Ciao Niko, io ho visto a casa di amici dove hanno rifatto da poco il bagno con la serie stilizzata della Fantini mi è piaciuta molto e mi sembra una azienda storica nel campo...:-)“per mia esperienza anche perché vedo rubinetti di professione la marca che mi da più fiducia è la zucchetti essendo l' unica ditta che effettua continui test sui rubinetti tra cui la prova galvanica ,le cromature sono di indiscussa qualità ,vedendo rubinetti montati da 30-40 anni ancora perfettamente funzionanti e cromati perfettamente , anche per il fatto della ricambistica niente da dire (vendendo anche ricambi) si riescono ancora a trovare facilmente ricambi di serie anche fuori produzione .Infatti l'azienda garantisce la reperibilità dei ricambi fino a 50 anni dalla produzione della serie e i rubinetti della zucchetti sono montati sui più lussuosi Hotel tipo l' Hilton . Le altre marche sicuramente sono buonissime apparte secondo me Grohe quest' ultimi anni , anche perché si sono concentrati sulla grande distribuzione vedi Ikea e Obi , mentre per marche tipo Gessi etc sicuramente sono rubinetti di qualità ma molto delicati diciamo sono più da arredo che funzionali, anche i pezzi di ricambio sono molto ma molto costosi.
”
Salve,“Buongiorno a tutti. Per le rubinetterie è meglio scegliere italiano.escludere nella maniera più assoluta la marca grohe , costosissimi anche come pezzi di ricambio come il comune flessibile di raccordo(€15,00)e non duraturi nel tempo.firmato da un privato cittadino esperto di idraulica a livello professionale”
Salve jovis,,“Ciao! sono stato a casa di un amico e ho visto un gruppo rubinetteria a forma piatta, della Zucchetti con getto d'acqua a cascata comandato a leva, molto bello ( mod Him).:-))”
Ciao! hai ragione ma il tempo corre e la manodopera costa, come altrettanto i materiali sempre più ricercati e e messi in produzione sempre più in velocità.“Alla pari della rubinetteria vorrei una piletta di qualità, con una buona cromatura, su quale ditta posso fare affidamento? La rubinetteria della Grohe (fatta in germania) ha una cromatura che rimane inalterata nel corso degli, lo vedo con i rubinetti che ho da dieci anni, ma la piletta che ora trovi insieme alla rubinetteria non è di pari qualità.”
Forse parli di azzurrino per abbinare ai rivestimenti? di certo è importante sia il tono e la linea, classica, moderna oppure puoi farti un'idea sul moderno spinto con questa lettura redazionale: cristina-rubinetterie-bagno Personalmente se parlo di un bagno giorno, ho un modo di orientarmi, se invece si parla del bagno in camera o del bagno padronale, andiamo sul gusto personale dove ognuno di noi è libero dagli schemi.“Suggerisco stile moderno. Rubinetti stondati e eleganti. Con interni colorati di azzurrino chiaro.”
Io direi di aggiungere anche Fantini, Zucchetti.“Cosa ne pensate della rubinetteria i Crolla? Ho provato i loro prodotti e sono rimasto molto soddisfatto. Ottima qualità e funzionalità.
Se volete seguire il mio consiglio, guardate il loro sito crolla.it”
Io direi di aggiungere anche Fantini, Zucchetti, per non scordare anche la Mamoli.“Cosa ne pensate della rubinetteria i Crolla? Ho provato i loro prodotti e sono rimasto molto soddisfatto. Ottima qualità e funzionalità.
Se volete seguire il mio consiglio, guardate il loro sito crolla.it”
Salve, io sono un neofita e volevo sapere gentilmente i nomi tecnici delle parti che compongono la canna di un rubinetto a S per un lavandino a muro....Siccome ho svitato la canna... |
Aiuto! Sto costruendo casa e devo scegliere i rubinetti... ero orientata sul modello Kelio della FIR ma l'idraulico mi ha detto che è una marca che dà spesso... |
Buonasera a tutti sto ristrutturando casa ed avrei bisogno di qualche consiglio per la rubinetteria.Leggevo che quelli in ottone cromato tendono a rovinarsi e sono preferibili... |
Ciao a tutti!Sono alle prime armi in materia di ristrutturazione di un bagno.L'idea da realizzare è abbastanza chiara, ma la confusione sui prodotti su cui puntare è... |
Buongiorno, sto per ristrutturare un bagno e sarei dell'idea di mettere dei Fantini Rubinetti serie Nostromo. In particolare vorrei mettere il termostatico in doccia. Qualcuno ha... |
Notizie che trattano Rubinetteria bagno: come e quale scegliere? che potrebbero interessarti
|
Hansgrohe al Grande Fratello 11Rubinetteria - Da pochi giorni, precisamente da lunedì scorso, si sono accesi i riflettori sull'undicesima edizione del Grande Fratello, il reality show più famoso |
Rubinetteria da bagno eleganteRubinetteria - Completare l'arredo con una rubinetteria dall'aspetto elegante, che serba in sé quel fascino senza tempo, capace di adattarsi con stile a ogni contesto abitativo. |
Come abbinare perfettamente la rubinetteria dorata in bagnoRubinetteria - Abbinare la rubinetteria dorata in bagno non è una cosa semplicissima e il rischio di creare un ambiente pacchiano e visivamente pesante è sempre dietro l'angolo |
Rubinetti modulariRubinetteria - La rubinetteria modulare consente una molteplicità di soluzioni quasi infinita. Vi proponiamo una serie di possibili soluzioni per il vostro bagno e la vostra cucina. |
Come scegliere la rubinetteria per il bagnoRubinetteria - Nella scelta della rubinetteria per l'ambiente bagno è possibile privilegiare l'estetica e le forme contemporanee senza rinunciare alla necessaria funzionalità. |
Vari modelli di rubinetteria per il bagnoRubinetteria - La rivoluzione commerciale è la vendita on-line. Anche nel settore dell'arredo bagno si può scegliere tra un'ampia gamma di prodotti e acquistarli in sicurezza! |
Finitura antigraffio: trattamento in PVD per rubinetti bagno e cucinaRubinetteria - La finitura antigraffio in PVD è una speciale tecnologia che assicura elevata resistenza e un notevole effetto estetico alle superfici di tutta la rubinetteria. |
Novità nel campo della rubinetteriaRubinetteria - Il mercato della rubinetteria di design si arricchisce continuamente di prodotti ricercati e innovativi, tra cui molti presentati all'annuale edizione di Cersaie. |
Rubinetteria bagno: i nuovi trend puntano sull'ecosostenibilitàRubinetteria - Le ultime tendenze bagno vedono protagonisti i miscelatori interamente realizzati con materiali green in tante finiture, con un design esclusivo e alta qualità. |