menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-04-02 12:10:53

Rivestimento scala interna - 12436

Ernesto1979
login
02 Aprile 2007 ore 11:40 1
Ciao,
tocco ancora questo argomento dato che i dubbi sono parecchi.

Devo rivestire la scala interna del mio appartamento, il pavimento e' caldo (tipo cotto) e volevamo utilizzare una pietra di colore chiaro.

Pensavamo al travertino oppure al botticino non lucidati ma spazzolati

Siamo in cerca di informazioni e consigli utili, sia sui materiali (pulizia, resistenza ecc) sia sulle alternative

grazie mille
Ernesto
  • medisco
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Aprile 2007, alle ore 12:10
    Sulla mia casa in costruzione mi trovo quasi come te. Anchio ho preso un gres "tipo cotto", e come scala interna ho visto due tipi di pietra che mi sono piaciuti. Uno era la pietra lavica che vorrei utilizzare anche per rivestire il piano del camino e un altra è una pietra che il marmista ha detto di essere egiziana, ma non so il nome che è chiara con molte venature sul giallo, secondo me ottima sul cotto. I davanzali li ho fatti con questa pietra, però anticata (forse è la stessa cosa della spazzolatura).
    Per quanto riguarda la pietra lavica (dell'etna) l'ho vista bocciardata (spero sia il termine giusta). Dal nero classico ti diventa un grigio ruvido, anche se in questo modo forse è più adatta per le scale esterne...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cellin
Buongiorno,Un mio vicino manifesta la volontà di alzare il muro di confine comune (ad ora già alto circa 7 metri per circa 12 di lunghezza) che da una parte confina...
cellin 17 Dicembre 2024 ore 19:47 1
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 17 Dicembre 2024 ore 13:16 1
Img alessandro tontini
Ciao a tutti,vorrei chiedere un vostro parere sulla modalità con la quale è stato installato un mobile bagno nella nostra nuova casa.Le pareti sono tutte in...
alessandro tontini 16 Dicembre 2024 ore 13:57 10
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 16 Dicembre 2024 ore 12:23 6
Img filippo321
Ciao a tutti,Per un disguido con il muratore (erano disegnate delle tracce temporanee ma non era stato ancora dato l'ok a procedere) è stata fatta una traccia elettrica su...
filippo321 14 Dicembre 2024 ore 19:37 3
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI