• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2025-04-15 17:37:42

Ricavare secondo bagno

Redazione Lavorincasa.it
login
14 Aprile 2025 ore 14:55 3
Nel caso si potesse recuperare dello spazio dalla cucina, sarebbe possibile creare un secondo bagno utilizzando lo scarico della cucina?
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    14 ore 45 min. 52 sec. fa
    Lo scarico della cucina non è uno scarico di acqua nera cioè una fecale, quindi non si può.
    Consiglio di trovare un'altra soluzione con l'aiuto di un tecnico progettista, geometra, architetto che venga a fare un sopralluogo.

• roby222
    0
    Ricerca discussioni per utente
    10 ore 14 min. 55 sec. fa
    Vorrei tanto poter ricavare un secondo bagno che sia dotato di finestra.
    L'unico bagno attuale ha una finestra abbastanza larga e avrei pensato alla possibilità di dividere la finestra in due finestre più strette, così da dar luce a due bagni, praticamente ricavando un secondo bagno attiguo a quello che già c'è.
    Sarebbe possibile?

• previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente Roby222
    10 ore 12 min. 10 sec. fa - ultima modifica: 10 ore 6 min. 24 sec. fa
    Vorrei tanto poter ricavare un secondo bagno che sia dotato di finestra.
    L'unico bagno attuale ha una finestra abbastanza larga e avrei pensato alla possibilità di dividere la finestra in due finestre più strette, così da dar luce a due bagni, praticamente ricavando un secondo bagno attiguo a quello che già c'è.
    Sarebbe possibile?
    Occorre chiaramente visionare la piantina del tuo immobile, per poterti rispondere in modo appropriato e utile.
    Puoi inviare senza impegno la piantina quotata attraverso il servizio di progettazione casa online
    In linea di massima, la partizione di una finestra è possibile solo se rispetta determinati requisiti.
    Va sempre rispettato il rapporto aeroilluminante per ciascun bagno, cioè il rapporto tra la superficie della finestra da cui passa la luce solare e la superficie pavimentata.
    In un condominio, inoltre, la partizione di una finestra non deve alterare il decoro architettonico della facciata su cui esiste la finestra da partire.
    Ti consiglio la lettura dell'articolo:ricavare un secondo bagno con finestra

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 11 Aprile 2025 ore 17:24 9
Img saver-vafer
Salve a tutti vorrei un consiglio da qualcuno più esperto, siccome la cameretta di mio figlio è praticamente un rettangolo, su uno dei lati più corti di...
saver-vafer 26 Marzo 2025 ore 14:36 3
Img vanessa.
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di...
vanessa. 17 Marzo 2025 ore 16:17 16
Img fa gra
Ciao a tuttiHo acquistato un appartamento su due piani in costruzione in un condominio e volevo chiedere consigli sulla planimetria che ci é stata proposta.Il progetto ha...
fa gra 07 Marzo 2025 ore 13:07 26
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 01 Marzo 2025 ore 15:53 7
Notizie che trattano Ricavare secondo bagno che potrebbero interessarti

Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.

Bagno con due porte di accesso

Zona bagno - In certi casi progettare un bagno con due porte di accesso, ad esempio dalla camera e dalla zona giorno, ci permette di rendere più funzionale tutta la casa.

Ricavare un secondo bagno da un bagno esistente

Zona bagno - Ricavare due bagni da uno: un bagno padronale con vetrate a tutta altezza, doccia in nicchia e setto di vetrocemento e un bagno di servizio con lavabo a canale.

Ristrutturare il bagno cambiando la disposizione dei sanitari

Zona bagno - In case datate spesso si rintraccia la solita disposizione funzionale ma poco carina dei sanitari bagno, con una ristrutturazione è possibile cambiare la posizione degli elementi.

Lavabo per bagno padronale e di servizio

Sanitari - A seconda delle destinazioni i lavabi saranno di diverso tenore: più eleganti quelli del bagno padronale, più semplici quelli del bagno di servizio.

Come progettare e organizzare un bagno piccolo quadrato

Zona bagno - Progettazione bagno piccolo quadrato: soluzioni su misura con ergonomici sanitari sospesi e box doccia con ante trasparenti, coniugando estetica e funzionalità.

Soluzioni progettuali per ricavare un secondo bagno con finestra

Zona bagno - Ricavare un secondo bagno finestrato: ridistribuzione spaziale con partizione di una finestra tra i due bagni, o un secondo bagno ricavato al posto del cucinino

Ricavare un grande bagno da due piccoli

Zona bagno - E' poco frequente, ma può accadere che il committente richieda all'architetto di unire i due piccoli bagni esistenti per ricavarne uno più grande e confortevole.

Come ricavare un secondo bagno in casa

Soluzioni progettuali - Si può ricavare un secondo bagno in casa, con una nuova distribuzione degli spazi, in base alle metrature disponibili e alla posizione degli scarichi.
348.117 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI