• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-06-06 12:59:29

Salotto..


Amanda78
login
21 Maggio 2008 ore 14:50 14
Ciao a tutti sono nuova qui...ho bisogno di un consiglio per il mio nuovo salotto...abbiamo appena messo un parquet di legno chiaro, dipinto i muri con una tonalità sul grigio perla e comprato un mobile per la tv nero e basso (in legno laccato). Manca il divano...che colore? che materiale?io in giro non ho visto niente che mi facesse impazzire..e voi?
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Maggio 2008, alle ore 22:23
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

  • romy1978
    Romy1978 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Maggio 2008, alle ore 11:28
    Beh dipende..su che cifra vuoi stare?hai qualche preferenza (con penisola, senza, ad angolo etc..)?

  • manu78
    Manu78 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Maggio 2008, alle ore 13:20
    Se non ci dai qualche indicazione è un pò difficile..

  • nonnella
    Nonnella Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Maggio 2008, alle ore 21:28
    Così come hai scritto, mi è venuto in mente qualcosa di rosso.

  • airone70
    Airone70 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Maggio 2008, alle ore 21:44
    Sì! è abbastanza importante sapere quanto spazio hai ha disposizione. e un pò anche quanto ci volete spendere (senza farti i conti in tasca) un due/tre posti, con angolo o senza. dalla tua descrizione mi fa pensare a un ambiente minimale/ di design. cmq io optere per il tessuto. conosci DondiSalotti? è uscito un nuovo divano. Si chiama Fifty. è bello e funzionale, perché ha tante soluzioni. te lo dico perché anche io sono in fase di acquisto divano e un pò di cose ho visto. prova adare uno sguardo al sito. altrimenti una mia vera passione ma difficile da realizzare sono i divani roches bobois. quelli colorati e credo della specie dei "componibili". bellisimi! aggiornaci...

  • amanda78
    Amanda78 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Maggio 2008, alle ore 09:52
    Avete ragione...però sono proprio in difficoltà. Mi piacerebbe ad angolo o con la penisola, forse (ma non sono sicurissima) in pelle. Secondo vopi è meglio del tessuto?

  • romy1978
    Romy1978 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Maggio 2008, alle ore 16:21
    Assolutamente la pelle...senza discussioni!!

  • amanda78
    Amanda78 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Maggio 2008, alle ore 10:01
    Anch'io pensavo a qualcosa sul rosso..grazie Airone che i ha fatto conoscere il Fifty..si possono fare delle belle combinazioni, anche nello stile minimal che mi piace tanto...ma secondo voi è bene fidarsi di queste catene in franchising? com'è la qualità? scusate, sonop piena di dubbi ma è la prima volta che compro dei mobili 'importanti'...

  • airone70
    Airone70 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Maggio 2008, alle ore 23:56
    Anch'io pensavo a qualcosa sul rosso..grazie Airone che i ha fatto conoscere il Fifty..si possono fare delle belle combinazioni, anche nello stile minimal che mi piace tanto...ma secondo voi è bene fidarsi di queste catene in franchising? com'è la qualità? scusate, sonop piena di dubbi ma è la prima volta che compro dei mobili 'importanti'...

    bene! la pensiamo uguale sul fifty dondi. cmq sai...riguardo al franchising penso che sia un pò una scelta obbligata per restare entro certi costi. poi sai le esperienze non sono tutte uguali. ognuno racconta la sua e se ne sentono tante. ma tante. per esempio di dondi se ne sono sentite di 1000 colori. la mia esperienza fino adesso è stata positiva. poi mia amice hanno comprato da poltrone e sofà e i loro pareri non sono tutti unanimi. bisogna provare. a me no che non hai un pacco di soldi e punti in alto!!

  • amanda78
    Amanda78 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Maggio 2008, alle ore 14:10
    No, non è il mio caso: non ho un pacco di soldi e non posso permettermi prodotti di lusso..a proposito di Dondi ho fatto una piccola indagine tra amici e anche on line..è vero, se ne sentono molte, ma NON sulla qualità del prodotto (a differenza di altre catene simili). In effetti credo che questo sia importante, per il resto si può soprassedere.
    Adesso non mi manca che andare di persona a provare questo famoso fifty..

  • romy1978
    Romy1978 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Maggio 2008, alle ore 08:56
    Una mia amica ha comprato da poco il magnolia...e si è trovata molto bene. Consegna nei tempi previsti, nessun difetto nel prodotto, lo sconto che è il solito ma che comunque fa piacere. Non posso parlare in assoluto, ma a me sembra che come franchising funzioni..

  • amanda78
    Amanda78 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Maggio 2008, alle ore 09:42
    Ritornando in topic, le misure del salotto non sono un problema..è piuttaot grandem sono circa 30 mq. secondo voi sono meglio due divani o uno e due poltrone? io opterei per la seconda soluzione, non vorrei appesantire troppo l'ambiente. ma mio marito non è della mia stessa idea...

  • romy1978
    Romy1978 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Giugno 2008, alle ore 10:58
    Beata te, hai un salotto grande qualsi come casa mia!IO sarei per la soluzione di un unico divano, con l'agiunta delle poltrone. Dipende sicuramente dagli altri mobili che hai, se lo stile è moderno non credo sia un problema appesantire lo spazio a disposizione...ma un bel divano ad angolo, ci hai pensato?

  • amanda78
    Amanda78 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Giugno 2008, alle ore 12:59
    In effetti non è una brutta idea..però mi piaciono molto le poltrone..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI