• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-02-20 12:41:00

Tabella di marcia

Anonymous
login
20 Febbraio 2008 ore 10:16 1
Buongiorno a tutti!
sto per iniziare i lavori alla nuova casa...ma...non so da dove cominciare!!!!

la casa è già parzialmente ristrutturata, nel senso che non ci sono opere murarie da fare (è stato fatto un grosso intervento circa 15 anni fa), dotata di impianto di riscaldamento (solo gli elementi da montare) e allacciamento dell'acqua.
gli infissi sono da rifare, c'è da rivedere il tetto e adeguare l'impianto elettrico (da 1.5 kw a 3 kw)....
chiedendo consiglio ad amici che stanno mettendo su casa mi hanno tutti suggerito di pensare all'arredamento (a grandi linee) per immaginarsi i vari punti luce e quindi passare all'impianto elettrico e infine agli infissi e alle finiture...
voi che ne pensate?
non vorrei partire col piede sbagliato...mi aiutate a fare una lista delle priorità...?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img godeas78
Buongiorno,vorrei sottoporre il seguente caso per avere un vostro parere in merito alla corretta fruizione delle detrazioni fiscali connesse a una ristrutturazione edilizia...
godeas78 02 Settembre 2026 ore 11:23 1
Img massimojack
Buonasera a tutti,potreste aiutarmi a capire se la sistemazione che ho fatto è accettabile o meno? Ho cercato di mettere piu' quote possibili per farvi capire gli ingombri...
massimojack 01 Settembre 2026 ore 12:26 11
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 01 Settembre 2026 ore 12:14 19
Img super73
Ho acquistato un ex lavatoio condonato con vecchi infissi in alluminio con controtelaio in acciao che poggiano direttamente su un parapetto in peperino, devo sostituire infissi...
super73 31 Agosto 2026 ore 13:00 5
Img davide torchia
Buongiorno,dovrei smontare questo cassonetto della tapparella ma non capisco come si debba aprire. Ho visto che ci sono due fori ma all'interno non vedo delle viti. Oltretutto...
davide torchia 28 Agosto 2026 ore 13:37 3
349.181 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI