Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Rivestimento scala interna - 12436

Ernesto1979
login
02 Aprile 2007 ore 11:40 1
Ciao,
tocco ancora questo argomento dato che i dubbi sono parecchi.

Devo rivestire la scala interna del mio appartamento, il pavimento e' caldo (tipo cotto) e volevamo utilizzare una pietra di colore chiaro.

Pensavamo al travertino oppure al botticino non lucidati ma spazzolati

Siamo in cerca di informazioni e consigli utili, sia sui materiali (pulizia, resistenza ecc) sia sulle alternative

grazie mille
Ernesto
  • medisco
    Medisco Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Aprile 2007, alle ore 12:10
    Sulla mia casa in costruzione mi trovo quasi come te. Anchio ho preso un gres "tipo cotto", e come scala interna ho visto due tipi di pietra che mi sono piaciuti. Uno era la pietra lavica che vorrei utilizzare anche per rivestire il piano del camino e un altra è una pietra che il marmista ha detto di essere egiziana, ma non so il nome che è chiara con molte venature sul giallo, secondo me ottima sul cotto. I davanzali li ho fatti con questa pietra, però anticata (forse è la stessa cosa della spazzolatura).
    Per quanto riguarda la pietra lavica (dell'etna) l'ho vista bocciardata (spero sia il termine giusta). Dal nero classico ti diventa un grigio ruvido, anche se in questo modo forse è più adatta per le scale esterne...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img liftmetrade
Buongiorno a tutti! Vorrei i vostri suggerimenti per individuare la migliore soluzione di riscaldamento e climatizzazione per una villa di circa 700 mq così composta:- p.
liftmetrade 03 Dicembre 2020 ore 20:52 5
Img serenabosco
Mettere il cappotto può creare problemi di maggior umidità negli appartamenti? Ho sentito che c'è questo rischio, ma la villeta di un mio amico che ha...
serenabosco 03 Dicembre 2020 ore 19:14 1
Img bottadaniela
Buonasera. Ho bisogno di un consulto. Un anno fa ho acquistato una casa con annesso un posto auto. Sull'atto sono indicati 17 mq e i relativi confini tra cui la strada pubblica.
bottadaniela 03 Dicembre 2020 ore 19:08 5
Img samuele3
Buongiorno, la mia abitazione è una casa bifamiliare, condivisa purtroppo con dei parenti. La soffitta è ben definita la parte di mia proprietà e di loro...
samuele3 03 Dicembre 2020 ore 19:01 3
Img lea1983
Buongiorno. Volevo spiegarvi il mio problema. 4 mesi fa ho acquistato degli infissi da un negozio vicino casa. L'artigianato che prese le misure mi fece un doppio preventivo, uno...
lea1983 03 Dicembre 2020 ore 18:59 5
REGISTRATI COME UTENTE
320.695 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//