• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-10-25 11:47:43

Specchio su piastrelle


Lordnelson
login
23 Ottobre 2006 ore 21:54 4
Ciao a tutti,

secondo voi posso applicare uno specchio di 6 mm di spessore su una parete già piastrellata? Mi hanno consigliato un sigillante della pattex per specchi, però mi sembra che la lastra sia troppo pesante... le misure sono 108x80 cm.
Grazie mille
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Ottobre 2006, alle ore 22:44
    Ci sono dei supporti quasi invisibili da mettere con tassello,almeno lo puoi togliere all'occorrenza,sulle mattonelle lo puoi mettere anche con biadesivo di quello buono e silicone non acetico,se fai cosi non lo smonti piu il giorno che dovrai smontarlo dovrai spaccare tutto

  • lordnelson
    Lordnelson Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Ottobre 2006, alle ore 21:31
    Grazie, ma non ho capito quali sono questi supporti.
    Credo che comunque lo applichero con il sigillante apposito che ho già comprato. Ma è necessario anche il nastro bi-adesivo oltre al sigillante?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Ottobre 2006, alle ore 23:21
    Io lo metterei,un po di biadesivo della 3m e silicome,la sicurezza non è mai troppa se ti casca addosso potresti non raccontarlo,le dimensioni non sono eccessive per sai com'è, è capitato che cascasse uno specchio molto probabilmente non fu pulito bene dalla polvere prima di incollarlo alla parete,nel cadere a tagliato il top in marmo del lavandino.
    I supporti cromati li dovresti trovare in una buona ferramenta o da un vetraio,ci sono quelli fissi e quelli mobili a molla

  • lordnelson
    Lordnelson Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Ottobre 2006, alle ore 11:47
    Ciao, grazie mille del supporto.
    Ho comprato dei fermaspecchi di tipo esco con la molla in ferro nichelato da Bricocenter. Li ho tassellati a muro con tassello da 6. Ora che è posizionato però mi sembra che la soluzione di incollarlo a muro con nastro e sigillante sia più sicura. Lo specchio al tocco un pò si muove ( c'è un leggerissimo gioco nei ganci con la molla) non vorrei che non reggessero il peso dello specchio. In tutto ne ho messi 4: i 2 fissi in basso e i due a molla in alto. Lo specchio è posto con il lato più lungo (108) parallelo al piano del lavabo. Non sò se smontarlo e metterlo con il sigillante. L'unica nota positiva dei ganci e che mi lascia lo spazio del punto luce a muro precedentemete predisposto per i faretti. Se lo dovessi incollare dovrei alzare il p.l più in alto spaccando qualche piastrella e facendo una traccia.
    Colgo l'occasione per ringraziarti sui consigli che mi hai dato anche per il piano del lavabo che ormai ho ultimato.
    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faccy
Buongiorno,vorrei un consiglio da voi su come rendere più giovane e fresca questa cucina.Alcuni mi consigliano di pellicolarla, altri di verniciarla di altro colore...
faccy 10 Maggio 2024 ore 12:35 1
Img niodeipoveri
Buongiorno,spiego in breve, abbiamo ristrutturato uno stabile, dopo due anni dalla fine dei lavori al momento della verifica della caldaia, la ditta ha fatto presente che non...
niodeipoveri 09 Maggio 2024 ore 14:10 1
Img rocco maglione
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver selezionato la giusta categoria.Vorrei installare circa 200 mq di prato sintetico attorno ad una piscina in vetroresina...
rocco maglione 09 Maggio 2024 ore 14:00 1
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
346.743 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI