menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-05-11 23:36:39

Scelta del parquet in base ai mobili in stile

Anonymous
login
27 Febbraio 2009 ore 11:05 4
Buongiorno a tutti.
io sono molto indecisa sul parquet da ordinare.

ho nel salone e nel soggiorno dei mobili in stile, cioè tipo quelli antichi anche se non sono originali. la casa è abbastanza classica quindi in queste due stanze, ma molto moderna negli altri ambienti...volevo sveltirla u pò.

con questi mobili mi hanno consigliato il doussie...ma francamente è troppo scuro.
volevo un consiglio: io vorrei mettere il rovere tradizionale...secondo voi sta male?
si associa di più ad un arredamento moderno?

fatemi sapere
  • luca1969
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 1 Marzo 2009, alle ore 07:20
    Assolutamente no ,il rovere è la scelta piu giusta che puoi fare. color miele,non ti si vede lo sporco o polvere a differenza di pavimenti scuri che sono sembrano sempre sporchi,poi è una questione di gusti. ciao

• parquet pro
    0
    Giovedì 5 Marzo 2009, alle ore 14:41
    Assolutamente no ,il rovere è la scelta piu giusta che puoi fare. color miele,non ti si vede lo sporco o polvere a differenza di pavimenti scuri che sono sembrano sempre sporchi,poi è una questione di gusti. ciao
    quoto e ti suggerisco di scegliere un formato medio piccol, magari da posare a spina di pesce e/o con bindello e fascia perimetrale. insomma classico, ma direi che nel tuo caso sarebbe perfetto.

• il caravaggio
    0
    Giovedì 5 Marzo 2009, alle ore 16:16
    Salve,
    Se i mobili sono di stili e epoche diverse, vedrei molto bene un pavimento in rovere chiaro, tipo rigatino, con una posa alla francese sarebbe molto elegante.
    Non temere per il colore chiaro del rovere, farà risaltare i mobili, mentenendo un tono caldo e armonioso.
    Poi con i colori delle pareti e le tende vedrai che effetto!!!!

Saluti

• anonymous
    0
    Lunedì 11 Maggio 2009, alle ore 23:36
    Grazia a tutti...ho seguito i vostri consigli...è molto bello...la posa a bindello co la fascia laterale...
    adesso mi stanno rimbambendo con la scelta della lucidatura....olio o vernice ad acqua...
    mi dicono che l'olio è più resistente e non ingiallisce il rovere...mentre al vernice ingiallisce, anche se è resistente...

mentre un'altra persona mi ha detto il contrario....che faccio????????

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI