• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-07-28 16:06:22

Serramenti... vetrata scorrevole...come?


Classeaaa
login
28 Luglio 2010 ore 07:46 4
Buongiorno,
mi sono imbattuto in tanti e diversi falegnami per avere il miglior preventivo possibile (rapporto qualità/prezzo) per la mia abitazione.
Ho però un problema di questo tipo: il falegname che avevo pensato di contattare per la fornitura, mi aveva proposto, per la vetrata, l'alzante spostante o , in alternativa, l'alzante scorrevole. In un primo momento mi ha detto che l'alzante spostante (cioè quella in cui la parte "mobile", una volta chiusa è in linea con quella fissa e ha sotto uno "zoccolo" di circa 7cm) costa di più rispetto alla "semplice" alzante scorrevole perché quest'ultima semplicemente scorre su un binario parallelo (è quella che anche da chiusa rimane "disassata" rispetto al vetro fisso con zoccolo di 2-3mm soltanto).
Ora, invece, mi dice l'esatto contrario e me lo giustifica con un prezzo superiore di ? 500 rispetto all'alzante spostante.
Ovviamente gli ho fatto notare che quando mi aveva detto che l'alzante spostante costava di più, era perché c'era una ferramenta di base che doveva alzare e poi spostare tutto il serramento e che era anche più complicata, mentre ora dice che avevamo capito male noi, inoltre si è più volte contraddetto anche su altre cose riferite in precedenza.
Avendo saputo che in zona è quello che lavora meglio e ha materiali di qualità volevo "fidarmi", ma qualcosa non mi torna.
La mia impressione è che ci sia qualcosina sotto.
Sul fatto della vetrata, qualcuno può aiutarmi?
Grazie,

Paolo
  • arkitria
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Luglio 2010, alle ore 15:04
    ...per quel che ne so, l'alzante-spostante costa di più a causa di una differente ferramenta per l'appunto più costosa e per una maggior lavorazione dell'anta..

  • classeaaa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Luglio 2010, alle ore 15:19
    In effetti si era espresso in questi termini: ora però cosa posso fare visto che a prezzi mi sta dicendo il contrario e non vuole ragionarci?
    Sono sicuro della bontà dei prodotti e non me la sento di andare da un altro visto che gli altri prezzi della fornitura sono più abbordabili.
    Come posso cercare di "recuperare" quei circa 1000? di differenza?

    So che non è una domanda facile, però visto la fornitura di circa 40.000?, non credo che sia corretto andare a speculare facendo queste figure.

    Cosa ne pensate?

  • arkitria
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Luglio 2010, alle ore 15:28
    Con quarantamila dico quarantamila euro di serramenti ha il coraggio di chiedere 1000,00 (o 500,00?) ? in più??
    Se non avete ancora firmato niente, prova a tenerlo sulle spine e digli che ti fai fare altri preventivi, anzi...che ne stai proprio valutando uno molto simile.
    In ogni caso un "ultimo prezzo" lo si chiede sempre e vedo che i clienti che simpaticamente "minacciano" alla fine la spuntano sempre. Di questi tempi non ho mai visto un artigiano mollare 40.000 euro di lavoro per 1000 di sovrapprezzo!

  • classeaaa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Luglio 2010, alle ore 16:06
    Con quarantamila dico quarantamila euro di serramenti ha il coraggio di chiedere 1000,00 (o 500,00?) ? in più??
    Se non avete ancora firmato niente, prova a tenerlo sulle spine e digli che ti fai fare altri preventivi, anzi...che ne stai proprio valutando uno molto simile.
    In ogni caso un "ultimo prezzo" lo si chiede sempre e vedo che i clienti che simpaticamente "minacciano" alla fine la spuntano sempre. Di questi tempi non ho mai visto un artigiano mollare 40.000 euro di lavoro per 1000 di sovrapprezzo


    Grazie arkitria del consiglio.

    Ho firmato un pre-accordo dove ci sono gli estremi dei preventivi ma il contratto esecutivo lo avrò quando pagherò l'acconto. Questa cosa è venuta fuori dopo purtroppo.
    Praticamente era meno caro l'alzante scorrevole, poi, una volta fatta la firma mi ha detto che se optavo per quello spostante avrei risparmiato 500?, quindi ho capito che mi aveva "fregato" mille euro.
    tutto, secondo me, nasce dal fatto che mi aveva fatto sul listino uno sconto extra e, se lo sta riprendendo in questo modo.
    Corretto no?

    Cmq è in buona compagnia... i muratori di fronte al mio no perché il preventivo era troppo alto mi hanno scontato 30.000,00 ?. Che bella la professionalità!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 23 Maggio 2025 ore 12:35 6
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.218 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI