menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-05-11 23:00:44

Solaio igloo, travetti o ...


Renato_x
login
08 Maggio 2008 ore 17:48 2
Ciao,
per la mia futura casa il progetto prevede la prima soletta appoggiata agli igloo e le atre fatte con travette e pignatte , il costruttore mi ha proposto di farle utilizzando il PLASTBAU METAL, travetti in eps autoportante (fino a 2 mt), mi ha detto che mi costa uguale
I miei dubbi sono:
1) si, è isolato ma l'isolamento è nella parte inferiore, metterò il riscaldamento a pavimento e mi sembra meglio mettere l'isolamento subito sotto l'impianto
2) dovendo fare le rompitratta ogni 2 metri mi costerà di +? soprattutto al piano terreno per le fondazioni

mi ha proposto di utilizzarlo anche per il tetto, al posto del solito tetto in legno e in questo caso sarei + propenso ad utilizzarlo

Cosa ne pensate?

Grazie
  • fornello
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Maggio 2008, alle ore 21:09
    Al piano terra insisti per il vespaio aerato con granchi, gli igloo si sfondano sotto il peso degli operai, è la soluzione più salubre.
    Negli altri piani va bene il plastbau versione intonaco, accertati che non ti chiedano un sovrapprezzo per intonacarlo, se la tentano.
    Nel tetto va bene, se poi sotto le tegole/coppi riesci a ventilare è anche meglio.
    I pannelli radianti devono avere il loro isolamento, cui il solaio strutturale non contribuisce per niente.

  • renato_x
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Maggio 2008, alle ore 23:00
    Grazie per la risposta.

    ma, giusto per sapere, la soluzione con plastbau meglio, peggio o uguale rispetto a travette e pignatte?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img piko51
Il mio appartamento è conforme al titolo edilizio del 1976 ma non conforme alla successiva variante del 1978 che non è mai stata effettuata dai successivi...
piko51 20 Settembre 2024 ore 12:30 6
Img aleciotti
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15...
aleciotti 20 Settembre 2024 ore 11:53 1
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
Img trinakriae
Buongiorno a tutti,desidero chiedere un parere su un contenzioso condominiale. Sono locatario di un appartamento situato in un edificio con altre tre abitazioni e due terrazze...
trinakriae 19 Settembre 2024 ore 17:33 6
347.282 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI