menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-10-19 16:36:33

Sos cadcasa

Danilu
login
01 Settembre 2005 ore 13:36 4
Ieri ho scoperto l'esistenza di questo bellissimo "giochetto"... oggi mi son portata le misure della mia nuova casa per pasticciare un po' e scopro che non carica la pianta di base... qualcuno di voi ha lo stesso problema o devo demolire il mio pc????
grazie in anticipo per le risposte...
ah... sono daniela da bologna... piacere!
  • mjkid79
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Settembre 2005, alle ore 14:22
    Purtroppo non capisco il tuo problema, il programma ti propone un quadrato, io sono partita da quel quadrato mettendogli le misure di una mia stanza (infatti se clicchi su un muro con il destro del mouse ti si apre una finestra per cambiare misure e dimensioni, oppure puoi spostarle tenendo premuto il sinistro e spostando il mouse), poi ho aggiunto i muri cliccando a sinistra dello schermo dove c'e' scritto strutture. (muro per muro fai la pianta che vuoi te) poi si mettono porte e finestre ed e' facile basta posizionarle sul muro.... . non ha piantine predisposte di vari formati se stai cercando questo...

spero di esserti stata utile

un saluto

Cla

• anonymous
    0
    Sabato 3 Settembre 2005, alle ore 13:56
    Ieri ho scoperto l'esistenza di questo bellissimo "giochetto"... oggi mi son portata le misure della mia nuova casa per pasticciare un po' e scopro che non carica la pianta di base... qualcuno di voi ha lo stesso problema o devo demolire il mio pc????
    grazie in anticipo per le risposte...
    ah... sono daniela da bologna... piacere

E' successo anche a me....... non carica la piantina principale (in alto a sx del quadrato esce una X rossa) mentre carica tutto il menu! Come mai..... problemi del server del sito o cosa?

• vito
    0
    Sabato 3 Settembre 2005, alle ore 20:49
    Allora, Cadcasa ha cambiato versione dal 1° settembre, prima si serviva della virtual-machine mentre adesso è stato risviluppato in Java, in pratica cambia poco, salvo il fatto che ora è più compatibile con i nuovi sistemi operativi.
    Per coloro che vedono la X rossa nell'area di disegno:
    vuol dire che sul vostro computer non è installato il plug-in di Java (JAVA RUNTIME ENVIRONMENT) niente paura!
    Accedete a questo link della Sun:
    http://www.java.com/it/download/windows_automatic.jsp

Qui avrete modo di verificare, installare ed informarvi appunto sul Java.

Per quanto riguarda il recupero dei vecchi progetti, accedete a questo link:
    http://www.lavorincasa.it/cadcasa/recupero.php

Una delle migliorie della nuova versione è senza dubbio la possibilità di salvare i progetti realizzati sul proprio computer.
    Credo di aver detto tutto, o quasi.

• tatyangel
    0
    Mercoledì 19 Ottobre 2005, alle ore 16:36
    Ciao a tutti,il mio cadcasa non ha la x rossa, ma comunque è grigia e non riesco a lavorarci,

come posso fare??????????????'

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI