• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-11-23 11:32:53

Sono nuova ed ho tanto bisogno dei vostri consigli !!


Rosadisharon
login
22 Novembre 2012 ore 14:31 4
Ciao a tutti vengo spesso su questo sito ma ora ho deciso di iscrivermi poichè ho veramente bisogno di alcuni consigli .
Arrivo al sodo tra qualche settimana mi trasferisco nella casa nuova piccola ma decente. NOn sò come arredare .....insomma ho una cucina in ciliegio con topo in magnolia e zoccolo in alluminio e tanche il top la sua faccita è in alluminio ,il divano è color cammello in alcantara e tavolo in ciliegio con vetro sopra ....ed ecco che giunge il delirio per me e mio marito . Vorremmo mettere all'ingresso unaparete attrezzata moderna ma non sappiamo di che colore ,in giro si trova larice grigio ,rovere ,ma non credo che questi colori stiano bene con il mio arredo ... vi prego consigliatemi che colore potrebbe andar bene .Vorrei mettervi delle foto ..la mia piantina di casa ma sono nuova e non sò ancora come si fa .Qualcuno può indirizzarmi ..consigliamri vi pregooooooo
  • arch.pierri
    Arch.pierri Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2012, alle ore 09:09
    A meno che non abbiate intenzione di cambiare la cucina a breve, direi che sarebbero da evitare inserimenti di altri tipi di legno. Consiglierei in questo caso una parete laccata, colorata. Per il colore, vanno bene tutte le tonalità chiare, visto che l'ambiente è piccolo, a partire dal bianco panna (per riprendere il magnolia), compatibilmente al colore del pavimento, non specificato. Se la parete attrezzata prevede molte parti a giorno, mi fermerei con questi colori. Se, invece, sono previste ante di chiusura, prenderei in considerazione il vetro laccato con inserimenti di colore a contrasto, anche scuro, tipo caffè. Questa potrebbe essere una soluzione cromatica valida anche nel futuro prossimo, se è previsto il cambio dei mobili della cucina, che, sicuramente non sarà in ciliegio, una finitura ormai obsoleta, ma di altri legni, che si troverebbero in armonia con la parete attrezzata.

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2012, alle ore 10:33
    Approvo in toto le esaustive indicazioni dell'Arch. Pierri.

  • rosadisharon
    Rosadisharon Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2012, alle ore 10:53
    Mi chiedevo il bianco lucido laccato va bene ??? considerando il color senape del divano . noi avremmo pensato di insrire una parete attrezzata il sotto è bianco larice e i pensili sono color crema ???i pavimenti ancora non abbiamo scelto ma questa settimana dovremmo farlo voi cosa mi consigliate .grazie

  • arch.pierri
    Arch.pierri Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2012, alle ore 11:32
    Ok per il bianco larice + crema. Per il pavimento darei un'occhiata alle nuove proposte di gres extralarge, di formati molto grandi, in modo da avere l'effetto di spazio continuo, quasi effetto resina, ideale per allargare ambienti piccoli, con fughe al minimo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 06 Maggio 2024 ore 11:31 1
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 05 Maggio 2024 ore 14:51 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
346.703 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI