• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-08-19 23:57:50

Secondo voi...

Arturo26
login
17 Agosto 2008 ore 16:15 3
Salve, a giorni devo scegliere quale tipo di riscaldamento mettere in casa, il mio sogno sarebbe quello di evitare il metano (e le tasse che ci sono sopra) e utilizzare solo la corrente elettrica che produrrei con un impianto fv..., metterei una cucina elettrica, un impianto solare termico x l'acqua calda coaudivato da un piccolo scaldabagno, ma per il riscaldamento cosa mi consigliate.......... sono pazzo? consumerei troppo?
La casa è vicino brindisi, 120 mq 4 vani + 2 bagni per 2 persone.
  • dendro
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Agosto 2008, alle ore 15:25
    Tutto si può fare.

Fatti un'idea di quale sia il consumo energetico per il riscaldamento. Da qui si possono fare delle ipotesi.

Se hai un riscaldamento a bassa temperatura, hai buone prospettive; viceversa è più complicato.

• luciano73
    0
    Martedì 19 Agosto 2008, alle ore 17:13
    Secondo me se vuoi evitare il metano ed andare tutto a corrente... devi fare una stesa di pannelli fotovoltaici non indifferente...

ti auguro di avere le capacità economiche per fare questo tipo di scelta!!

• massi3860
    0
    Martedì 19 Agosto 2008, alle ore 23:57
    Se la casa è già costruita... la cosa è ardua se è ancora in costruzione è possibile studiando tutti i dettagli riuscire ad avere una costruzione ad energia zero. Cioè quello che consumi lo autoproduci con vari sistemi conbinati. Di certo non è possibile in un forum darti tutti i suggerimenti necesari. La prima cosa che devi fare devi trovare un buon progettista per esporgli i tuoi ideali il tuo budget di spesa e quindi ti sarà possibile valutare i pro e i contro della tua idea meritoria.

Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucia.gre
Salve sono proprietaria di un cortile in comune con un altra persona, quest'ultima senza nessun contratto d'affitto fa passare all'interno del cortile in comune delle persone alle...
lucia.gre 30 Settembre 2025 ore 22:46 1
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 29 Settembre 2025 ore 14:40 8
Img enro
Buongiorno a tutti un quesito, nel mio condominio stiamo rifacendo la facciata, alcuni alhanno fatto la ripavimentazione che era facoltativa.Ora che i lavori sono avanti vedo che...
enro 29 Settembre 2025 ore 14:20 3
Img killo85
Buongiorno,vorrei realizzare un recinto per il mio cane con pannelli da 1mt di rete zincata (vedi foto), che hanno la predisposizione per il fissaggio su cemento. Tuttavia,...
killo85 27 Settembre 2025 ore 17:26 2
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 26 Settembre 2025 ore 18:30 3
348.523 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI