• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-04-02 16:53:45

Serramenti e porte


Stedat
login
01 Aprile 2007 ore 14:43 5
Buongiorno, sono Enrico e vorrei chiedere un consiglio: Ci stiamo costruendo la casa, che sarà in mattoni faccia a vista. Cominciano ad assalirci i dubbi su come scegliere i serramenti: gli scuri saranno sicuramente verde scuro, ma il dubbio che abbiamo è sul colore del serramento, se noce o bianco laccato . Il dubbio che ci assilla è che non sappiamo se poi per forza di cose bisognerà abbinare anche le porte interne con il colore bianco o si può pensare anche ad una tinta noce come invece piacerebbe a noi? Che pensate? c'è qualcuno che ci può dare un parere?
Grazie
  • zyro
    Zyro Ricerca discussioni per utente
    Domenica 1 Aprile 2007, alle ore 16:37
    Ciao Enrico!
    Scegli con tranquillità il colore che preferisci perché non esite alcuna regola che stabilisca di dover abbinare "per foza" colore di porte e serramenti. Ovviamente è consigliabile seguire un certo filo conduttore che dia un senso di continuità agli ambienti ma con un colore neutro come il bianco per le finestre vai sul sicuro in qualsiasi ambiente e con qualsiasi colore di porte. Tra l'altro, il bianco per le finestre, è l'unico colore che meglio fa risaltare il colore dei tendaggi. Pensa ad esempio ad una bella tenda chiara, semitrasparente, con una finestra bianca dietro..... vedresti solo la tenda!!!!! Ripensa alla stessa tenda con una finestra noce scuro per esempio.... vedresti i profili scuri risaltare da dietro i tendaggi!!!
    Con questo non voglio dire che un bel profilo in legno chiaro sia brutto anzi ritengo che i profili che richiamano il legno siano splendidi in quanto conferiscono più calore all'ambiente ma certamente al bianco puoi abbinare qualsiasi colore... e non sottovalutiamo neanche i costi sicuramente un 40% in meno rispetto a dei profili in alluminio color legno...

  • esme
    Esme Ricerca discussioni per utente
    Domenica 1 Aprile 2007, alle ore 19:42
    La casa di campagna ed ho fatto gli infissi scuri in noce (in verità è un tipo di mogano) e così ho fatto per le porte (a 6 bugne) e ti assicuro che con i colori forti che ho scelto( rosso pompeiano,albicocca,salmone)sono a detta di tutti uno schianto.Le tende veramente puoi sceglierle come vuoi!!
    Per la mia casa di città ho invece gli infissi di legno grigi esterni e laccati bianchi interni (li ho trovati così e li ho fatti solo riverniciare) ed ho fatto le porte lo stesso laccate bianche con 1 bugna unica e gli zoccoli alti bianchi ugualmente sul parquet rovere.
    Ti assicuro che la laccatura è una schiavitù infatti sono sempre scepolati.......orribili!!!

  • stedat
    Stedat Ricerca discussioni per utente
    Domenica 1 Aprile 2007, alle ore 22:38
    Grazie sia a Esme che a Zyro per i graditi e preziosi consigli. Chi vuole contribuire ulteriormente sappia che è graditissimo.
    enrico

  • mara-e-max
    Mara-e-max Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Aprile 2007, alle ore 08:00
    Ciao!... i miei serramenti esterni sono in larice siberiano tintato noce scuro come le porte interne!!! Ti assicuro che con le tende che ho scelto e il colore ai muri che abbiamo dato (abbiamo scelto colori molto caldi che vanno dal giallo-arancio all'arancio-rosso) sono uno spettacolo!!! Risalta sia il serramento che la tenda!!!

  • dada75
    Dada75 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Aprile 2007, alle ore 16:53
    Ciao, i miei genitori nella loro villetta hanno persiane verde scuro in alluminio, serramenti bianchi e le porte interne in ciliegio. L'abbinamento di questi colori a me piace molto e l'alluminio è assolutamente indistruttibile. Loro però per evitare l'effetto "ospedale" dei serramenti bianchi, hanno fatto mettere le maniglie dorate ed i vetri "all'inglese", quelli divisi in quadrati per intenderci. L'effetto dall'esterno è bellissimo, anche perché la divisione in quadrati in realtà è data da bacchette dorate poste all'interno del doppio vetro, mentre i vetri esternamente sono lisci e a lastra unica, quindi facili da pulire come un vetro normale.
    L'infisso bianco è molto elegante e non ti lega con le porte interne, che puoi scegliere del colore che vuoi!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.609 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI