menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-01-03 16:26:48

Serramenti alzanti scorrevoli

Silviamer
login
02 Gennaio 2011 ore 12:21 1
Buongiorno e buon anno a tutti, non sono certa sia il forum giusto, ma ci provo comunque.
Nella casa nuova abbiamo voluto due grandi aperture sul giardino che pensavo di chiudere con finestroni scorrevoli. L'architetto ha insistito per il sistema "alzante scorrevole" sostenendo che fosse molto più bello e pratico. La finestra principale (del salone) misura l 3,50m x h 2,20m ed è formata da due ante. Avevo chiesto che entrambe le ante scorressero, ma a lavori ultimati mi sono ritrovata con la brutta sorpresa di un'anta fissa (per altro dal lato sbagliato anche se mai l'avessi scelta ). La giustificazione è stata che gli alzanti scorrevoli son solo così.
Domande: è vero che non è possibile avere la doppia anta scorrevole in caso di alzante scorrevole? Adesso che mi ritrovo con questo "orrore" secondo voi posso far rimediare in qualche modo o significa far spaccare tutto?
Grazie a tutti
Silvia
  • il caravaggio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Gennaio 2011, alle ore 16:26
    Salve,
    Le dimensioni se pur di tutto rispetto non avrebbero impedito un serramento normale a due ante scorrevoli, bastava scegliere il profilo idoneo. A meno che, il peso dei vetri non fosse tale da non garantire il buon funzionamento
    Probabilmente il serramentista con il concorso del DL temeva in un cedimento dei carrelli di scorrimento e ha preferito il sistema alzante scorrevole che evita il carico dei carrelli ovalizzandoli quando il serramento è a riposo.
    Quanto poi alla 'Balla' che i serramenti alza e scorri sono tutti cosi preferisco non rispondere...sia serramentista che architetto farebbero bene a tornare sui banchi di "squola"
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img piergiorgio1970
Buonasera a tutti, ho una lavastoviglie hotpoint dalla quale, da qualche tempo e non sempre, cadono delle gocce marroni dalla parte sottostante del portellone.Ho l'assicurazione...
piergiorgio1970 05 Ottobre 2024 ore 14:38 3
Img rossella80!
Salve. Ho letto già nel forum di casi di parquet acquistato è montato che scricchiola moltissimo . Io ho lo stesso problema. Stiamo facendo una valutazione tecnica.
rossella80! 05 Ottobre 2024 ore 14:35 2
Img linomarco
Buon pomeriggio,come si fa a calcolare il peso massimo che si può posare con una vetrata su una veranda? Calcolando che i vetri spessi pensano veramente tanto, non credo si...
linomarco 04 Ottobre 2024 ore 18:15 2
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 04 Ottobre 2024 ore 18:09 4
Img happy80
Ho un garage e tavernetta , che 8 GG fa hanno subito un allagamento.In garage circa 8 cm di acqua e in taverna circa 3 cm.Sto lasciando i termosifoni accesi e deumidificatore.I...
happy80 03 Ottobre 2024 ore 16:09 5
347.373 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI