menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-10-04 06:59:08

Suddivisione impianto riscaldamento

Danielezazzetti
login
30 Settembre 2010 ore 17:25 2
Salve a tutti, premetto che sono nuovo del forum, anche se vi leggo da molto tempo.

Stor istrutturando casa e sto rifacendo anche l'impianto di riscaldamento. L'unica cosa che non sostituirò sono i radiatori che sono praticamente nuovi. Su mia idea e supportato dal mio idraulico, pensavo di suddivedere l'impianto in zone. Vi spiego (premetto che non sono un esperto, quindi ve lo illustrerò in parole povere): volevo far mettere un termostato in ogni stanza (cucina, sala da pranzo, 3 camere e 2 bagni) ed il mio idraulico mi diceva, visto che la centralina che andrà a montare può gestire fino a 9 zone, a questo punto di metterne uno anche in corridoio, così da avere l'impianto tutto diviso.
Cosa ne pensate? E' una cavolata o ci sono altri metodi migliori? Perché da ignorante pensavo che, essendo la casa abbastanza grande (ca 110 mq), se metto un termostato nella sala, non è veritiera la temperatura che c'è nelle stanze, che sono molto distanti dal termostato ed in più con molte porte...
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Ottobre 2010, alle ore 20:31
    Nel caso tu montassi una caldaia a condensazione è doveroso montare un equilibratore idraulico,puoi divertirti a farlo il collettore di distribuzione sarà proffisto di elettrovalvole tutte collegate ai propi termostati ,ogni valvola è dotata di contatto lulito da portare alla caldaia che gli da il segnale di partire quando richiesto da termostato,in caso di equilibratore accende anche il circolatore esterno alla caldaia,un relé e sei perfetto,anche un bravo elettricista che non faccia arrosti con i fili

• danielezazzetti
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Ottobre 2010, alle ore 06:59
    Monto una normale caldaia. Visto che ha solo 3 anni, non volevo cambiarla... Quindi in definitiva cosa mi consigli di fare?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI