• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-03-07 18:40:55

Consiglio sostituzione serratura


Salve, devo sostituire una serratura Mottura con chiave a doppia mappa della porta semiblindata con una nuova e più sicura. (Non mi conviene cambiare la porta perché sono in affitto.)
Per circa 650 € mi hanno proposto: serratura Mottura con cilindro Champions 28 plus + defender magnetico Disec antitubo, ambedue con card per duplicazione.
In alternativa: serratura Mottura con cilindro Evva 4KS e defender anti trapano monolitico.
Due perplessità sulla seconda opzione: il fabbro sostiene che l'assicurazione abbinata valida 3 anni è gratuita, ma sul sito Evva risulta a pagamento.
Inoltre il 4KS è abbinato a una code card, quindi mi chiedo se sia possibile duplicare la chiave anche senza la medesima, ossia solo con la card code.
Qualcuno ha informazioni in merito e saprebbe indicare qual è la soluzione più sicura fra le 2? e magari chiarirmi le perplessità su assicurazione Evva?
Grazie in anticipo.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Febbraio 2022, alle ore 00:31
    Capperi Emma, non la conosco e dato che vorrei cambiare la serratura pure io, mi nformo e se ho buone notizie ti faccio un fischio qui! smile

  • debora mirarchi
    Debora mirarchi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Febbraio 2022, alle ore 14:17
    Potrebbe provare a chiedere informazioni più dettagliate direttamente al produttore.Penso sapranno risolvere il suo dubbio anche con riferiemento alla questione dell'assicurazione

  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Marzo 2022, alle ore 18:40
    Sono questioni che un fabbro o comunque un esperto in serrature può risolvere. Non è facile stabilire quale sia la migliore.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img riddlepak
Devo separare un garage in due parti, una verrà utilizzata ancora come garage mentre l'altra sarà una taverna da cui si può accedere al resto della casa. Mi...
riddlepak 02 Febbraio 2024 ore 13:51 3
Img pizzetta72
Buongiorno a tutti,stanno per consegnarmi casa nuova, e come da accordi con il costruttore dovrei avere un portone blindato di classe 4 invece che 3 come gli altri condomini. Dato...
pizzetta72 28 Luglio 2023 ore 18:06 2
Img samufor
BuonaseraDevo acquistare delle inferriate di sicurezza per la mia abitazione. Tra i preventivi ricevuti sono indeciso tra due. Una delle differenze è il tipo di serraturaIl...
samufor 20 Febbraio 2023 ore 13:18 1
Img alexandros81
Buongiorno a tutti,domanda diretta: è possibile fissare una porta blindata (non troppo pesante, perché interna alla casa) direttamente a una putrella verticale,...
alexandros81 11 Febbraio 2023 ore 17:08 5
Img magnus
Buongiorno,ho appena comprato delle chiavi CISA ASTRAL TEKNO PRO, ma mi è sorto un dubbio.Nella confezione è presente una bustina con la security card, una card con...
magnus 14 Dicembre 2022 ore 15:56 1
Notizie che trattano Consiglio sostituzione serratura che potrebbero interessarti


Serrature per porte blindate

Serrature e maniglie - Le porte blindate delle nostre abitazioni, negli ultimi anni, hanno subito una notevole trasformazione, in special modo per quanto riguarda le serrature.

Guida su come sostituire una serratura di una porta blindata

Serrature e maniglie - Cambiare le serrature porte blindate può sembrare arduo ma non è esattamente così. Seguendo passo passo questa guida potrete farlo facilmente e velocemente

In casa sicuri come in cassaforte

Infissi - La ricerca dei materiali sempre innovativi, la costante diversificazione del prodotto e la garanzia di sicurezza sono le caratteristiche distintive delle

Qual è la serratura a prova di ladri per la porta di ingresso

Impianti di sicurezza - La scelta della giusta serratura per una porta di ingresso è importantissima ma è anche il primo di tanti baluardi per difendersi dall'operato dei malintenzionati

In che modo difendersi dalla chiave bulgara e proteggere casa

Serrature e maniglie - La chiave bulgara è uno strumento in grado di aprire molto facilmente alcuni tipi di serratura, come ad esempio quelle a doppia mappa, assai comuni in Italia

Come cambiare il cilindro di una porta blindata

Serrature e maniglie - La sostituzione serratura porta blindata fai da te è possibile in determinati casi e farà risparmiare non poco. Qui troverete una guida passo passo su come fare

Come sono fatte le serrature di sicurezza con trappola?

Serrature e maniglie - In questo articolo ci soffermiamo su un dispositivo molto utile per impedire i tentativi di effrazione da parte dei ladri: la serratura di sicurezza con trappola

Quanto costa sostituire una porta blindata

Portoni e portoncini - La sostituzione della porta blindata può avere dei costi molto alti che possono vedere l'incidenza di tante variabili, in questo articolo vedremo quali sono.

Bonus porte blindate 2024: come funziona

Porte interne - La detrazione del bonus porte blindate ha un'aliquota del 50% e tale resterà nel 2024. Nel 2025 l'agevolazione sarà confermata ma con una percentuale più bassa
346.408 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI