Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Stufa pellet incasso

Ciao a tutti,
sto ristrutturando appartamento 120mq x 3mt altezza.
Ho intenzione di installare una stufa a pellet idro da incasso.
L'ambiente dove verrà posizionato è nella zona giorno, 53mq.
Ho visto che le stufe da incasso non hanno la ventilazione, come riscaldo l'ambiente?
Da sola la stufa senza ventilazione quanto riscalda?
Mi conviene prenderne una con venitlazione?
grazie
  • minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Gennaio 2015, all or 10:29
    Sono domande pertinenti e sensate, ma le dovresti porre a chi ti ha progettato l'impianto e ti ha consigliato quel modello!
  • posh
    Posh Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Gennaio 2015, all or 10:35
    Ciao
    in realtà non mi fido delle risposte date alle mie domande poichè l'installatore vende anche questi prodotti.
    mi hanno consigliato di mettere una stufa a idro e riscaldare quell'ambiente con ventilconvettori/radiatori.
    ma anche per questioni di spazio, io penso sarebbe meglio una stufa idro con ventilazione, in questo modo risparmierei radiatore/ventilconvettore.
    volevo qualche parere
    grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img geppoz
Buongiorno, la mia casa (villetta unifamiliare) è riscaldata grazie a dei condizionatori piuttosto vecchi, mentre l'ACS è determinata da una caldaia separata. Mi...
geppoz 29 Settembre 2020 ore 16:41 1
Img agatimarco
Buongiorno a tutti, ho un bagno di circa 4 mq che vorrei scaldare tramite pannello a infrarossi posizionato sopra la porta di detto bagno. Purtroppo il posizionamento è...
agatimarco 21 Settembre 2020 ore 22:36 2
Img geppoz
Buon pomeriggio, ho da poco acquistato una villetta come prima casa. Questa non ha riscaldamento, nè condizionatori. Però, facendo il cappotto termico e sostituendo...
geppoz 16 Settembre 2020 ore 18:57 2
Img cinziagiurdanella
Buon pomeriggio, ho comprato casa l'anno scorso e in teoria avrei i requisiti per usufruire del bonus 110%, dico in teoria perché nella pratica mi dice il tecnico che posso...
cinziagiurdanella 11 Settembre 2020 ore 12:33 4
Img gianlucastaffa
Salve, acquistiamo in 3 un immobile già frazionato e rende 3 appartamenti indipendenti ma, esiste una sola caldaia gpl che da caldo a tutte le stanze dei 3 appartamenti ora...
gianlucastaffa 07 Settembre 2020 ore 14:54 1
Notizie che trattano Stufa pellet incasso che potrebbero interessarti

Riscaldare in modo sostenibile con stufe, termostufe e caldaie a pellet

Impianti di riscaldamento - Ariel Energia, propone diversi tipi di stufe, termostufe e caldaie a pellet, modelli belli e funzionali per riscaldare le proprie case rispettando l'ambiente.

Stufe, termostufe e caldaie a pellet: la tecnologia del calore per risparmiare sui costi di riscaldamento

Impianti di riscaldamento - Stufe, termostufe e caldaie a pellet Ariel Energia: delle soluzioni in grado di garantire calore e benessere in casa, per avere ambienti sani e confortevoli.

Scelta alimentazione di una stufa: a legna o a pellet?

Impianti di riscaldamento - Acquistare ora una stufa o un termocamino, necessita attenzione su molti aspetti, tra i quali uno dei primi è la scelta dell'alimentazione: a legna o a pellet?

Differenze fra stufe, caldaie e termostufe a pellet

Impianti di riscaldamento - Gli impianti a pellet possono essere dotati di vari tipi di generatori, come le stufe, le caldaie e le termostufe, che hanno diverse modalità di funzionamento.

IVA per stufe a pellet

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come si applica l'aliquota IVA in caso di installazione di stufe a pellet all'interno di fabbricati ad uso abitativo di nuova costruzione o già esistenti.

Stufe a pellet Ariel Energia: come risparmiare rispettando l'ambiente

Impianti di riscaldamento - Risparmiare scegliendo di utilizzare le stufe a pellet: Ariel Energia propone tanti modelli diversi di stufe e caldaie proprio per accontentare tutte le esigenze

Caratteristiche delle moderne stufe a legna oppure a pellet

Impianti di riscaldamento - Le moderne stufe ad alte prestazioni alimentate a pellet oppure a legna sono la soluzione ideale per riscaldare casa in modo ecologico, efficiente e sostenibile

Riscaldare casa e acqua col camino

Impianti di riscaldamento - Conviene pensare in tempo alla prossima stagione fredda, quando avremo modo di sperimentare se e quanto le nostre abitazioni siano sufficientemente riscaldate.

Stufe a pellet idro: tra innovazione, prestazioni e design

Impianti di riscaldamento - Le stufe a pellet sono efficienti, economiche, ecologiche, utilizzabili per la produzione di acqua calda e integrabili con la gestione domotica dell?abitazione.
REGISTRATI COME UTENTE
317.008 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//