• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-08-13 20:01:50

Stanze da letto bimbi


Godless
login
13 Agosto 2014 ore 14:27 3
Buongiorno,
scrivo per chiedere un parere su una idea che mi sta bazzicando nella mente da qualche tempo.
Viviamo in una casa da 90mq con cucina, salone doppio, camera da letto bimba di circa 14mq e camera da letto matrimoniale da circa 16mq.
Abbiamo avuto oltre alla bima due gemellini maschi e non volevamo rinunciare al salone doppio in quanto con 3 bimbi può tornare molto utile.
La nostra idea era quindi quella di dividere la stanza da letto grande in due stanzette dormitorio per quando saranno un po' più grandi.
La stanza ha un balconcino alla fine e l'idea era quella di lasciare dalla porta fino al balconcino un prolungamento del corridoio e dividere la parte restante della stanza che è 4m x 2,75m in due stanzette dormitorio. Alzare quindi un muro divisorio nella stanza e fare due porte per i due ingressi. Nella parte alta resterebbe una vetrata apribile a vasista in modo da far entrare tanta luce ed aria condizionata o no.
Così verrebbero due stanze da (tolto lo spessore della parete che immagino possa essere 20 cm) 1,9m x 2,7 ovvero due stanzette da 5 mq. Secondo voi in queste due stanzette, ci entrerebbero da una parte un letto a ponte con armadio e magari una piccola scrivania e nell'altra semplicemente due letti a castello e magari un armadietto?
Loro poi avrebbero tutto lo spazio necessario per giocare e studiare nel salone che sarebbe rimasto da circa 40mq e che creerebbe una zona franca per tutta la famiglia. La cucina è infatti semi abitabile...insomma in 5 si sta strettini e quindi tenderemmo a lasciare parte del salone per mangiare....è una idea malsana?
Grazie a tutti per la risposta in anticipo.
G
  • il_bello
    Il_bello Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Agosto 2014, alle ore 18:12
    Salve,
    mi dispiace, ma non è un'idea perseguibile: le camerette dovrebbero misurare almeno 9 metri a testa.. inoltre mi pare di capire che avrebbero solo delle finestre a vasistas verso il corridoio.. no, non si può fare non ve lo accetterebbero. Perché non provate a postare una piantina dell'appartamento per vedere se vi si può dare qualche altro consiglio? In ogni modo in bocca al lupo!

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Agosto 2014, alle ore 18:41 - ultima modifica: Mercoledì 13 Agosto 2014, all or 18:45
    Buonasera,
    direi che oltre a non essere a norma con la quadratura, mancherebbero anche di ventilazione e luce.
    Se ci può postare una piantina vediamo di darle qualche consiglio.
    Le ricordo che è attivo un servizio esclusivo del portale, di progettazione a mano libera dai costi contenuti:
    progetto arredamento- a mano liberaSaluti

  • godless
    Godless Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Agosto 2014, alle ore 20:01
    Grazie per le cortesi risposte. Potrei provare a fare una pia tina ma mon ho le misure precise delle stanze. Non saprei dove trovare la piantina con i mq la dovrei ricostruire! Ci provo. Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .elena
Ciao!Sono emozionata perché a dicembre nascerà il mio primo bimbo e voglio preparare una cameretta fantastica per lui! Il problema è che l'unico spazio...
.elena 07 Agosto 2023 ore 23:02 5
Img giank18
Buongiorno,chiedo aiuto per la progettazione di una cameretta all'interno di quella che è la nostra abitazione attuale (allego foto).Dato che abbiamo una bambina di 1 anno...
giank18 27 Aprile 2021 ore 11:33 4
Img beibibelll
Buongiorno, mi presento:mi chiamo Mario ed ho la necessità di ricavare la terza stanzetta dal soggiorno (con un figlio maschio ed una femminuccia è necessario), e...
beibibelll 21 Aprile 2021 ore 10:20 7
Img sspp
Salve, sto studiando la disposizione della nuova stanza del mio bimbo di 10 (quasi 11) anni nella quale vorrei inserire:- mobilia esistente: armadio 3x2mt profondo 80;- scrivania...
sspp 04 Marzo 2020 ore 10:45 1
Img mostro512
Buongiorno a tutti, Io ed il mio compagno stiamo valutando l'acquisto della prima casa, l'appartamento si presenta molto spazioso, appena ristrutturato e ad un prezzo decisamente...
mostro512 09 Maggio 2019 ore 20:12 3
Notizie che trattano Stanze da letto bimbi che potrebbero interessarti


Rinnovare la cameretta dei bambini: 5 idee da copiare!

Camerette - Mobili multifunzionali, camerette a ponte e carta da parati: scopriamo insieme 5 soluzioni economiche e di design per abbellire la stanza dei più piccoli

Camerette per i piccoli

Soluzioni d'arredo - Le camerette moderne sono sempre piu' eleganti, funzionali ed ecologiche. Cosa vogliono le mamme moderne da una cameretta? La qualita' artigianale di un tempo, il design di oggi, l'innovazione del futuro.

Camerette bambini sempre capienti: tutte le soluzioni salvaspazio

Camerette - La cameretta è il luogo in cui i bambini passano la maggior parte del loro tempo; è importante mantenerla in ordine con mobili salvaspazio e composizioni capienti

Consigli per trasformare la cameretta di un bambino in una stanza per adolescenti

Camerette - La creatività quando si progetta la cameretta dei bambini è fondamentale. Ecco di seguito alcuni consigli utili per arredare le stanzette per ragazzi e bambini.

Progettare un'originale cameretta per bimbi in mansarda

Sottotetto - La cameretta è uno spazio in continuo cambiamento che deve accompagnare la crescita e i bisogni dei bambini. Scopriamo come realizzarla al meglio in una mansarda

Evoluzione delle camerette per bambini

Camerette - Designer, architetti e arredatori stanno realizzando una serie di arredi in grado di accompagnare figli e genitori durante la crescita del bambino?

Come progettare la cameretta per bambini

Camerette - Progettazione camerette per bambini: due soluzioni con armadi e moduli a misura, letto night & day, scrivania e scaffali, per versatili ambienti in evoluzione.

Carta da parati per bambini: tanti modelli belli e simpatici

Camerette - La carta da parati decora la cameretta dei bambini trasformandola in un luogo magico, con svariate fantasie in grado di stimolare la loro fervida immaginazione.

Camerette per grandi e piccini, la nuova collezione Maisons du Monde

Camerette - Letti, culle, scrivanie, sedie, lampade e pannelli portaoggetti. Ecco qualche proposta per arredare le camerette dei neonati e quelle dei ragazzi più grandi
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI