• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-08-19 23:57:50

Secondo voi...

Arturo26
login
17 Agosto 2008 ore 16:15 3
Salve, a giorni devo scegliere quale tipo di riscaldamento mettere in casa, il mio sogno sarebbe quello di evitare il metano (e le tasse che ci sono sopra) e utilizzare solo la corrente elettrica che produrrei con un impianto fv..., metterei una cucina elettrica, un impianto solare termico x l'acqua calda coaudivato da un piccolo scaldabagno, ma per il riscaldamento cosa mi consigliate.......... sono pazzo? consumerei troppo?
La casa è vicino brindisi, 120 mq 4 vani + 2 bagni per 2 persone.
  • dendro
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Agosto 2008, alle ore 15:25
    Tutto si può fare.

Fatti un'idea di quale sia il consumo energetico per il riscaldamento. Da qui si possono fare delle ipotesi.

Se hai un riscaldamento a bassa temperatura, hai buone prospettive; viceversa è più complicato.

• luciano73
    0
    Martedì 19 Agosto 2008, alle ore 17:13
    Secondo me se vuoi evitare il metano ed andare tutto a corrente... devi fare una stesa di pannelli fotovoltaici non indifferente...

ti auguro di avere le capacità economiche per fare questo tipo di scelta!!

• massi3860
    0
    Martedì 19 Agosto 2008, alle ore 23:57
    Se la casa è già costruita... la cosa è ardua se è ancora in costruzione è possibile studiando tutti i dettagli riuscire ad avere una costruzione ad energia zero. Cioè quello che consumi lo autoproduci con vari sistemi conbinati. Di certo non è possibile in un forum darti tutti i suggerimenti necesari. La prima cosa che devi fare devi trovare un buon progettista per esporgli i tuoi ideali il tuo budget di spesa e quindi ti sarà possibile valutare i pro e i contro della tua idea meritoria.

Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 01 Giugno 2025 ore 19:18 8
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso una parete in cartongesso si rompesse o lesionasse per un urto bello forte, si può riparare oppure bisogna sostituirlo?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Giugno 2025 ore 19:01 2
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
348.235 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI