Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Scalini di marmo giallo siena

Tartarugae
login
02 Settembre 2005 ore 15:34 4
Ciao a tutti ,
mi piacerebbe pavimentare l'ingresso (al piano terra), la scala che porta al soggiorno (è una mansarda) e la cucina col marmo giallo siena lucido... (l'ho visto in internet e non di persona) la mia domanda è:
entrando in casa (anche con scarpe bagnate o un po' sporche - abito in campagna) c'è il rischio di scivolare sugli scalini di marmo levigato? nella casa dove sono nata i pavimenti erano tutti in marmo e ricordo gli scivoloni sui tappeti quando mia madre lucidava a piombo... io non metterò tappeti sugli scalini ovviamente, però facendo casa devo pensare anche ai miei futuri bimbi e non mi piacerebbe che si spaccassero la testa sui gradini di marmo scivolosi............ in alternativa avevo pensato al marmo grezzo (quello un po' ruvido) ma mia madre me lo ha sconsigliato perché dice che è troppo poroso ed è difficile da pulire in quanto il panno non scivola bene...

avete consigli da darmi in merito? vorrei una casa bella ma anche e soprattutto funzionale (non mi voglio spaccare la schiena x pulire!)

grazie mille x l'aiuto che mi date sempre...
Claudia.
  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Settembre 2005, all or 16:26
    Direi che lucido è scivoloso, in base alle scarpe che indossi.

Fatti fare un campione di materiale "spazzolato" dal tuo marmista.

E' liscio alla vista, ma non scivoloso, e comodo da pulire.
  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Settembre 2005, all or 16:31
    Grazie mille... che tu sappia quali sono i costi? spazzolato costa di più?
  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Settembre 2005, all or 16:34
    Si ma non molto. Fatti fare un preventivo poi decidi.
  • marmig
    Marmig Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Settembre 2005, all or 08:25
    Ciao, ho visto la tua domanda e volevo suggerire due cose: se hai visto il materiale solo in internet è necessario che tu veda una campionatura (meglio ancora lastre) di alcuni pezzi perche il Giallo Siena, materiale che tu hai scelto, ha moltissime variazioni sia cromatiche sia di venatura (da giallo intenso a giallo chiaro con possibili vene bianche anche estese) e quindi il risultato su un'area cosi potrebbe non essere quello che ti aspetti.
    Per quanto riguarda la scala sicuramente la lucidatura rende scivoloso il materiale ma, ancora più importante, se come dici è un area di transito, mi preoccuperei della resistenza all'abrasione perche vedere la scala che perde il lucido nella linea di camminamento dopo alcuni mesi non è il massimo per uno che ha investito tempo e soldi nel proprio progetto....
    Nella scala comunque puo essere previsto un antiscivolo anche esteticamente accettabile che ti permette di utilizzare il lucidato senza troppi rischi.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img danieleferraresi
Salve, attualmente devo scegliere, ho meglio sono indeciso, sulla scelta di un aspiratore per bagno con umidostato.il problema è comparso dato che questa settimana ho fatto...
danieleferraresi 26 Ottobre 2020 ore 21:49 5
Img tura
Buonasera, sto acquistando una casa dei primi anni 90. Stavo cercando di farmi un'idea sui lavori che dovrò affrontare, per ristrutturare l'immobile.Ovviamente, il tutto...
tura 26 Ottobre 2020 ore 17:23 9
Img lucarenoffio
Salve a tutti! Al momento nella cucina di casa (di 28 metri cubi) ho due fori sulla parte alta del muro, uno per lo scarico dei fumi del piano cottura, l'altro per far entrare...
lucarenoffio 26 Ottobre 2020 ore 14:51 2
Img elpaiazo
Salve a tutti, dovrei attaccare il prato sintetico al cemento armato appena fatto. Avrei individuato la colla Adesilex G19 che mi sembra la più indicata ma prima di...
elpaiazo 26 Ottobre 2020 ore 14:46 13
Img angelof81
Buon giorno a tutti e piacere di fare la vostra conoscenza. Ho un immobile con APE in classe E alta e avrei intenzione di usufruire del bonus 110%. La mia intenzione è...
angelof81 26 Ottobre 2020 ore 14:16 1
REGISTRATI COME UTENTE
318.389 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//