• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-01-02 19:32:00

Soluzioni per parete divisoria in cartongesso tra zona giorno e zona notte


Buonasera a tutti,
ho questo problema:
la casa che ho acquistato non ha nessuna porta di separazione fra zona giorno e zona notte.
Il corridoio non è molto lungo e lo spazio è abbastanza risicato, però mi piacerebbe ugualmente adottare questa soluzione per garantire una maggiore privacy ai due ambienti.
Ho pensato di ricavare una porta a vetri su una struttura in cartongesso, il problema è che su una delle due pareti, proprio in corrispondenza dell'eventuale parete, scorrono i tubi del riscaldamento e c'è in rischio, fissando la struttura, di bucarli.
Lo spazio dove alloggiare la parete purtroppo è quello.
Vorrei sapere se ci possono comunque essere soluzioni.
Grazie.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Gennaio 2014, alle ore 19:32 - ultima modifica: Giovedì 2 Gennaio 2014, all or 19:33
    Ciao, Sara,
    si può risolvere il tuo problema senza intaccare i tubi interni, provvedendo a progettare una parete autoportante, nella quale potrà scorrere anche la porta.
    Senza impegno, se lo vorrai, una volta che mi posterai le misure, sarò felice di consigliarti in merito.
    Saluti!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img antoninob87
Buonasera,ho un problema con il controsoffito della camera da letto all'interno della quale c è un bagno ed una cabina armadio entrambe le stanze con porta interna.Quando...
antoninob87 11 Aprile 2024 ore 11:21 1
Img luxxx
In cantina A causa di fuoriuscita dal tubo scarico condominiale dovrei fare dei lavoriMi consigliereste di fare lavoro di muratura quindi togliete vecchio intonaco,farne nuovo e...
luxxx 10 Marzo 2024 ore 16:23 5
Img mauropol
Buongiorno, ho provato ad informarmi ma non sono riuscito a capire cosa dovrei fare in questo caso specifico. Ho un appartamento da ristrutturare nel quale vorrei abbassare il...
mauropol 05 Marzo 2024 ore 16:23 4
Img bond 01
Buongiorno, a tutti, qualche mese fa ho postato la stessa domanda, e oggi sulla base della stessa mi è venuta un idea.Allora, abbiamo acquistato una casa di campagna in...
bond 01 18 Febbraio 2024 ore 11:52 1
Img nibbio10
Salve a tutti. Ho una parete di circa 4,90 metri all'interno di un ambiente di quasi 30 mq (open space). Su questa parete ho montato nei giorni scorsi una cucina della lunghezza...
nibbio10 29 Dicembre 2023 ore 16:46 8
Notizie che trattano Soluzioni per parete divisoria in cartongesso tra zona giorno e zona notte che potrebbero interessarti


Parete vetrocemento e cartongesso

Facciate e pareti - Parete curvilinea in vetrocemento e cartongesso. Divisione fluida tra ingresso e zona notte. Solida trasparenza, per filtrare e riflettere la luce tra gli ambienti.

Parete divisoria

Zona living - Parete divisoria semicircolare in cartongesso. Con mensola-snack e vano passavivande, in connessione cottura - pranzo. Più spazio alla cucina, più luce al living.

Idee per pareti divisorie in soggiorno tra salotto e zona pranzo

Zona living - In soggiorno, progetto su disegno per una parete divisoria in cartongesso e vetrate scorrevoli a scomparsa, per donare privacy e luce tra salotto e zona pranzo.

Dividere gli spazi della zona giorno con pareti curve

Zona living - Progetto a mano libera per distribuire gli spazi tra salotto, cucina e disimpegno, con pareti curve in cartongesso che creano divisioni fluide tra gli ambienti.

Parete letto in cartongesso con librerie

Zona notte - Parete letto in cartongesso. Struttura luminosa controparete-controsoffitto, che dà profondità. Unica parete curva con due librerie angolari, per sfruttare ogni spazio.

Camino in mansarda

Sottotetto - Camino in mansarda. Volume esterno, che lascia spazio al living: in cartongesso, pietre laviche e legno. A confronto con torre-camino, che divide e riscalda l'openspace.

Trasformare la mansarda in zona giorno

Sottotetto - Utilizzare la mansarda come zona giorno e zona relax. Fulcro del progetto la cucina, in grado di mimetizzarsi nel passaggio tra la zona pranzo e il soggiorno.

Struttura a T in cartongesso per dividere cucina e soggiorno

Soluzioni progettuali - Soggiorno e angolo cottura separati da una struttura a T in cartongesso: una mensola aerea trasversale e un setto espositore verticale creano una free division.

Librerie bifacciali per separare gli ambienti

Librerie - Soluzione di libreria bifacciale divisoria a tutta altezza in legno, ripiani in vetro e contenitori in laccato bianco: funzionalità e luce tra salone e ingresso
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI