• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-07-13 07:24:15

Soffitto alto più di 4 metri


Anonimo
login
11 Luglio 2008 ore 15:03 2
Ciao a tutti
Ho appena comprato l'ultimo piano in una palazzina in costruzione di poche unità; Ora che hanno messo il tetto mi sono reso conto che il soffitto a vista raggiunge l'altezza di 4 metri abbondanti nella parte centrale dell'abitazione;Cosa mi conviene fare, calcolando che non mi posso permettere più spese troppo onerose; Riscaldarlo costerà molto di più rispetto a un appartamento normale?
Sono graditi consigli e idee.

Grazie ancora
ANdrea
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Luglio 2008, alle ore 09:06
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

  • pittore(mi)
    Pittore(mi) Ricerca discussioni per utente
    Domenica 13 Luglio 2008, alle ore 07:24
    Ciao Ander, una cosa che puoi fare è un controsoffitto portante così riusciresti a sfruttare lo spazio come ripostiglio e spenderesti meno in futuro in riscaldamento, perché con quattro metri di soffitto hai voglia scaldare, calcolando che l'aria calda tende ad andare verso l'alto. Ovviamente perderesti il bello delle travi a vista.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img antoninob87
Buonasera,ho un problema con il controsoffito della camera da letto all'interno della quale c è un bagno ed una cabina armadio entrambe le stanze con porta interna.Quando...
antoninob87 11 Aprile 2024 ore 11:21 1
Img mauropol
Buongiorno, ho provato ad informarmi ma non sono riuscito a capire cosa dovrei fare in questo caso specifico. Ho un appartamento da ristrutturare nel quale vorrei abbassare il...
mauropol 05 Marzo 2024 ore 16:23 4
Img paci85
Buonasera, ho bisogno di un suggerimento. A causa di una prolungata copiosa infiltrazione d'acqua proveniente dal piano superiore, il controsoffitto in cartongesso della mia...
paci85 11 Novembre 2023 ore 14:41 2
Img bubbo80
Salve,cerco di essere breve e avverto che non sono un esperto.Condominio con 14 appartamenti al pian terreno e 14 al primo piano ristrutturati a nuovo circa 11 anni fa.Sabato sera...
bubbo80 26 Ottobre 2023 ore 12:29 3
Img carlo zito
Salve a tutti vorrei sapere se esiste un'alternativa più economica rispetto alla classica controsoffittatura.Ho un capannone di circa 110mq con tetto in lamiera, in estate...
carlo zito 03 Ottobre 2023 ore 08:22 5
Notizie che trattano Soffitto alto più di 4 metri che potrebbero interessarti


Soffitto a vela

Tetti e coperture - Il soffitto a vela, o più precisamente volta a vela, è un tipo di volta strutturale con sviluppo tendenzialmente emisferico costruito su una pianta a base quadrata

Sauna domestica

Wellness - La cura del corpo e della psiche sono ormai un must, tanto che gli italiani non solo si concedono sempre più frequentemente week end rigeneranti nei centri

Soffitti Freddi

Impianti - A parità di vantaggi degli impianti a pavimenti freddi, gli impianti a soffitti freddi offrono maggiori comfort e flessibilità di utilizzo in specifici ambienti.

Vantaggi e svantaggi del riscaldamento a soffitto

Impianti di riscaldamento - Il riscaldamento a soffitto è un'ottima alternativa all'impiego di termosifoni per riscaldare in modo uniforme gli ambienti domestici risparmiando sulla bolletta

Pannelli Radianti Freddi e Caldi

Impianti - I pannelli radianti possono essere installati sia a pavimento che a soffitto ed in entrambi i casi sono in grado di fornire energia termica calda o fredda.

Ridimensionare gli ambienti rivestendo pareti e soffitti

Soluzioni progettuali - Semplici accorgimenti per creare effetti visivi voluti, impariamo a progettare.

Ventilatore da soffitto: perché preferirlo al condizionatore

Piccoli elettrodomestici - I ventilatori da soffitto sono un prodotto che nel tempo si è evoluto; in questo articolo analizzeremo i vantaggi, gli svantaggi e i prodotti migliori presenti.

Specchi sospesi da soffitto

Complementi d'arredo - Riflessi tondi o rettangolari collocati a centro stanza: ecco il carattere sorprendente degli specchi da soffitto.

Dove e come posizionare un ventilatore da soffitto a pale

Piccoli elettrodomestici - Consigli per posizionare un ventilatore da soffitto a pale: in camera, in soggiorno e in cucina, per raffrescare creando una salutare circolazione d'aria indoor
346.696 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI