menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-08-19 23:57:50

Secondo voi...

Arturo26
login
17 Agosto 2008 ore 16:15 3
Salve, a giorni devo scegliere quale tipo di riscaldamento mettere in casa, il mio sogno sarebbe quello di evitare il metano (e le tasse che ci sono sopra) e utilizzare solo la corrente elettrica che produrrei con un impianto fv..., metterei una cucina elettrica, un impianto solare termico x l'acqua calda coaudivato da un piccolo scaldabagno, ma per il riscaldamento cosa mi consigliate.......... sono pazzo? consumerei troppo?
La casa è vicino brindisi, 120 mq 4 vani + 2 bagni per 2 persone.
  • dendro
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Agosto 2008, alle ore 15:25
    Tutto si può fare.

Fatti un'idea di quale sia il consumo energetico per il riscaldamento. Da qui si possono fare delle ipotesi.

Se hai un riscaldamento a bassa temperatura, hai buone prospettive; viceversa è più complicato.

• luciano73
    0
    Martedì 19 Agosto 2008, alle ore 17:13
    Secondo me se vuoi evitare il metano ed andare tutto a corrente... devi fare una stesa di pannelli fotovoltaici non indifferente...

ti auguro di avere le capacità economiche per fare questo tipo di scelta!!

• massi3860
    0
    Martedì 19 Agosto 2008, alle ore 23:57
    Se la casa è già costruita... la cosa è ardua se è ancora in costruzione è possibile studiando tutti i dettagli riuscire ad avere una costruzione ad energia zero. Cioè quello che consumi lo autoproduci con vari sistemi conbinati. Di certo non è possibile in un forum darti tutti i suggerimenti necesari. La prima cosa che devi fare devi trovare un buon progettista per esporgli i tuoi ideali il tuo budget di spesa e quindi ti sarà possibile valutare i pro e i contro della tua idea meritoria.

Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adrean
Salve a tutti, mi è stato posato massetto sopra xps 2 cm e affogando rete metallica. Dopo asciugatura di circa 5 / 6 settimane si sono formate delle crepe in...
adrean 13 Gennaio 2025 ore 14:10 1
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 13 Gennaio 2025 ore 10:15 3
Img robertomor
Buongiorno e buon anno a tutti.Come si vede nella foto allegata, nel balcone del primo piano si forma una produzione di "sale" (efflorescenze saline) che mi sta creando diversi...
robertomor 09 Gennaio 2025 ore 14:31 6
Img gabriella fabiano
Salve a tutti!!!!Abbiamo comprato da poco casa e volevo far tornare pulito il lavello della cucina, è in marmo crema e presenta macchie nere, non so se sia muffa o cosa!!...
gabriella fabiano 07 Gennaio 2025 ore 15:51 1
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 02 Gennaio 2025 ore 18:46 2
347.771 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI