• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-08-28 04:30:57

Suggerimenti illuminazione


Cisky
login
28 Ottobre 2007 ore 15:28 7
Ciao a tutti,
ho letto un po' di argomenti sull'illuminazione in casa e ho deciso di affidarmi anche io al vostro parere.
Ho un openspace per soggiorno cucina di 60 mq dove vi sarà collocato anche un pianoforte.
Nella mia idea ho previsto 2 lampadari... uno sopra il tavolo... l'altro nella zona giorno... tuttavia volevo aggiungere dei faretti sopra la cucina per illuminare il piano di lavoro... sopra il pianoforte e nella zona soggiorno se alla sera volessi avere una luce più rilassante....
L'idea come vi sembra?
Che faretti conviene utilizzare? Pensavo a led in cucina... classici a cono sul pianoforte... e in soggiorno?
In corridoio vorrei mettere anche li dei faretti... va sempre bene a led?
L'obbiettivo è consumare poco... e non spendere molto...

Infine faretti anche in bagno sopra la vasca... luce blu... e in studio misti bianchi e blu.... Lo studio sarà anche un ambiente isolato per i rumori e si trasferà principalmente in un locale d'ascolto per la musica.... con una bella poltrona relax....

Questa era l'idea... avete sugerimenti e consigli?

Grazie mille
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Novembre 2007, alle ore 00:18
    Tutto bello ma se non c'è un progetto da visionare diventa difficile per gli utenti aiutarti, non è così semplice come sembra...

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Novembre 2007, alle ore 13:19
    Le idee le hai buone,non soquanto compatibili con il costare poco ,con ol consumare poco è possibile ,con i led ho visto qualche catalogo ci sono soluzioni interessanti,prezzi da amatore..................

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Novembre 2007, alle ore 13:32
    Con i led consumerai poco e spenderai molto. con le lampade alogene consumerai molto ma spenderai relativamente poco. per consumare poco e spendere poco dovresti utilizzare lampadine a incandescenza da 25 W oppure quelle lampade risparmiose che però quando le accendi devi aspettare un poco per vedere la luce e alla fine sanno tanto di magazzino... goditi la luce piena quando sei nella stanza, crea bellissimi effetti di luce e di ombre, spegni le luci quando esci dalla stanza, leggiti un libro alla luce di un piccolo lume. chiudi le tapparelle la sera per non far uscire la luce, imposta il tuo arredamento sui colori chiari riflettenti. questo è risparmio.

    ciao tennison

  • aristide nardelli
    Aristide nardelli Ricerca discussioni per utente
    Domenica 9 Dicembre 2007, alle ore 21:51
    D'accordo in toto con tennison.
    Aggiungo solo una cosa: con i led non illumini un bel niente!
    Non siamo sufficientemente avanti con la tecnica LED!!!!!
    ciao a tutti

  • paolo31
    Paolo31 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Dicembre 2007, alle ore 12:56
    Prova a vedere questa soluzione www.......it articolo 4993
    istalli un faretto standar con attacco GU10 poi puoi scegliere una lampada alogena oppure una lamda a led.
    Il costo mi sembra abbordabile il consumo basso intensità luminosa non ti so dire esattamente, non credo all'altezza di una alogena da 60 w

    Fammi sapere ..
    ciao

  • paolo31
    Paolo31 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Dicembre 2007, alle ore 12:39
    BANNATO era nierle

  • lieberman
    Lieberman Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Agosto 2013, alle ore 04:30
    Con i led consumerai poco e spenderai molto. con le lampade alogene consumerai molto ma spenderai relativamente poco. per consumare poco e spendere poco dovresti utilizzare lampadine a incandescenza da 25 W oppure quelle lampade risparmiose che però quando le accendi devi aspettare un poco per vedere la luce e alla fine sanno tanto di magazzino... goditi la luce piena quando sei nella stanza, crea bellissimi effetti di luce e di ombre, spegni le luci quando esci dalla stanza, leggiti un libro alla luce di un piccolo lume. chiudi le tapparelle la sera per non far uscire la luce, imposta il tuo arredamento sui colori chiari riflettenti. questo è risparmio.

    ciao tennison

    Prima, quando non credo che secondo la vostra idea. Ora lo so. grazie per il messaggio informativo. prego prossimo post renderlo più chiaro.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI