menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2014-01-02 19:32:00

Soluzioni per parete divisoria in cartongesso tra zona giorno e zona notte


Buonasera a tutti,
ho questo problema:
la casa che ho acquistato non ha nessuna porta di separazione fra zona giorno e zona notte.
Il corridoio non è molto lungo e lo spazio è abbastanza risicato, però mi piacerebbe ugualmente adottare questa soluzione per garantire una maggiore privacy ai due ambienti.
Ho pensato di ricavare una porta a vetri su una struttura in cartongesso, il problema è che su una delle due pareti, proprio in corrispondenza dell'eventuale parete, scorrono i tubi del riscaldamento e c'è in rischio, fissando la struttura, di bucarli.
Lo spazio dove alloggiare la parete purtroppo è quello.
Vorrei sapere se ci possono comunque essere soluzioni.
Grazie.
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Gennaio 2014, alle ore 19:32 - ultima modifica: Giovedì 2 Gennaio 2014, all or 19:33
    Ciao, Sara,
    si può risolvere il tuo problema senza intaccare i tubi interni, provvedendo a progettare una parete autoportante, nella quale potrà scorrere anche la porta.
    Senza impegno, se lo vorrai, una volta che mi posterai le misure, sarò felice di consigliarti in merito.
    Saluti!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img hystrix
Buon pomeriggio, non so se questo è l'ambito corretto.Ho acquistato un appartamento come seconda casa, insieme ad un mobiliere abbiamo deciso di apporre dele modifiche...
hystrix 10 Ottobre 2024 ore 13:00 1
Img trasz
Buon pomeriggio a tutti.In allegato una picolla pianta della situazione che vorrei il vostro aiuto per esaminare.Il cerchio verde è una cantinetta vino, sostanzialemnte un...
trasz 20 Luglio 2024 ore 15:28 3
Img aga pierluigi tomaselli
Vorrei un informazione...Ho ristrutturato una piccola casa in campagna per problemi di budget mi hanno consigliato di fare un tetto in pannelli sandwich.Come posso tinteggiare...
aga pierluigi tomaselli 12 Giugno 2024 ore 17:07 1
Img nicola turrini
Buonasera a tutti.Mi trovo a dover ristrutturare una piccola mansarda. Allo stato di fatto presenta tetto in tavelle di laterizio sorrette da travi in cemento di tipo varese. Mi...
nicola turrini 07 Giugno 2024 ore 13:15 1
Notizie che trattano Soluzioni per parete divisoria in cartongesso tra zona giorno e zona notte che potrebbero interessarti


Parete vetrocemento e cartongesso

Facciate e pareti - Parete curvilinea in vetrocemento e cartongesso. Divisione fluida tra ingresso e zona notte. Solida trasparenza, per filtrare e riflettere la luce tra gli ambienti.

Parete divisoria

Zona living - Parete divisoria semicircolare in cartongesso. Con mensola-snack e vano passavivande, in connessione cottura - pranzo. Più spazio alla cucina, più luce al living.

Idee per pareti divisorie in soggiorno tra salotto e zona pranzo

Zona living - In soggiorno, progetto su disegno per una parete divisoria in cartongesso e vetrate scorrevoli a scomparsa, per donare privacy e luce tra salotto e zona pranzo.

Dividere gli spazi della zona giorno con pareti curve

Zona living - Progetto a mano libera per distribuire gli spazi tra salotto, cucina e disimpegno, con pareti curve in cartongesso che creano divisioni fluide tra gli ambienti.

Camino in mansarda

Sottotetto - Camino in mansarda. Volume esterno, che lascia spazio al living: in cartongesso, pietre laviche e legno. A confronto con torre-camino, che divide e riscalda l'openspace.

Parete letto in cartongesso con librerie

Zona notte - Parete letto in cartongesso. Struttura luminosa controparete-controsoffitto, che dà profondità. Unica parete curva con due librerie angolari, per sfruttare ogni spazio.

Trasformare la mansarda in zona giorno

Sottotetto - Utilizzare la mansarda come zona giorno e zona relax. Fulcro del progetto la cucina, in grado di mimetizzarsi nel passaggio tra la zona pranzo e il soggiorno.

Struttura a T in cartongesso per dividere cucina e soggiorno

Soluzioni progettuali - Soggiorno e angolo cottura separati da una struttura a T in cartongesso: una mensola aerea trasversale e un setto espositore verticale creano una free division.

Dividere cucina e soggiorno con vetrate scorrevoli

Soluzioni progettuali - Per separare cucina e soggiorno, le vetrate scorrevoli a scomparsa o a pacchetto rendono funzionale l'open space lasciando passare la luce tra gli ambienti.
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI