• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-16 09:16:44

Spese extracapitolato


75dani75
login
01 Marzo 2007 ore 14:05 11
Ciao a tutti volevo chiedere 2 cose sperando che ci sia qualcuno che possa aiutarmi.
Il prezzo di un punto luce di quanto puo' essere, a me sui lavori di extracapitolato, me lo anno valutato di 100 euro per ogni punto, mi sembra esageratissimo, ma magari sbaglio!
Secondo punto: qualcuno sa se c'e' un' associazione che puo' tutelarci da imprese che offrono extracapitolati a prezzi esagerati? grazie a tutti ciao
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Marzo 2007, alle ore 10:00
    Ciao, per un punto luce sembrano un'esagerazione anche a me.
    Per gli acquisti d'immobili su carta, tutelati dal D Lgs. 122/2005, consiglio di rivolgersi al Conafi, www.conafi.net
    il d. lgs. 122/2005 prevede indicazioni precise e dettagliate sul contenuto del contratto preliminare, e sul capitolato allegato

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Marzo 2007, alle ore 11:01
    Anche per me ? per un punto luce sembrano un'esagerazione...a me hanno chiesto una media di 20-25 ? a punto luce

  • soft
    Soft Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Marzo 2007, alle ore 19:49
    Confermo assolutamente!!! A me l'elettricista ha chiesto 25? a punto(però è una costruzione privata, non un condominio!)!!! Considerato che il costo del materiale è decisamente inferiore anche ai 25?:fatti sentire, 100 sono veramente troppi!

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Marzo 2007, alle ore 21:43
    Difficile dire se sia tanto o poco sensa sapere:cosa è compreso? tracce corugato scatola copertura tracce telaio (che marca e modello) frutti placca? sono compresi o no?
    Pultroppo mettere in conto 3 ore di lavoro piu i materiali per un extra capitolato è facilissimo e difficilissimo contestabili in quanto per venire a farti un punto luce il soggetto lavorante perde una mezza giornata la quale ti viene messa in conto,questo nel caso in cui l'impianto sia gia fatto,se sempre da realizare qualcosa meno dovrebbe essere possibile

  • dcaschera
    Dcaschera Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Marzo 2007, alle ore 14:44
    Ciao a tutti!
    Sono nuova del forum, ma vi leggo parecchio!!!
    Insieme al mio compagno stiamo comprando casa in costruzione, con consegna a luglio.
    Poichè c'è ancora molto da fare, ho chiesto, sopratutto in funzione dell'arredamento della cucina, delle variazioni extracapitolato.
    Mi sono sentita chiedere ? 100+100 per lo sdoppiamento di una presa elettrica e di una presa TV (traccia, passaggio e copertura del corrugato sul pavimento e nuove mostrine)!
    Considerando che gli impianti sono già stati fatti, ma che non hanno fatto nè intonaco e nè massetto, secondo voi è un prezzo eccessivo?
    Considerate che ho già dovuto sborsare ? 2500 per spostare gli scarichi della cucina!

  • ferdy68
    Ferdy68 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Marzo 2007, alle ore 15:21
    DIPENDE.
    Dipende da cosa si deve fare; esempio: se devo mettere un nuovo punto luce in un punto "sfigato" della stanza (per sfigato intendo un punto lontano dagli altri che mi deve far fare una traccia molto lunga nei mattoni) è chiaro che se sommiamo il costo orario del muratore che fa la traccia, la posa del corrugato, il ripristino della traccia e il costo dell'elettricista (oltre che dell'eventuale placca) e un po' di guadagno per il disturbo, 100 euro potrebbero anche essere giusti.
    Se invece si tratta di mettere una "scatoletta" vicino ad un'altra, 100 euro sono un furto.
    Quindi, secondo me, bisogna SEMPRE "contrattare" con il costruttore le varie "modifiche" da fare. Può darsi che nel tuo caso visto che hai già "sborsato" 2500 euro per lo spostamento degli scarichi riesci a farti fare uno sconticino sui lavori elettrici.
    Ciao

  • maxemo
    Maxemo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Marzo 2007, alle ore 15:25
    La nostra casa è ancora sulla carta, il costruttore ci ha chiesto per ogni punto luce aggiunto 50? comprensivi di placca e frutti biticino mod. luna.

    ciao

  • falco63
    Falco63 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Marzo 2007, alle ore 20:39
    Buonasera dovrei spostare di qualche cm lo scarico e i tubi dell acqua calda e fredda e anche un punto luce per mettere la doccia idromasaggio da premettere che la casa e ancora in costruzione e senza mattonelle secondo voi quando mi puo chiedere?

  • falco63
    Falco63 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Marzo 2007, alle ore 16:40
    Non mi risponde nessuno perche stasera il costruttore mi deve dire la cifra e voglio vedere se onesto nei miei cofronti

  • batisgrulla
    Batisgrulla Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 08:21
    Anche a me hanno chiesto 100 ? a punto luce in più.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 09:16
    Ogni punto luce costa +o- 35/40.
    A me l'elettricista dell' impresa ha chiesto 60? per un punto luce semplice (interruttore tanto per capirci) e 80? per il deviato. In altenativa mi ha proposto la predisposizione (scatola vuota+tubo e il resto ce lo metto io cavo/interruttore) a 30?.
    100? sono sono veramente tanti/troppi!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI