• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-04-06 10:35:12

Serratura elettronica e accessi


Ciao a tutti,
ho letto alcune discussioni riguardo il cambio di serratura da doppia mappa ad europe.
A meno di non avere la fortuna di avere una serratura convertibile bisogna cambiare tutta la serratura non solo il cilindro.
Sto valutando l'installazione di una serratura elettrica per consentire di gestire gli accessi anche da remoto (wifi o altro), avete un buon prodotto da consigliare?

L'attuale serratura è una doppia mappa con 3 pistoni.
Dovendo cambiare la serrratura è il caso di montarla direttamente elettrica o installare un retrofit?

Non penso di avere bisogno di un sistema alla massima sicurezza sia perché all'interno non ho grandi valori sia perché le finestre danno all'interno del condominio e l'interno non è accessibile dalla strada.

Saluti, Mauro
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Aprile 2021, alle ore 10:35 - ultima modifica: Martedì 6 Aprile 2021, all or 10:36
    Ciao Marco, io non credo valga la pena anche se la tecnologia avanzata studiando e realizzando dei sistemi da remoto come wifi-radio... può cmq essere utile in tanti campi.Io non me ne intendo molto, magari mi informo su chi ha già realizzato un sistema di chiusura del genere e ti faccio sapere.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img antonio de simone
Salve ho una serratura come in foto ma in pratica non si chiude da sola. Il meccanismo che la fa aprire e successivamente chiudere è rotto come se la molla fosse rotta.
antonio de simone 07 Settembre 2023 ore 11:58 1
Img emma10
Salve, devo sostituire una serratura Mottura con chiave a doppia mappa della porta semiblindata con una nuova e più sicura. (Non mi conviene cambiare la porta perché...
emma10 07 Marzo 2022 ore 18:40 3
Img minguccio68
Cari utenti buonasera.A riguardo della serratura cui all'oggetto volevo chiedere quanto segue.Da circa 2 mesi, ho acquistato una nuova abitazione con cancello d'ingresso...
minguccio68 13 Settembre 2021 ore 09:14 4
Img lillihugo
Devo sostituire la serratura della porta blindata facendo fare fattura idonea posso usufruire del bonus mobili con questa spesa?...
lillihugo 27 Dicembre 2019 ore 15:28 3
Img clelia.cittadini
Buongiorno,vorrei sapere se tocca a me inquilino sostituire la serratura che si è bloccata.Grazie.
clelia.cittadini 23 Febbraio 2014 ore 13:05 1
Notizie che trattano Serratura elettronica e accessi che potrebbero interessarti


Guida su come sostituire una serratura di una porta blindata

Serrature e maniglie - Cambiare le serrature porte blindate può sembrare arduo ma non è esattamente così. Seguendo passo passo questa guida potrete farlo facilmente e velocemente

Come cambiare il cilindro di una porta blindata

Serrature e maniglie - La sostituzione serratura porta blindata fai da te è possibile in determinati casi e farà risparmiare non poco. Qui troverete una guida passo passo su come fare

Sblocco e manutenzione di una serratura

Idee fai da te - Per evitare che la serratura della porta si blocchi bisognerà soprattutto ricordarsi di fare una buona manutenzione ma nel peggiore dei casi, ecco cosa fare.

Cambiare una serratura

Serrature e maniglie - Tenere in efficienza o cambiare la serratura dopo i continui inceppamenti del meccanismo, permettono di prevenire un eventuale blocco totale della porta.

Serrature per porte blindate

Serrature e maniglie - Le porte blindate delle nostre abitazioni, negli ultimi anni, hanno subito una notevole trasformazione, in special modo per quanto riguarda le serrature.

In che modo difendersi dalla chiave bulgara e proteggere casa

Serrature e maniglie - La chiave bulgara è uno strumento in grado di aprire molto facilmente alcuni tipi di serratura, come ad esempio quelle a doppia mappa, assai comuni in Italia

Che cos'è una smart door lock e come funziona

Serrature e maniglie - La smart door lock, detta anche serratura elettronica, è un tipo di apertura gestita da remoto tramite smartphone o tablet. Vediamo nel dettaglio come funziona.

Sostituire maniglie e serrature

Serrature e maniglie - Sostituire una maniglia o una serratura può ridare nuova vita ad una porta e valorizzarla dal punto di vista estetico, adattandola ad ambienti nuovi o ristrutturati.

Come sono fatte le serrature di sicurezza con trappola?

Serrature e maniglie - In questo articolo ci soffermiamo su un dispositivo molto utile per impedire i tentativi di effrazione da parte dei ladri: la serratura di sicurezza con trappola
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI