• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-26 15:15:44

Suggerimenti x coprire contatore enel


Zyro
login
26 Marzo 2007 ore 08:41 5
Ciao a tutti!
Spero che qualcuno abbia qualche idea carina da suggerirmi per "camuffare" il contatore dell'Enel che ho in bella vista nel salotto...
E' la prima cosa che salta agli occhi entrando in casa e non so proprio che tipo di copertura mettere.
L'unica idea che mi viene in mente è quella di fala realizzare nella stessa essenza del legno delle porte (rovere sbiancato) con un vetro bianco latte... con qualche mensoletta sotto per creare qualche geometria particolare....
Cosa ne pensate? Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie
  • mara-e-max
    Mara-e-max Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Marzo 2007, alle ore 08:59
    ..... hai il contatore dentro casa.... ...... come mai non è stato messo fuori?? Non puoi fartelo spostare anzichè doverlo camuffare !
    Scusa il contatore non dovrebbe essere in un posto dove sia facilmente raggiungibile dai tecnici dell'enel senza che questi uultimi debbano entrarti in casa!!!
    Non ho mai visto contatori posizionati in casa, solitamente se si tratta di un'abitazione indipendente sono esterni o se si tratta di un'alloggio sono nello scantinato!!!

  • zyro
    Zyro Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Marzo 2007, alle ore 09:13
    Si tratta di un'edificio di circa 30 anni...
    Tutti i condomini hanno "purtroppo" il contatore in casa!!!
    Avavamo pensato di farlo spostare nel portone ma saremmo stati gli unici pertanto, per evitare lamentele, costi, autorizzazioni condominiali e dispetti vari abbiamo optato per rimanerlo in casa.
    Non so per quale motivo tutti i condomini abbiano preferito lasciarlo in casa quando hanno ristrutturato l'intero palazzo... Fortunatamento il nuovo contatore è abbastanza piccolo e salvo nuovi cambiamenti siamo costretti a tenerlo in salotto

  • mara-e-max
    Mara-e-max Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Marzo 2007, alle ore 10:12
    Si tratta di un'edificio di circa 30 anni...
    Tutti i condomini hanno "purtroppo" il contatore in casa!!!
    Avavamo pensato di farlo spostare nel portone ma saremmo stati gli unici pertanto, per evitare lamentele, costi, autorizzazioni condominiali e dispetti vari abbiamo optato per rimanerlo in casa.
    Non so per quale motivo tutti i condomini abbiano preferito lasciarlo in casa quando hanno ristrutturato l'intero palazzo... Fortunatamento il nuovo contatore è abbastanza piccolo e salvo nuovi cambiamenti siamo costretti a tenerlo in salotto

    OK!... ho capito! ...potresti farti fare una specie di nicchia in cartongesso con l'apertura non necessariamente in legno ma magari dipinta che possa vagamente assomigliare ad un piccolo quadro!! ... non so se ho reso l'idea!!!
    Mia sorella in casa ha una cosa simile, visto difronte sembra un quadro ma in realtà è un'applique che si illumina nella parte alta!

  • esme
    Esme Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Marzo 2007, alle ore 10:57

    Ho anch 'io il tuo stesso problema per la casa di campagna appena ristrutturata e penso di adottare la stessa soluzione che ho applicato alla mia casa di residenza per coprire la cassaforte....
    Siccome la cassetta sporge circa 2 cm. penso di far ingrandire di spessore (quello che mi serve per contenere il quadro elettrico) della cornice di un quadro o di uno specchio (come per la cassaforte di casa che è in camera da letto) facendo applicare anche sul lato che mi è più comodo per l'apertura una cerniera da fissare al muro e dall'altro una calamita per tenerla chiusa.
    Io ho trovato questa soluzione molto comoda ed è sicuro che la applichero' (con un bel quadro) anch'io visto che la cassetta elettrica io ce l'ho in salone!

  • zyro
    Zyro Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Marzo 2007, alle ore 15:15
    ...effettivamente una nicchia in cartongesso dello stesso colore delle pareti ci starebbe bene... l'apertura pensavo di farla fare in vetro opaco o decorato in modo che non si veda il contatore all'interno...
    Comunque si accettano anche altri suggerimenti...
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI