• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-10-04 06:59:08

Suddivisione impianto riscaldamento

Danielezazzetti
login
30 Settembre 2010 ore 17:25 2
Salve a tutti, premetto che sono nuovo del forum, anche se vi leggo da molto tempo.

Stor istrutturando casa e sto rifacendo anche l'impianto di riscaldamento. L'unica cosa che non sostituirò sono i radiatori che sono praticamente nuovi. Su mia idea e supportato dal mio idraulico, pensavo di suddivedere l'impianto in zone. Vi spiego (premetto che non sono un esperto, quindi ve lo illustrerò in parole povere): volevo far mettere un termostato in ogni stanza (cucina, sala da pranzo, 3 camere e 2 bagni) ed il mio idraulico mi diceva, visto che la centralina che andrà a montare può gestire fino a 9 zone, a questo punto di metterne uno anche in corridoio, così da avere l'impianto tutto diviso.
Cosa ne pensate? E' una cavolata o ci sono altri metodi migliori? Perché da ignorante pensavo che, essendo la casa abbastanza grande (ca 110 mq), se metto un termostato nella sala, non è veritiera la temperatura che c'è nelle stanze, che sono molto distanti dal termostato ed in più con molte porte...
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Ottobre 2010, alle ore 20:31
    Nel caso tu montassi una caldaia a condensazione è doveroso montare un equilibratore idraulico,puoi divertirti a farlo il collettore di distribuzione sarà proffisto di elettrovalvole tutte collegate ai propi termostati ,ogni valvola è dotata di contatto lulito da portare alla caldaia che gli da il segnale di partire quando richiesto da termostato,in caso di equilibratore accende anche il circolatore esterno alla caldaia,un relé e sei perfetto,anche un bravo elettricista che non faccia arrosti con i fili

• danielezazzetti
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Ottobre 2010, alle ore 06:59
    Monto una normale caldaia. Visto che ha solo 3 anni, non volevo cambiarla... Quindi in definitiva cosa mi consigli di fare?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.356 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI