menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-10-04 06:59:08

Suddivisione impianto riscaldamento

Danielezazzetti
login
30 Settembre 2010 ore 17:25 2
Salve a tutti, premetto che sono nuovo del forum, anche se vi leggo da molto tempo.

Stor istrutturando casa e sto rifacendo anche l'impianto di riscaldamento. L'unica cosa che non sostituirò sono i radiatori che sono praticamente nuovi. Su mia idea e supportato dal mio idraulico, pensavo di suddivedere l'impianto in zone. Vi spiego (premetto che non sono un esperto, quindi ve lo illustrerò in parole povere): volevo far mettere un termostato in ogni stanza (cucina, sala da pranzo, 3 camere e 2 bagni) ed il mio idraulico mi diceva, visto che la centralina che andrà a montare può gestire fino a 9 zone, a questo punto di metterne uno anche in corridoio, così da avere l'impianto tutto diviso.
Cosa ne pensate? E' una cavolata o ci sono altri metodi migliori? Perché da ignorante pensavo che, essendo la casa abbastanza grande (ca 110 mq), se metto un termostato nella sala, non è veritiera la temperatura che c'è nelle stanze, che sono molto distanti dal termostato ed in più con molte porte...
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Ottobre 2010, alle ore 20:31
    Nel caso tu montassi una caldaia a condensazione è doveroso montare un equilibratore idraulico,puoi divertirti a farlo il collettore di distribuzione sarà proffisto di elettrovalvole tutte collegate ai propi termostati ,ogni valvola è dotata di contatto lulito da portare alla caldaia che gli da il segnale di partire quando richiesto da termostato,in caso di equilibratore accende anche il circolatore esterno alla caldaia,un relé e sei perfetto,anche un bravo elettricista che non faccia arrosti con i fili

• danielezazzetti
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Ottobre 2010, alle ore 06:59