• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-12-04 08:55:03

Tende da sole rumorose

Anonymous
login
03 Dicembre 2007 ore 11:03 6
Buongiorno,
abito al 5° piano e quando c'è molto vento le tende da sole fanno un gran caos. Nella notte improvvisamente "SDENG " "SDONG", "SBAM" rumore di ferraglia a tutt'andare. Maggiormente accade se la tenda è tirata giù. Se arrotolata in cima, cioè chiusa, i rumori sono meno frequenti ma ci sono sempre.
La tenda è di quelle a mano, per stenderla la tiro con una cordicella e in cima è arrotolata su di un cilindro metallico per poterla avvolgere.
Cosa posso fare per attenuare e/o fare smettere i rumori ?
Grazie a tutti.
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Dicembre 2007, alle ore 11:39
    Sarebbe buona norma chiudere le tende di notte e quando si è fuori casa, un forte vento improvviso potrebbe portarti via tende e cilindro

io non ho più tende, il mio poggiolo è particolarmente esposto al vento trasversale, da quando un giorno sono tornato a casa e non ho trovato più niente... stop alle tende

se fanno rumore quando sono chiuse dovresti verificare cosa e dove batte, forse cè un po di gioco nel cilindro, rovinato dalla troppa esposizione al vento.

• archibagno.it
    0
    Martedì 4 Dicembre 2007, alle ore 00:02
    Forse sarebbe il caso, di montare una carenatura che la contiene, con tanto di sensore antivento, per quando il vento è troppo forte la tenda si riavvolge automaticamente...

• anonymous
    0
    Martedì 4 Dicembre 2007, alle ore 07:54
    Sembra non siano motorizzate però

• archibagno.it
    0
    Martedì 4 Dicembre 2007, alle ore 08:16
    Sembra non siano motorizzate però

Conosco un'azienda che le faceva e che stavo per acquistare...

• anonymous
    0
    Martedì 4 Dicembre 2007, alle ore 08:50
    E che stavo per acquistare...

l'azienda o le tende?

• archibagno.it
    0
    Martedì 4 Dicembre 2007, alle ore 08:55
    E che stavo per acquistare...

l'azienda o le tende?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 01 Giugno 2025 ore 19:18 8
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso una parete in cartongesso si rompesse o lesionasse per un urto bello forte, si può riparare oppure bisogna sostituirlo?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Giugno 2025 ore 19:01 2
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
348.236 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI