Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2010-08-03 12:55:18

Stufa a pellet in soggiorno, quanto spazio dai mobili?

Raptadiva
login
17 Luglio 2010 ore 10:28 2
Salve a tutti

ho bisogno di un consiglio, vi spiego:

in soggiorno, su una parete verrà posizionata una parete attrezzata, e a fianco, una stufa a pellet. Non ci sono altri posti se non quello, quindi non ci sono alternative!

La domanda è: quanto spazio serve dalla stufa al mobile, perché il mobile non si rovini? 10-20-30 cm?

spazio non ce n'è tanto, ma dato che stiamo ordinando il mobile, non vorrei fare una stupidaggine...

ah la stufa è un 12 kw

grazie a tutti quelli che mi potranno consigliare!
  • y3ll0wc4b
    Y3ll0wc4b Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Luglio 2010, alle ore 23:20
    Ciao Raptadiva
    mi trovo nella tua stessa posizione.
    Quello che posso dirti è che non esiste una regola se non quella del buon senso.
    Come potrai immaginare i mobili non sono tutti uguali, ne tantomeno le stufe, che troppo spesso hanno valori "di targa" che differiscono dalla realta'.
    Nel manuale di uso e manutenzione di qualunque stufa troverai valori minimi da rispettare per le distanze da "oggetti", io ho preso per buoni quelli, aumentandoli di qualche cm dopo una prova diretta.
    Ricordati che la parte piu' interessata dal caldo e' quella frontale, almeno nelle stufe ventilate.
    Spero di esserti stato utile.

• the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Agosto 2010, alle ore 12:55
    Ci sono precise indicazioni sulle distanze minime da rispettare obbligatorie per legge: altro che buon senso !!!
    Se leggete le schede di installazione di qualsiasi stufa, camino etc, c'e' scritto in maniera chiara questa indicazione.
    addirittura, e' obbligatorio per esempio anche sulle lampade da illuminazione !

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img angiolino passarini
Salve a tutti,una grandinata mi ha distrutto il tetto di un magazzino/garage e non ho le possibilità di far eseguire i lavori a una impresa.Vorrei pertanto acquistare il...
angiolino passarini 11 Agosto 2022 ore 18:06 1
Img violas
Buongiorno a tutti, mi chiamo Viola e avrei bisogno di alcune delucidazioni.Sto per rogitare la mia prima casa. Il mutuo e l'intestazione della casa è soltanto a nome mio...
violas 09 Agosto 2022 ore 16:12 4
Img gabridi
Con il bonus 100 mi è stato installato un impianto fotovoltaico da 4 Kw esposto a nord nonostante la possibilità di utilizzare altre falde (la mia casa è una...
gabridi 09 Agosto 2022 ore 16:09 2
Img ggianne
Salve,sto valutando una vendita di un appartamento tramite agenzia immobiliare.La casa ha avuto problemi in passato, in quanto i professionisti a cui ci eravamo affidati hanno...
ggianne 09 Agosto 2022 ore 16:05 3
Img edop84
Buon pomeriggio, volevo chiedervi secondo voi quando costerebbe costruire al grezzo, compreso tramezzi interni, una casa di questo tipo: - piano terra di 85 mq compreso scala + 10...
edop84 09 Agosto 2022 ore 13:18 8
REGISTRATI COME UTENTE
339.463 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//