• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-10-04 06:59:08

Suddivisione impianto riscaldamento


Danielezazzetti
login
30 Settembre 2010 ore 17:25 2
Salve a tutti, premetto che sono nuovo del forum, anche se vi leggo da molto tempo.

Stor istrutturando casa e sto rifacendo anche l'impianto di riscaldamento. L'unica cosa che non sostituirò sono i radiatori che sono praticamente nuovi. Su mia idea e supportato dal mio idraulico, pensavo di suddivedere l'impianto in zone. Vi spiego (premetto che non sono un esperto, quindi ve lo illustrerò in parole povere): volevo far mettere un termostato in ogni stanza (cucina, sala da pranzo, 3 camere e 2 bagni) ed il mio idraulico mi diceva, visto che la centralina che andrà a montare può gestire fino a 9 zone, a questo punto di metterne uno anche in corridoio, così da avere l'impianto tutto diviso.
Cosa ne pensate? E' una cavolata o ci sono altri metodi migliori? Perché da ignorante pensavo che, essendo la casa abbastanza grande (ca 110 mq), se metto un termostato nella sala, non è veritiera la temperatura che c'è nelle stanze, che sono molto distanti dal termostato ed in più con molte porte...
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Ottobre 2010, alle ore 20:31
    Nel caso tu montassi una caldaia a condensazione è doveroso montare un equilibratore idraulico,puoi divertirti a farlo il collettore di distribuzione sarà proffisto di elettrovalvole tutte collegate ai propi termostati ,ogni valvola è dotata di contatto lulito da portare alla caldaia che gli da il segnale di partire quando richiesto da termostato,in caso di equilibratore accende anche il circolatore esterno alla caldaia,un relé e sei perfetto,anche un bravo elettricista che non faccia arrosti con i fili

  • danielezazzetti
    Danielezazzetti Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Ottobre 2010, alle ore 06:59
    Monto una normale caldaia. Visto che ha solo 3 anni, non volevo cambiarla... Quindi in definitiva cosa mi consigli di fare?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.660 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI