• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-06-11 10:07:23

Secondo bagno - 25416


Valebar
login
09 Giugno 2009 ore 10:08 6
E' possibile realizzare un secondo bagno in un locale di 1,20 x 2,50m accessibile dal lato più lungo e con una finestra in quello più corto?
Vorrei riuscire a metterci una doccia, il lavandino e il wc.
Grazie
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Giugno 2009, alle ore 11:36
    HAi un progettino?

  • valebar
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Giugno 2009, alle ore 13:35
    Ho una pianta di tutta la casa. Te l'allego. La stanza che vorrei trasformare in bagno sarebbe quella in fondo che vorrei fosse accessibile dalla camera in alto. Ma credo che per la doccia sia un problema.
    grazie

  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Giugno 2009, alle ore 10:04
    La soluzione migliore mi pare aprire una porta dalla camera sul lato lungo di fianco alla finestra. Sarebbe meglio mettere una porta a soffietto, con la battuta divisa in due, così è più corta l'apertura all'interno del bagno. Quindi metti una doccia immensa da 120x70 in fondo (lato corridoio) utilizzando le tre pareti e mettendo solo una porta in cristallo scorrevole o che si apre verso l'interno. Davanti alla porta metti il lavandino col suo mobiletto, che viene abbastanza grande e vicino alla porta (lato opposto lavandino per intenderci) metti il water. Utilizza quei modelli slim, cioè più corti di 60cm, così hai un sacco di spazio davanti e per uscire/entrare nella doccia.
    Se no puoi mettere il lavandino di fianco alla porta di ingresso e davanti alla porta ci stanno wc e bidet: come estetica non è il massimo, ma così hai anche il bidet.
    Direi che non è piccolo come bagno, è solo un po' stretto, ma mettendo la doccia (o vasca piccola) in fondo hai anche molta luce.

  • valebar
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Giugno 2009, alle ore 11:45
    Visto che la casa necessita di ristrutturazione, potrei anche allargare il bagnetto a discapito della camera matrimoniale, abbastanza grande, magari ricavando solo una nicchia per il bidè, oppure spostando l'intero muro orizzontale in modo da avere una maggiore profondità. Ma di quanto? Vorrei non sprecare lo spazio.
    Secondo te quale sarebbe la soluzione migliore, considerando di avere anche il bidè?
    grazie ancora per l'aiuto

  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Giugno 2009, alle ore 13:43
    Allora potresti fare una nicchia nella camera attaccata al muro esterno (per intenderci vicino alla finestra del bagno) per la doccia, che farai in piastrelle su 3 lati e uno con la porta scorrevole o con apertura verso l'interno. Quindi di fianco all nicchia inserisci sempre la porta di accesso tra bagno e camera, che in questo caso potrebbe essere anche a scrigno. Sulla parete corta del bagno, vicino al corridoio, metti wc e bidet. Sull'altra parete metti un bel lavandino col suo mobiletto bello grande.
    In questo caso avresti una doccia più piccol della soluzione precedente: almeno dovrà essere 70x70, se no non ti ci muovi dentro. Potresti farla rientrare nel bagno per 20 cm, così avresti un incasso nella camera di 80x60 (doccia + parete). Lungo la parete della camera, che rimarrà lunga 340 metti l'armadio e lo scanso si vedrebbe poco.
    Personalmente, mi piace di più la soluzione precedente, con la doccia immensa. Secondo me, mettendo una porta da 70 e la doccia da 70 molto probabilmente ci stanno vicini bidet e wc. L'unica cosa è che devi mettere i sanitari slim, ma li ha mio fratello nel bagno e sono molto estetici e comodi (magari il wc più largo è più comodo, ma dipende da quanto sei abituata a starci su): ecco, l'unica pecca e che costano un po' più degli altri...

  • valebar
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Giugno 2009, alle ore 10:07
    Grazie per il suggerimento..credo che opterò per la prima soluzione, con la doccia grande. Visto che sei molto disponibile ne approfitto..per il bagno principale, vorrei mettere la vasca incassata in un bel mobile di legno color fuxsia, nel lato corto (sotto la finestra). sai quanta profondità servirebbe per avere un bell'effetto?
    Considera che posso fare le solite modifiche dei muri..per ora è 1,5 x 4,0m. Io pensavo di trasformarlo in 1,9 m. Che ne dici?
    grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una lavastoviglie ormai obsoleta non funziona più, ma il proprietario di casa insiste che si tratta di una riparazione ordinaria.Ma se un contratto di locazione non prevede...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:59 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Acquistando un immobile all'asta soggetto a sequestro preventivo, potrei incorrere in confische pur non essendo il vecchio proprietario?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:42 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Le altrenative alla voltura catastale online sono più o meno onerose in termini temporali ?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:34 1
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 20 Maggio 2025 ore 11:50 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Ci sono vantaggi fiscali nell'acquistare un immobile locato ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:46 1
348.208 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI