• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-06-24 14:43:23

Spostamento cucina - 29832


Asplenium
login
24 Giugno 2010 ore 05:19 4
Gentili spero di aver indovinato la sezione.

Vi spiego il mio probema:
per poter ricavare una cameretta avremmo intenzione di spostare la cucina in soggiorno.
In linea retta si tratta di uno spostamento di circa 7/8 metri. la parete dove vorremmo spostare la cucina confina con il bagno del mio vicino.

secondo voi è una cosa facilmente attuabile? come devo muovermi anche dal punto di vista burocratico?
All'incirca quanto verrà a costare?

vi ringrazio
Anto
  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Giugno 2010, alle ore 09:08
    Ciao

    ci vorrebbe una piantina anche non in scala poi hai pensato che andrà rifatto il pavimento della sala dovrai fare delle traccie
    difficile fare un preventivo così

    Sicuramente dovrai fare una Dia oppure con la nuova normativa basta una comunicazione ma a te cambia poco devi sempre prendere un tecnico e pagarlo per il disegno da portare in comune
    Indicativamente potresto spendere di idraulica per gli impianti della cucina 1000 euro poi se non ho capito male devi rifare il pavimento della sala qui dipende tiri su il vecchio o lo incolli sopra e puoi farlo le soglie lo permettono ?
    Poi deve demolire la cucina per fare una cameretta quindi togliere le piastrelle e rifare il pavimento l'intonaco dei muri e sitemare l'impianto elettrico per le nuove neccessità

    Senza sapere nulla quindi mi sono fatto un mio film io non vorei spendere più di 3500 euro max escluso le piastrelle
    Se sei di Milano o hinterland ti posso dare il numero di una persona fidata che fà dei prezzi onesti fai comunque più preventivi

    Ciao

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Giugno 2010, alle ore 09:16
    Spostiamo il topic nella sezione di PROGETTAZIONE.

  • asplenium
    Asplenium Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Giugno 2010, alle ore 13:03
    Ti ringrazio, oggi mi attrezzo per postare la piantina!!!!!

    grazie ancora
    A

  • asplenium
    Asplenium Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Giugno 2010, alle ore 14:43
    Ho scannerizzato la piantina della cucina e della sala.

    http://img709.imageshack.us/img709/8573/pinatina.jpg

    Volendo ipotizzare nella ex-cucina di non dover togliere le piastrelle sul muro mentre in sala penso di dover cambiare le piastrelle perche non ne ho a sufficienza .

    Vi ringrazio tutti fatemi sapere please.

    P.s. e se mettessi i fornelli a induzione devo comunque spaccare i pavimenti?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI