menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/904/126
2010-02-14 17:52:21

Stazione sollevamento acue nere : necessaria autorizzazione?

Anonymous
login
12 Febbraio 2010 ore 22:58 2
Ciao a tutti,
ho appena comprato un appartamento in palazzina di nuova costruzione, con accesso dal box alla taverna (piano -1) dalla taverna all?appartamento (piano terra), in taverna vorremmo realizzare un bagno e per far cio? ci siamo fatti collegare dall?impresa costruttrice alla fognatura che si trova nel corsello box tramite un tubo che dalla fogna arriva dentro al nostro garage.
Ora nel garage vorremmo realizzare un pozzetto stagno in polipropilene dimensioni 67*51*74 (stazione per sollevamento acque nere) per lo smaltimento in fogna delle acque nere, questi pozzetti sono certificati, BISOGNA CHIEDERE QUALCHE AUTORIZZAZIONE ?? Se si per quale motivo?
Grazie, saluti
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Febbraio 2010, alle ore 09:06
    Ti spostiamo nella sezione di "PROGETTAZIONE"...

Nel caso non trovassi risposta ti consiglio di provare nella sezione "LEGISLATIVO"...

• radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 14 Febbraio 2010, alle ore 17:52
    Per istallare una pompa di sollevamente non è necessaria alcuna autorizzazione ,aqnzi in alcuni comune c'è uno sconto sulla fognatura in quanto il tuo maggior consumo di corrente aiuta la fogna comunale,l'autorizzazione ci vuole per realizzare stanza da bagno

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 21 Gennaio 2025 ore 13:54 5
Img ila pap
Buongiorno, volevo sapere se vi sono delle leggi a tutela dei bambini molto piccoli che subiscono i rumori degli inquilini del piano di sopra.Nello specifico eseguono lavori senza...
ila pap 21 Gennaio 2025 ore 13:26 2
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 21 Gennaio 2025 ore 13:25 4
Img maurizio35
Ho acquistato nel 2017 un appartamento beneficiando del regime fiscale prima casa.Nel corso del prossimo 2025 intendo venderlo.1) qualora non dovessi comperare altro appartamento,...
maurizio35 21 Gennaio 2025 ore 13:18 2
Img marco de santis.
Salve a tutti vorrei porvi un quesito forse sciocco. Sto acquistando un appartamento in un condominio e posseggo 11/200 e 7/125 di sottotetto c/2(ps tutti gli altri hanno la voce...
marco de santis. 21 Gennaio 2025 ore 13:11 3
347.805 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI