novembre 2022 ore 14:12 1
Notizie che trattano Valvole termostatiche e riscaldamento autonomo che potrebbero interessarti

Valvola miscelatrice termostatica come funziona e installazione

Impianti di riscaldamento - Le valvole termostatiche consentono di regolare la temperatura nelle singole stanze in modo da ottenere un risparmio energetico significativo in bolletta.

Riscaldare casa senza sprechi: ecco alcuni consigli utili!

Impianti di riscaldamento - Per ottenere un risparmio energetico e non sprecare calore vi sono varie strade, che vanno dall'impiego di alcuni accorgimenti, all'uso di valvole termostatiche

Valvole termostatiche wifi: il comfort con un semplice click

Impianti di riscaldamento - Caratteristiche, funzionamento, modelli, costi: ecco tutto quello che vi serve sapere per scegliere le valvole termostatiche wifi più innovative e performanti.

Valvole termostatiche: servono davvero per risparmiare in bolletta?

Impianti di riscaldamento - Cosa sono le valvole termostatiche? Qual è la loro funzione più importante? È davvero possibile risparmiare installandole? Scopriamolo insieme in questa guida.

Soluzioni di termoregolazione

Impianti - La regolazione costituisce uno degli aspetti più importanti degli impianti di climatizzazione estiva ed invernale,coniugando le esigenze di comfort e di spesa.

Valvole termostatiche analogiche e domotiche per riscaldare senza sprechi

Impianti di riscaldamento - Le valvole termostatiche sono davvero utili per riscaldare senza sprechi, soprattutto nel caso di condomini con impianti centralizzati o stanze poco utilizzate.

A cosa serve il detentore del termosifone e perché è utile

Impianti di riscaldamento - I detentori per termosifoni consentono di regolare il flusso dell'acqua all'interno dei termosifoni, influenzando direttamente la quantità di calore emesso

Termosifoni vantaggi e svantaggi

Impianti di riscaldamento - Diverse tipologie degli impianti termici a radiatori hanno le loro peculiarità, tra vantaggi e svantaggi, e vanno scelti dopo accurate valutazioni contestualizzate.

Impianto di riscaldamento autonomo e centralizzato: quale scegliere

Impianti di riscaldamento - Scelta tra impianto di riscaldamento autonomo e centralizzato: differenze e caratteristiche, pro e contro e tutte le informazioni dettagliate di entrambe le configurazioni
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI