• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-10-19 16:36:33

Sos cadcasa


Danilu
login
01 Settembre 2005 ore 13:36 4
Ieri ho scoperto l'esistenza di questo bellissimo "giochetto"... oggi mi son portata le misure della mia nuova casa per pasticciare un po' e scopro che non carica la pianta di base... qualcuno di voi ha lo stesso problema o devo demolire il mio pc????
grazie in anticipo per le risposte...
ah... sono daniela da bologna... piacere!
  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Settembre 2005, alle ore 14:22
    Purtroppo non capisco il tuo problema, il programma ti propone un quadrato, io sono partita da quel quadrato mettendogli le misure di una mia stanza (infatti se clicchi su un muro con il destro del mouse ti si apre una finestra per cambiare misure e dimensioni, oppure puoi spostarle tenendo premuto il sinistro e spostando il mouse), poi ho aggiunto i muri cliccando a sinistra dello schermo dove c'e' scritto strutture. (muro per muro fai la pianta che vuoi te) poi si mettono porte e finestre ed e' facile basta posizionarle sul muro.... . non ha piantine predisposte di vari formati se stai cercando questo...

    spero di esserti stata utile

    un saluto

    Cla

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Settembre 2005, alle ore 13:56
    Ieri ho scoperto l'esistenza di questo bellissimo "giochetto"... oggi mi son portata le misure della mia nuova casa per pasticciare un po' e scopro che non carica la pianta di base... qualcuno di voi ha lo stesso problema o devo demolire il mio pc????
    grazie in anticipo per le risposte...
    ah... sono daniela da bologna... piacere

    E' successo anche a me....... non carica la piantina principale (in alto a sx del quadrato esce una X rossa) mentre carica tutto il menu! Come mai..... problemi del server del sito o cosa?

  • vito
    Vito Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Settembre 2005, alle ore 20:49
    Allora, Cadcasa ha cambiato versione dal 1° settembre, prima si serviva della virtual-machine mentre adesso è stato risviluppato in Java, in pratica cambia poco, salvo il fatto che ora è più compatibile con i nuovi sistemi operativi.
    Per coloro che vedono la X rossa nell'area di disegno:
    vuol dire che sul vostro computer non è installato il plug-in di Java (JAVA RUNTIME ENVIRONMENT) niente paura!
    Accedete a questo link della Sun:
    http://www.java.com/it/download/windows_automatic.jsp

    Qui avrete modo di verificare, installare ed informarvi appunto sul Java.

    Per quanto riguarda il recupero dei vecchi progetti, accedete a questo link:
    http://www.lavorincasa.it/cadcasa/recupero.php

    Una delle migliorie della nuova versione è senza dubbio la possibilità di salvare i progetti realizzati sul proprio computer.
    Credo di aver detto tutto, o quasi.

  • tatyangel
    Tatyangel Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Ottobre 2005, alle ore 16:36
    Ciao a tutti,il mio cadcasa non ha la x rossa, ma comunque è grigia e non riesco a lavorarci,

    come posso fare??????????????'

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
346.624 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI