• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-05-23 15:24:28

Stucco veneziano - 6367

Lulla
login
18 Maggio 2006 ore 12:49 4
Qualcuno ha fatto qualche particolare di stucco veneziano in casa?
volevo sapere come è a livello di manutenzione, resistenza etc.
Ho visto dei bagni a dir poco spettacolari, ma mi hanno detto che è una tecnica di lavorazione parecchio costosa, diciamo più o meno come un mosaico bisazza, vi risulta?
  • anto_pappa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Maggio 2006, alle ore 15:40
    SI ANCH'IO HO SENTITO DIRE CHE è UN PRODOTTO COSTOSO

• anonymous
    0
    Lunedì 22 Maggio 2006, alle ore 10:13
    Allora, i miei genitori hanno l'alloggio completamente rifinito con stucco veneziano. E' un prodotto notevole dal punto di vista della manutenzione, in quanto lo si può lavare (quasi fosse una pietra), è resistente e non perde le sue caratterisctiche nel tempo. Unico neo, il prezzo. Qui nella mia zona, il costo per metro quadrato è di circa 35? e sono in pochi a saperlo fare, quelli che lo fanno come si deve, poi, sono ancora meno.

• lulla
    0
    Martedì 23 Maggio 2006, alle ore 14:33
    Mi sono informata un po' sui prezzi
    lo stucco veneziano "originale" ha una tecnica di esecuzione parecchio complicata e lunga perché va applicato e scaldato con una specie di ferro da stiro (infatti si chiama stucco a caldo) e per questo mi hanno sparato circa 130/140 euro mq
    poi c'è lo stucco a freddo, il risultato è praticamente uguale ma costa un pochino meno inquanto la lavorazione salta il passaggio del riscaldamento e per questo mi hanno detto intorno alle 70/80 euro mq.
    altrimenti poi ci sono quelli plastici, che però non hanno nulla a che vedere il vero stucco e costano intorno alle 30 o 40 euro.
    in pratica un salsso

• architettopercaso
    0
    Martedì 23 Maggio 2006, alle ore 15:24
    Io vado a fare il corso di stucco veneziano al castorama.

così poi devasto casa!

ciao

architettopercaso

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao,sto cercando un frigo con congelatore con:- basso conusmo kwh/a / elevata efficienza energetica (compatibilmente con questo tipo di frigoriferi):- bassa rumorosità-...
france25 28 Dicembre 2025 ore 21:54 6
Img guadagnare con le case
Buongiorno a tutti, sono davanti ad un problema a quanto pare irrisolvibile.Ho acquisito un immobile, quinto paino in un condominio, e vorrei portarlo dalla planimetria originale...
guadagnare con le case 28 Dicembre 2025 ore 21:47 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Per installare un dondolo sospeso sul terrazzo, con un pergolato in legno con travi di 40x40x40 cm, quanto grandi dovrebbero essere i ganci da fissare alle suddette?...
Redazione Lavorincasa.it 23 Dicembre 2025 ore 13:53 5
Img antonio tatulli
Buongiorno, ho questo scarico sotto il lavabo della cucina, ha sempre scaricato bene, poi si è intasato, ho smontato tutto e pulito anche il tubo di scarico nel muro con il...
antonio tatulli 22 Dicembre 2025 ore 13:16 2
Img lriga87
Buongiorno a tutti, da circa una settimana mi hanno gettato in massetto fibrorinforzato a copertura di un impianto radiante in un appartamento. Il problema è che la quota...
lriga87 19 Dicembre 2025 ore 12:33 8
348.748 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI