• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-01-24 18:20:31

Rivestimento bagno - 18023


Cheta
login
23 Gennaio 2008 ore 12:23 11
Ciao ha tutti, ho urgente bisogno di un consiglio!!

sto costruendo una casa, e alla vigilia della scelta dei rivestimenti per bagno, mi sorge un dubbio:
ma l'altezza piu consona per il rivestimento qual è??
il piastrellista mi dice che lui monta per la maggiore rivestimenti ad altezza di circa 1,30m, il rivenditore delle mattonelle si batte tanto per i 2 metri...
ed io non so cosa scegliere!
secondo voi?

io sarei propensa per un altezza di circa 1,30, ma non vorrei fare una cavolata ....
AIUTOOO
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Gennaio 2008, alle ore 12:31
    A 130 cm. la parete respira meglio, poi se devi installare mobili od altro, devi sempre considerare che hai uno scalino tra la fine della posa delle piastrelle e la parete...

    Nella doccia, devi per forza stare più alta, poi dipende dal tipo di finitura che vuoi utilizzare ovviamente...

  • cheta
    Cheta Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Gennaio 2008, alle ore 12:52
    Si, per l'interno doccia avevo calcolato un'altezza di 2 metri, piu o meno come l'altezza del box.
    per il bordo vasca invece avevo pensato di lasciare la stessa altezza del resto del bagno. va bene o dovrei salire un po anche li?

    a proposito, avrei un'altra domanda.
    ma c'è un'altezza consigliata per gli posizionare gli specchi del bagno quando questi sono staccati rispetto al lavandino?

    GRAZIES

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Gennaio 2008, alle ore 18:08
    Per la vasca va bene 130 cm per il rivestimento...

    Per il discorso degli specchi (dipende anche dal tipo di specchio)...

    Se è uno specchio basso (40cm di altezza) vediamo che altezza ha il cliente, e cerchiamo di centrarlo con i suoi occhi...

    Bisogna valutare se hai la rubinetteria a parete, se lo specchio lo vuoi appoggiare sul top...

    Non c'è un'altezza obbligata, perché l'installazione dello specchio è legato alla sue dimensioni ed al committente che ne farà uso...

  • casadafare
    Casadafare Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Gennaio 2008, alle ore 19:23
    Il rivenditore si batte tanto per i due metri perché in questo modo acquisti piu' rivestimento...furbo il tipo

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Gennaio 2008, alle ore 19:26
    Devi fare il bagno come piace a te, non agli altri...

    Ripeto, meno piastrelle ci sono, meglio respira il bagno...

    E' altresì veritiero, che l'acqua schizza dappertutto e la piastrella assolve molto bene il suo compito...

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Gennaio 2008, alle ore 20:24
    Ma c'è un'altezza consigliata per gli posizionare gli specchi del bagno quando questi sono staccati rispetto al lavandino?

    devi riuscire a specchiarti in maniera corretta, cercando di individuare un'altezza che possa soddisfare tutte le persone che usano abitualmente il bagno

  • cheta
    Cheta Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Gennaio 2008, alle ore 23:37
    Anch'io avevo pensato a questo, ma lui continua a dirmi che il rivestimento basso è una soluzione obsoleta di qualche anno fa in quanto le pareti del bagno si macchiano facilmente se schizza l'acqua.

    per questo ho pensato che al massimo, se avrò di questi problemi, faccio pittare la parte di parete sovrastante il rivestimento con quella pittura tipo vernice che non assorbe,è lucida e si lava facilmente,
    non so di preciso come si chiama...

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Gennaio 2008, alle ore 00:15
    Fai quello che pensi giusto il resto non conta...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Gennaio 2008, alle ore 14:38
    Il rivenditore si batte tanto per i due metri perché in questo modo acquisti piu' rivestimento...furbo il tipo

    Noi abbiamo optato per 180/190 cm, due colorazioni, fasce e torelli in cima... Se ben abbinato con il pavimento è molto gradevole.

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Gennaio 2008, alle ore 16:07
    ...con le pitture impermeabilizzanti il muro non respira una mazza = condense, aloni (spec. negli angoli!), muffe!!!
    L'altezze dei rivestimenti dei bagni, non sono scelte a caso o a gusti del venditore, ma bisogna vedere cosa prevede il "Regolamento Edilizio" del Comune dove si trova la costruzione (reperibile anche on-line!). Ad esempio il mio regolamento comunale prevede una altezza minima di 1.8ml...
    Il rivenditore da un lato non ha tutti i torti, le piastrelle infatti evitano diverse rotture di scatole (vedi schizzi di acqua, sporco, umidità,ecc.!), cosa che le pitture non ti danno!!! e scelto un bel rivestimento fanno + figura!!!
    Poi ti dice una cavolata in riferimento al fatto che le altezze basse sono cose vecchie!!! al contrario!!! è una moda che ha preso piede proprio negli ultimi 2-3 anni...
    Poi subentra soprattutto il gusto personale... vengano buoni tutti i vari consigli ma alla fine devi guardare cosa piace a te/voi...

  • cheta
    Cheta Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Gennaio 2008, alle ore 18:20
    E per il rivestimento del cucinino basta rivestire solo la fascia di muro che rimane visibile tra i mobili inferiori e quelli superiori, giusto?
    io intendo fare cosi, ma in diversi mi dicono che non è igienico perche può colare qualcosa dietro al top dei mobili...

    per tutti i tipi di rivestimento non c'è nesuna normativa comunale specifica da dover rispettare...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI