• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-05-11 23:36:39

Scelta del parquet in base ai mobili in stile

Anonymous
login
27 Febbraio 2009 ore 11:05 4
Buongiorno a tutti.
io sono molto indecisa sul parquet da ordinare.

ho nel salone e nel soggiorno dei mobili in stile, cioè tipo quelli antichi anche se non sono originali. la casa è abbastanza classica quindi in queste due stanze, ma molto moderna negli altri ambienti...volevo sveltirla u pò.

con questi mobili mi hanno consigliato il doussie...ma francamente è troppo scuro.
volevo un consiglio: io vorrei mettere il rovere tradizionale...secondo voi sta male?
si associa di più ad un arredamento moderno?

fatemi sapere
  • luca1969
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 1 Marzo 2009, alle ore 07:20
    Assolutamente no ,il rovere è la scelta piu giusta che puoi fare. color miele,non ti si vede lo sporco o polvere a differenza di pavimenti scuri che sono sembrano sempre sporchi,poi è una questione di gusti. ciao

• parquet pro
    0
    Giovedì 5 Marzo 2009, alle ore 14:41
    Assolutamente no ,il rovere è la scelta piu giusta che puoi fare. color miele,non ti si vede lo sporco o polvere a differenza di pavimenti scuri che sono sembrano sempre sporchi,poi è una questione di gusti. ciao
    quoto e ti suggerisco di scegliere un formato medio piccol, magari da posare a spina di pesce e/o con bindello e fascia perimetrale. insomma classico, ma direi che nel tuo caso sarebbe perfetto.

• il caravaggio
    0
    Giovedì 5 Marzo 2009, alle ore 16:16
    Salve,
    Se i mobili sono di stili e epoche diverse, vedrei molto bene un pavimento in rovere chiaro, tipo rigatino, con una posa alla francese sarebbe molto elegante.
    Non temere per il colore chiaro del rovere, farà risaltare i mobili, mentenendo un tono caldo e armonioso.
    Poi con i colori delle pareti e le tende vedrai che effetto!!!!

Saluti

• anonymous
    0
    Lunedì 11 Maggio 2009, alle ore 23:36
    Grazia a tutti...ho seguito i vostri consigli...è molto bello...la posa a bindello co la fascia laterale...
    adesso mi stanno rimbambendo con la scelta della lucidatura....olio o vernice ad acqua...
    mi dicono che l'olio è più resistente e non ingiallisce il rovere...mentre al vernice ingiallisce, anche se è resistente...

mentre un'altra persona mi ha detto il contrario....che faccio????????

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
348.083 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI