menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-07-28 16:06:22

Serramenti... vetrata scorrevole...come?

Classeaaa
login
28 Luglio 2010 ore 07:46 4
Buongiorno,
mi sono imbattuto in tanti e diversi falegnami per avere il miglior preventivo possibile (rapporto qualità/prezzo) per la mia abitazione.
Ho però un problema di questo tipo: il falegname che avevo pensato di contattare per la fornitura, mi aveva proposto, per la vetrata, l'alzante spostante o , in alternativa, l'alzante scorrevole. In un primo momento mi ha detto che l'alzante spostante (cioè quella in cui la parte "mobile", una volta chiusa è in linea con quella fissa e ha sotto uno "zoccolo" di circa 7cm) costa di più rispetto alla "semplice" alzante scorrevole perché quest'ultima semplicemente scorre su un binario parallelo (è quella che anche da chiusa rimane "disassata" rispetto al vetro fisso con zoccolo di 2-3mm soltanto).
Ora, invece, mi dice l'esatto contrario e me lo giustifica con un prezzo superiore di ? 500 rispetto all'alzante spostante.
Ovviamente gli ho fatto notare che quando mi aveva detto che l'alzante spostante costava di più, era perché c'era una ferramenta di base che doveva alzare e poi spostare tutto il serramento e che era anche più complicata, mentre ora dice che avevamo capito male noi, inoltre si è più volte contraddetto anche su altre cose riferite in precedenza.
Avendo saputo che in zona è quello che lavora meglio e ha materiali di qualità volevo "fidarmi", ma qualcosa non mi torna.
La mia impressione è che ci sia qualcosina sotto.
Sul fatto della vetrata, qualcuno può aiutarmi?
Grazie,

Paolo
  • arkitria
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Luglio 2010, alle ore 15:04
    ...per quel che ne so, l'alzante-spostante costa di più a causa di una differente ferramenta per l'appunto più costosa e per una maggior lavorazione dell'anta..

• classeaaa
    0
    Mercoledì 28 Luglio 2010, alle ore 15:19
    In effetti si era espresso in questi termini: ora però cosa posso fare visto che a prezzi mi sta dicendo il contrario e non vuole ragionarci?
    Sono sicuro della bontà dei prodotti e non me la sento di andare da un altro visto che gli altri prezzi della fornitura sono più abbordabili.
    Come posso cercare di "recuperare" quei circa 1000? di differenza?

So che non è una domanda facile, però visto la fornitura di circa 40.000?, non credo che sia corretto andare a speculare facendo queste figure.

Cosa ne pensate?

• arkitria
    0
    Mercoledì 28 Luglio 2010, alle ore 15:28
    Con quarantamila dico quarantamila euro di serramenti ha il coraggio di chiedere 1000,00 (o 500,00?) ? in più??
    Se non avete ancora firmato niente, prova a tenerlo sulle spine e digli che ti fai fare altri preventivi, anzi...che ne stai proprio valutando uno molto simile.
    In ogni caso un "ultimo prezzo" lo si chiede sempre e vedo che i clienti che simpaticamente "minacciano" alla fine la spuntano sempre. Di questi tempi non ho mai visto un artigiano mollare 40.000 euro di lavoro per 1000 di sovrapprezzo!

• classeaaa
    0
    Mercoledì 28 Luglio 2010, alle ore 16:06
    Con quarantamila dico quarantamila euro di serramenti ha il coraggio di chiedere 1000,00 (o 500,00?) ? in più??
    Se non avete ancora firmato niente, prova a tenerlo sulle spine e digli che ti fai fare altri preventivi, anzi...che ne stai proprio valutando uno molto simile.
    In ogni caso un "ultimo prezzo" lo si chiede sempre e vedo che i clienti che simpaticamente "minacciano" alla fine la spuntano sempre. Di questi tempi non ho mai visto un artigiano mollare 40.000 euro di lavoro per 1000 di sovrapprezzo

Grazie arkitria del consiglio.

Ho firmato un pre-accordo dove ci sono gli estremi dei preventivi ma il contratto esecutivo lo avrò quando pagherò l'acconto. Questa cosa è venuta fuori dopo purtroppo.
    Praticamente era meno caro l'alzante scorrevole, poi, una volta fatta la firma mi ha detto che se optavo per quello spostante avrei risparmiato 500?, quindi ho capito che mi aveva "fregato" mille euro.
    tutto, secondo me, nasce dal fatto che mi aveva fatto sul listino uno sconto extra e, se lo sta riprendendo in questo modo.
    Corretto no?

Cmq è in buona compagnia... i muratori di fronte al mio no perché il preventivo era troppo alto mi hanno scontato 30.000,00 ?. Che bella la professionalità!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI