• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-06-27 20:26:26

Schemi impianti

Ale.slv
login
25 Giugno 2007 ore 09:28 4
Ciao a tutti, spero che questa sia la sezione appropriata...Vorrei sapere dove e se è possibile reperire schemi elettrici e idraulici di un appartamento (che sto acquistando), in maniera tale che se volessi fare in futuro dei lavori avrei già una idea di dove mettere le mani, sapendo dove passano tubi e fili ed evitando di combinare guai...Devo chiedere al comune? Al costruttore? All'amministratore? Al vecchio proprietario?
Grazie.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Giugno 2007, alle ore 13:16
    Parti dal vecchio proprietario,poi se non riesci informati in comune chi ha fatto il progetto e lo contatti

• joesnow
    0
    Lunedì 25 Giugno 2007, alle ore 16:22
    Se non sbaglio esistono in commercio
    delle apparecchiature che ti permettono
    il rilevamendo di tubi sia idraulici, termici che elettrici
    solo che non so il costo ok???
    Comunque se riesci chiedi prima sempre al vecchio
    proprietario.
    Buon lavoro

• bebeto
    0
    Mercoledì 27 Giugno 2007, alle ore 19:12
    Ciao a tutti
    Se non sbaglio esistono in commercio
    delle apparecchiature che ti permettono
    il rilevamendo di tubi sia idraulici, termici che elettrici
    solo che non so il costo ok???

guarda non fidarti non sono affidabili
    ne ho provati, sia acquistati che costruiti da me e i risultati non sono molto precisi o per poca sensibilità o addirittura per troppa sensiblità...
    tieni conto che adesso usano anche tubi non metallici (acqua)...
    ne ho bucato io uno a casa di mio zio sotto il lavello, casa appena restaurata dal comune....
    ciao

• archibagno.it
    0
    Mercoledì 27 Giugno 2007, alle ore 20:26
    Sinceramente ho provato i primi modelli, con i quali ho avuto solo problemi, riconoscevano l'irriconoscibile...

Credevo fossero migliorati!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, rispetto a far costruire una casa (110m2) coi semplici mattoni isolanti in poroton, quanto costerebbe di più mettere un cappotto? In caso il cappotto immagino vada...
luca36 02 Marzo 2026 ore 13:52 4
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 01 Marzo 2026 ore 15:45 6
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 26 Febbraio 2026 ore 14:51 6
Img frank123
Salve,in una stanza di un condominio anni '60, ho tolto il pavimento in marmo e il massetto. Lungo la parete esterna ho trovato una crepa di circa 4 metri nelle pignatte del...
frank123 25 Febbraio 2026 ore 12:00 11
Img daniele tas
Buonasera. Come da titolo il problema consiste nel fatto che le fughe del pavimento non seccano. Basta passarci l'unghia e si svuotano con estrema facilità riproducendo una...
daniele tas 23 Febbraio 2026 ore 11:31 5
348.905 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI