Ciao,“Salve, condivido, se può essere utile, la mia esperienza; vivo in periferia di Bologna (in una zona abbastanza isolata. Avevo in casa un impianto di allarme classico lasciato dal vecchio proprietario (ho acquistato la casa tramite agenzia) e nei primi sei mesi ho subito due furti, entrambi intorno alle 20 circa (so che sembra strano come orario ma in quel momento la strada è abbastanza deserta), mentre un terzo è stato sventato dal mio vicino di casa che per caso si è accorto di alcuni rumori provenienti dal mio giardino ed ha chiamato i carabinieri. Per risolvere il problema mi sono rivolto a BOR, un'azienda del sud Italia (provincia di Caserta di preciso) ch ha installato presso la mia abitazione un sistema di videosorveglianza monitorato h24 e da allora non ho più subito intrusioni (ci sono stati altri 4 tentativi), difatti il loro punto forte è appunto la telepresenza, in parole povere un operatore che monitora il perimetro della mia proprietà con l'ausilio di telecamere da remoto ed interviene (sia tramite un sistema di altoparlanti, sia allertando le forze dell'ordine) nel momento in cui rileva ( in tempo reale) il tentato accesso da aprte di sconosciuti. Spero di esservi stato utile. Saluti.”
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione... |
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa... |
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che... |
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente... |
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?... |