• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-08-29 08:04:10

Temporizzatore frigorifero


Fedba
login
28 Agosto 2007 ore 19:41 3
Non so se sono nella sezione giusta (credo proprio di no), ma spero che qualcuno mi possa rispondere.
Ho un frigorifero delle indesit, ha poco più di un anno.
Ho notato che è quasi sempre in funzione, anche tenendolo sul raffreddamento minimo.
Nel frigo, la parete raffreddante si copre di uno strato di giaccio, è normale ?
Inoltre ho notato che se il motore del frigo gira, se lo spengoportando a zero la manopola inerna e poi lo riaccendo non riparte subito ma passa un po di tempo.

Un consiglio? Grazie
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Agosto 2007, alle ore 21:06
    Misura la temperatura del freezer, che deve essere -18
    tutto il resto è relativo. nel senso, in certe giornate umide d'estate è abbastanza normale che si formi ghiaccio all'interno, mentre se il ghiaccio cè sempre puo darsi che la guarnizione della porta sia difettosa oppure che tu ci metti dentro roba calda e umida. il ritardo sulla partenza è regolare. ciao tennison

  • fedba
    Fedba Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Agosto 2007, alle ore 07:43
    Ok perfetto misuerò la temperatura del freezer.
    Mi sorge un dubbio, la rotella interna del frigo dovrebbe determinare secondo la scala che va da 0 a 5 la temperatura del frigo, facendo delle prove questo giaccio si forma sia che la temperatura venga messa al minimo (tem piu alta, scala 1) aalla amssima (massiomo raffreddamento scala 5), anche questo è normale?

    Grazie per le cortesi risposte

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Agosto 2007, alle ore 08:04
    Il termostato del frigorifero di casa di solito non legge la temperatura ambiente ma quella di evaporazione (cioè la temperatura del gas all'interno del tubo di aspirazione). tieni conto che, grosso modo, quando il freezer è a -18 il gas potrebbe essere a -25, quindi per forza si forma la brina in presenza di umidità, anche se la cella del tuo frigorifero è a temperatura positiva. sarebbe da individuare la causa della formazione di brina; il mio, pur funzionando abbastanza bene, in certi giorni forma molto ghiaccio e non raffredda bene, poi cambia il tempo, scende l'umidità e funziona tutto regolare come prima. cerca di coprire con pellicola o sacchetti tutti gli alimenti che inserisci, esclusa frutta e verdura che andrebbero messi nel cassetto in basso. cerca di non mettere alimenti caldi e di aprire la porta meno possibile. solo i frigoriferi ventilati non hanno questo problema. ciao tennison

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI