• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-12-08 19:07:57

Scala interna help

Ernesta82
login
08 Dicembre 2008 ore 16:06 1
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum e scusate se non riusciro a spegarmi meglio, ma sono una frana in tema edilizio...quindi ho appena acquistato da mia nonna una casa singola di 3 piani...questa casa e cosi costituita: piano terra garage di 60 mq, I piano stanza da letto e stanza bimbo, II piano cucina e bagno. la casa è piccolina ma per un investimento iniziale( data la giovane eta mia e di mio marito) va benissimo. ora dal garage ( molto ampio e luminoso) vorrei creare un salotto e collegarlo attraverso un vano scala, alla scala principale dell'immobile che si trova al primo piano. per intenderci la porta di ingresso è situata al primo piano, attraverso una scala esterna all'immobile ( scala orribile ai miei occhi)...posso quindi eliminare questa estena e crearne una interna dal garage/salotto? quanto mi costera? sicuramente sarebbe piu comoda una scala a chiocciola ma non posso realizzarla perche altrimenti mi porterebbe alle stanze da letto.
spero di essere stata chiara...vi prego aiutatemi.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 02 Settembre 2025 ore 13:03 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 02 Settembre 2025 ore 12:51 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
348.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI