• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-06-25 15:46:03

Secondo bagno: suggerimenti per ristrutturazione

Tulip
login
18 Giugno 2009 ore 11:59 1
Pensavamo di ristrutturare il secondo bagno di casa nostra, di cui in realtà lo scorso anno in fase ristrutturazione casa abbiamo cambiato tutto (porte, sanitari, piatto doccia e accessori) ma non le piastrelle e le tubature.
Purtroppo ci hanno fatto un pessimo lavoro nel senso che il piatto doccia è stato montato male e ha una pendenza sbagliata, che tende a raccogliere acqua dalla parte opposta allo scarico che, peraltro, va a rilento (credo che abbiano messo un tubo di plastica a fisarmonica che tutti ORA ci sconsigliano).

Allora, questa è la piantina:
http://img132.imageshack.us/i/secondobagno.jpg/

l'attuale piatto doccia è 75x75 ma lo spazio doccia è 110x75, attualmente c'è un gradino, una sorta di sedile che toglieremo, occupa solo spazio e non è per nulla funzionale.

Ed ecco i dubbi:
1) intanto ci piacerebbe realizzare il piatto doccia a mosaico ma, se ho letto bene in un altro post, serve un posatore esperto e credo che dovrei mettere una porta, perché poca la profondità per evitare schizzi (del resto ci sono i sanitari di fronte). Ma quali sono le precauzioni da prendere - guaine impermealizzanti e simili per pareti e pavimento, pendenza pavimento - per evitare ogni sorta di problema futuro?
2) considerato lo spazio, che tipo di porta sarebbe l'ideale? che apertura? una o due ante?
3) consigli per le piastrelle?? mi piacerebbe giocare su bianco e arancio (così da riutilizzare alcuni accessori)
4) infine, lavatrice e piletta non ho un altro locale lavanderia, perciò non posso spostarli altrove, però mi piacerebbe mimentizzarli, non so, una base unica per esempio per incassarle entrambe??

grazie
  • rai6604
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Giugno 2009, alle ore 15:46
    Puoi eliminare tranquillamente il piatto doccia
    e realizzare a mosaico la doccia con piano a filo Pavimento " diventa stile arabo " i sistemi di lavoro sono tanti come tanti sono i sistemi di impermeabilizzazione
    bisogna vedere il bagno di Presenza
    c'è la soluzione se vuoi una risposta usa messaggi privati e ti dirò come metterci in contatto IO abito Catania.
    Trovata La soluzione la mettermo in Rete in questo forum

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 22 Maggio 2025 ore 10:09 4
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
348.213 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI