• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-04-17 10:00:36

Sopraelevazione in legno, si pu�


Ma$$imiliano
login
14 Aprile 2007 ore 23:34 6
Salve,
vi pongo una domanda probabilmente ingenua ma che potrebbe essere utile a molti.
Ho la possibilità di sopraelevare la casa fine '800 della mia famiglia (in pietra); è possibile innestare una struttura in bioedilizia (pensavo ad un piano in legno)? A cosa dovrebbe ancorarsi?
Grazie
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 15 Aprile 2007, alle ore 14:26
    Non si capisce cosa vorresti fare:
    è una sopraelevazione interna o esterna?
    Ancorarsi a cosa, dovresti dire cosa pensi di fare tu.

  • ma$$imiliano
    Ma$$imiliano Ricerca discussioni per utente
    Domenica 15 Aprile 2007, alle ore 23:02
    Ciao dotting...
    nella sostanza il comune mi da la possibilità di andar su di un piano. La soluzione classica in muratura è praticabile, mi chiedevo se invece di fare un appartamento "classico" potessi costruire sopra un piano prefabbricato in legno, da aziende tipo pagano, rubner haus....

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Aprile 2007, alle ore 08:02
    Se la casa è a Brindisi sei un poco distante dalle ditte che costruiscono case prefabbricate in legno, non credo che avresti molta scelta in zona.
    Uno solitamente pensa a questa soluzione perché:
    1.- ritiene che la costruzione sia più rapida, se ci si affida ad una impresa seria i tempi sono simili;
    2.- spende di meno, ma neppure per sogno;
    3.- ha una struttura più leggera, esistono soluzioni collaudate paragonabili;
    4.- costruzione bioecocompatibile, come sopra;
    5.- si affida ad un'unica Ditta, se ci si affida ad un unico Direttore lavori è lo stesso.
    Guardati un pò intorno, magari leggi qualche intervento precedente su pareti e solai e vedrai che troverai la soluzione al tuo problema.
    saluti

  • ma$$imiliano
    Ma$$imiliano Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Aprile 2007, alle ore 08:54
    Ciao dotting, grazie per l'interessamento.
    Io non ne faccio tanto un problema di spesa, so che siamo lì o addirittura si spende di +. Diciamo che mi interessa principalmente il tempo di costruzione e soprattutto la leggerezza della struttura.
    Mi parlavi di materiale alternativo per la leggerezza e per l'isolamento, ti riferisci forse al gasbeton?
    Grazie ancora

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Aprile 2007, alle ore 09:03
    Assolutamente No.
    Mi riferisco a questi:
    http://www.blocchiisotex.it/
    o a questi:
    http://www.gruppolegnobloc.it/blocchi-cassero.php
    o a questi:
    http://www.isobloc.it/cassero1.htm
    e ancora:
    http://www.ecoedil.com/legno/index.html
    Sono sempre gli stessi, fanno parte di un consorzio, tipo il Poroton per intenderci.
    Potrebbe esserci qualche altra Ditta dalle tue parti, quelle indicate, ma forse ve ne sono altre, sono presenti in Internet.

  • ma$$imiliano
    Ma$$imiliano Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Aprile 2007, alle ore 10:00
    Sei stato gentilissimo... stasera provo a leggere i link che hai postato. Grazie ancora e buona giornata

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.598 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI