Ahhh! si ora le vediamo, pensavi a due pilastri ma nel mezzo? non ti darebbero fastidio nei movimenti a centro stanza?“Vediamo ora se le vedete”
Ehh, ci pensavo pure io ma, anche a pavimento, dovresti saldare una piastra trsversale sotto alla H per scaricare il peso uniformemente... e non in un solo punto, altrimenti non completi la struttura di rinforzo, rischiando poi di scaricare l'eventuale aumento di peso in un solo punto“io pensavo sempre su quel latto, nell'altro spero nn ce ne sia bisogno, a dei pilastri fatti ad "H" magari di acciaio con una piattabanda sopra.... che dici?”
Salve a tutti,Vivo da alcuni anni in un appartamento al primo piano con soffitto a travi a vista, che mi dà alcuni problemi soprattutto in relazione all'appartamento... |
Buongiorno,vorrei sistemare la mansarda della mia villetta.La mansarda non è abitabile per via dell'altezza ridotta.Tuttavia è calpestabile e la vorrei adibire a... |
Buonasera,Qualcuno ha messo le travi a vista decorative in legno? La mia idea è solo per design e per la questione umidità/aria più pulita. Parlo di un... |
Buongiorno,ho una villetta a schiera su più piani, finita di costruire nel 2020 e vorrei avere un parere in merito a delle fessurazioni che si sono nel tempo create sui... |
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un vostro parere. Sto valutando l'acquisto di un immobile dotato di mansarda. Nella mansarda ho notato delle crepe nelle travi (che mi... |
Notizie che trattano Soppalco rinforzarlo che potrebbero interessarti
|
Caratteristiche del soppalcoSoluzioni progettuali - Il soppalco, come soluzione semplice e utile per ricavare ulteriore spazio all'interno delle nostre case. Ecco alcune indicazioni su norme e tipi disponibili. |
Case con soppalco: idee per ambienti moderni e funzionaliArchitettura - Una casa con soppalco guadagna uno spazio aggiuntivo che può essere utilizzato, a seconda delle proprie esigenze, come camera da letto, zona relax e altro ancora |
Realizzare un soppalco: soluzioni progettualiSoluzioni progettuali - La realizzazione di un soppalco può essere una valida soluzione per creare dello spazio in più in casa utilizzabile secondo necessità come deposito, area gioco, ecc. |
Come costruire un soppalcoSoluzioni progettuali - Un soppalco è una grande soluzione per bellezza estetica e per recuperare spazio extra; per costruirlo è necessario che si presentino una serie di presupposti. |
Letto a soppalco: 8 modelli salvaspazio tra cui scegliereLetti e materassi - Il letto a soppalco è un'alternativa innovativa e salvaspazio sia che si tratti di un modello singolo o di un modello matrimoniale. Ecco gli 8 modelli migliori. |
Il soppalco come soluzione per sfruttare lo spazio al centimetroSoluzioni progettuali - In alcuni casi è possibile sfruttare al massimo lo spazio della propria abitazione in altezza realizzando un soppalco. Vediamo insieme come e quando è possibile. |
Cosa sapere prima di realizzare un soppalco nel garageRestauro edile - Non sapete come fare per riordinare il vostro garage? La soluzione per riorganizzare e aumentare lo spazio si chiama soppalco. Ecco cosa sapere prima di realizzarlo |
Come guadagnare spazio utile con il soppalco in ferroRestauro edile - Il soppalco in ferro è una soluzione versatile e popolare nell'ambito dell'architettura e dell'arredamento, grazie alla sua robustezza e alla capacità di carico |
Poco spazio in zona notte? Ci pensa il letto a soppalco!Letti e materassi - Il letto a soppalco è la soluzione migliore per organizzare al meglio la propria camera da letto, recuperando in altezza prezioso spazio. Ecco alcuni modelli. |