menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-09-25 21:56:11

Spostare cucina sul balcone

Anonymous
login
24 Settembre 2009 ore 13:59 4
Salve a tutti. Ho un'appartamento di circa 65 mq composto da salone, cucina abitabile, bagno, camera, 2 balconi. Ad uno dei due balconi si accede dal salone ed è per metà murato l'affaccio creando quindi una sorta di nicchia. L'idea era quella di spostare in questa metà del balcone la cucina. Mi hanno detto che potrebbe essere un problema per lo scarico dell'acqua che necessariamente deve essere in discesa. E' consigliabile fare un lavoro del genere? Guadagnerei una stanza così. Grazie a tutti in anticipo.
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Settembre 2009, alle ore 20:00
    Per lo scarico, basta dare una pendenza al tubo di un centimetro per metro, vede voi.

Per il resto, se a livello progettuale non ci sono problemi di permessi, non vedo altri problemi.

• anonymous
    0
    Venerdì 25 Settembre 2009, alle ore 07:01
    La pendenza del tubo deve necessariamente essere interna ad un muro o può passare anche nel pavimento? Se non erro lei è un consulente.. è possibile avere un preventivo?

• archibagno.it
    0
    Venerdì 25 Settembre 2009, alle ore 20:26
    Può essere interna ad un muro oppure sotto la pavimentazione, è una questione di spazi.

Nel caso non riuscisse nel pavimento, c'è sempre la possibilità di rialzare di un gradino il piano del bagno per ottenere la pendenza necessaria allo scarico.

• archibagno.it
    0
    Venerdì 25 Settembre 2009, alle ore 21:56
    Pe il discorso di un preventivo,

ti consiglio di fartelo fare da qualcuno del posto e soprattutto dopo un sopralluogo, altri preventivi fatti così alla buona non fanno testo a mio avviso e non ti danno l'indicazione esatta di quanto poi ti verrà a costare effettivamente. ...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img piergiorgio1970
Buonasera a tutti, ho una lavastoviglie hotpoint dalla quale, da qualche tempo e non sempre, cadono delle gocce marroni dalla parte sottostante del portellone.Ho l'assicurazione...
piergiorgio1970 05 Ottobre 2024 ore 14:38 3
Img rossella80!
Salve. Ho letto già nel forum di casi di parquet acquistato è montato che scricchiola moltissimo . Io ho lo stesso problema. Stiamo facendo una valutazione tecnica.
rossella80! 05 Ottobre 2024 ore 14:35 2
Img linomarco
Buon pomeriggio,come si fa a calcolare il peso massimo che si può posare con una vetrata su una veranda? Calcolando che i vetri spessi pensano veramente tanto, non credo si...
linomarco 04 Ottobre 2024 ore 18:15 2
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 04 Ottobre 2024 ore 18:09 4
Img happy80
Ho un garage e tavernetta , che 8 GG fa hanno subito un allagamento.In garage circa 8 cm di acqua e in taverna circa 3 cm.Sto lasciando i termosifoni accesi e deumidificatore.I...
happy80 03 Ottobre 2024 ore 16:09 5
347.373 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI