Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Sistema allarme con pir

Venom470
login
18 Agosto 2019 ore 10:29 5
Buongiorno...
Ho deciso di installare visti i movimenti continui nel vicinato un sistema antifurto.
Ho comprato un sistema di tipo wifi, con sensori porte finestre e PIR.
Ho un dubbio però sul sensore Pir che da istruzione va installato lontano da luci, fonti di calore, finestre, etc. Cioè lo chiudo nella scarpiera? LOL
Se installato in un corridoio ove la distanza da una lampada è di circa 2 metri, da un termosifone di circa 3,5 metri darebbe falsi allarmi?
Grazie...
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Agosto 2019, alle ore 10:37
    Ciao!

per quanto io ne sappia se il termosifone è spento e la lampadina anche, credo non vi siano problemi, tranne quando si accende la lampadina o si accende il riscaldamento del termosifone.

In tal caso entrerebbe in funzione il rilevatore facendo suonare l'allarme.
  • venom470
    Venom470 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 23 Agosto 2019, alle ore 11:34
    Ciao!

per quanto io ne sappia se il termosifone è spento e la lampadina anche, credo non vi siano problemi, tranne quando si accende la lampadina o si accende il riscaldamento del termosifone.

In tal caso entrerebbe in funzione il rilevatore facendo suonare l'allarme.
    Ti ringrazio ma è normale che il termosifone in alcuni orari vada anche prima che uno torna a casa... Dovrei quindi fare partire i termosifoni solo quando sono in casa e non prima... Pensavo ci fosse tipo una distanza
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Venom470
    Venerdì 23 Agosto 2019, alle ore 16:01
    Ti ringrazio ma è normale che il termosifone in alcuni orari vada anche prima che uno torna a casa... Dovrei quindi fare partire i termosifoni solo quando sono in casa e non prima... Pensavo ci fosse tipo una distanza
    Credo che la distanza dipenda dal tipo di sensore.So che può. Arrivare anche a 10 mt.
  • venom470
    Venom470 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Agosto 2019, alle ore 16:17
    Sentirò il produttore.. mi faceva solo strano perché in ogni casa in ogni stanza c'è un termosifone, e d'inverno sarebbe un problema anche quando esci.. dovresti spegnere i terni due ore prima di attivare l'allarme
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Venom470
    Domenica 1 Settembre 2019, alle ore 20:23
    Sentirò il produttore.. mi faceva solo strano perché in ogni casa in ogni stanza c'è un termosifone, e d'inverno sarebbe un problema anche quando esci.. dovresti spegnere i terni due ore prima di attivare l'allarme
    Bah! sarebbe proprio ridicolo.
    Direi assurdo, penso che si debba trattare solo del tipo particolare di sensore, oltre che della distanza.:-((
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giuseppe.pegasus
Ciao, stiamo acquistando casa e dobbiamo ristrutturarla. Inizialmente avevamo deciso di affidare tutti i lavori ad una impresa edilizia, poi ci hanno suggerito (per risparmiare)...
giuseppe.pegasus 11 Giugno 2018 ore 09:28 2
Img wh1sp3r
Buongiorno a tutti,sono il neoproprietario di un appartamento che mi è stato consegnato pochi giorni fa e ho bisogno di una Vostra consulenza in merito alla tinteggiatura...
wh1sp3r 31 Luglio 2015 ore 12:39 2
Img ammot
Ciao a tutti,dovrei installare un antifurto in una villetta singola a pianta quadrata.Ho sentito 4 ditte diverse che mi hanno proposto 4 cose diverse e quindi ora ho parecchi...
ammot 04 Luglio 2016 ore 11:29 6
Img asampei62
Buonasera,dovrei installare un antifurto casa ed ho ricevuto un preventivo del 17000 SBS della Beta con 3 telecomandi (2 son di serie), 2 sensori finestre e uno bidirezionale con...
asampei62 06 Aprile 2018 ore 22:42 3
Img fabbiiius
Dovrò fare dei lavori di ristrutturazione in una casa appena acquistata. Ha già un antifurto, ma ha almeno 10 anni, vorrei sostituirlo con uno più moderno e...
fabbiiius 12 Aprile 2017 ore 15:43 4
Notizie che trattano Sistema allarme con pir che potrebbero interessarti
Antifurti Wireless: cosa c'è da sapere

Antifurti Wireless: cosa c'è da sapere

Impianti di sicurezza - Il kit antifurto wireless si compone di vari elementi: i sensori, la centralina antifurto, e la sirena da esterno anch'essa wireless, allarmi locali o a distanza
Antifurto casa: quale modello scegliere sfuttando le detrazioni fiscali al 50%

Antifurto casa: quale modello scegliere sfuttando le detrazioni fiscali al 50%

Impianti di sicurezza - Proteggere la propria casa in modo sicuro con i moderni sistemi di antifurto adesso è ancora più semplice, grazie alle tante tipologie presenti sul mercato.
Mettere in sicurezza la propria abitazione con un antifurto casa wireless

Mettere in sicurezza la propria abitazione con un antifurto casa wireless

Impianti di sicurezza - Al momento di scegliere quale tipo di antifurto installare per la propria casa, ci si trova davanti alla prima opzione: impianto di allarme via cavo o wireless?

Impianti antifurto

Impianti di sicurezza - Per garantire sicurezza e protezione alla propria casa e' bene dotarsi di un impianto antifurto affidabile.

Allarme contro i furti domestici

Impianti - In un sondaggio condotto sul tema delle preoccupazioni degli italiani è emerso che nella quotidianità, ciò che realmente spaventa metà degli intervistati

Come proteggere la casa con un antifurto wireless

Impianti di sicurezza - Gli antifurti wireless rappresentano la soluzione più innovativa per difendere gli spazi esterni e interni delle abitazioni dalle potenziali intrusioni dei ladri.

Antifurto domestico parlante

Impianti di sicurezza - Balconi o finestre facilmente accessibili sono motivo d'incentivo per i balordi che vogliono rapinare gli appartamenti.

Migliorare la sicurezza in casa utilizzando l'antifurto nebbiogeno

Impianti di sicurezza - La sicurezza in casa è uno dei problemi più frequenti; scegliere il sistema di protezione migliore non è facile. L'antifurto nebbiogeno è un'ottima alternativa.

Antifurto per la casa

Impianti di sicurezza - Con l'arrivo delle ferie, torna il problema di difendere la propria casa da eventuali intrusioni, con alcuni escamotage da integrare con potenti sistemi di allarme.
REGISTRATI COME UTENTE
306.768 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie