menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2015-12-01 16:00:38

Rivestimenti effetti vintage

Chiaracristiani_enginemachine
login
11 Novembre 2015 ore 21:16 6
Come orientarsi nella scelta dei rivestimenti di bagni e cucine per ottenere effetti patchwork stile vintage
  • chiaracristiani_enginemachine
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Novembre 2015, alle ore 21:20
    Ciao a tutti! Sono un ingegnere e mi occupo di progettazione per una società. Nuova a questa chat. Visto che il mio hobby (oltre che in parte anche lavoro!) è la casa, mi piace condividere cose che trovo di interessante e magari aprire una mini discussione per sapere cosa ne pensate.
    Ho da poco conosciuto la produzione di Oscar&Izzy. In Italia credo non sia venduta. Che ne pensate? Secondo voi esiste qualcosa di simile in Italia? Secondo me NO.
    Cari saluti

• previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente Chiaracristiani_enginemachine
    Martedì 17 Novembre 2015, alle ore 10:38 - ultima modifica: Martedì 17 Novembre 2015, all or 10:45
    Ciao a tutti! Sono un ingegnere e mi occupo di progettazione per una società. Nuova a questa chat. Visto che il mio hobby (oltre che in parte anche lavoro!) è la casa, mi piace condividere cose che trovo di interessante e magari aprire una mini discussione per sapere cosa ne pensate.
    Ho da poco conosciuto la produzione di Oscar&Izzy. In Italia credo non sia venduta. Che ne pensate? Secondo voi esiste qualcosa di simile in Italia? Secondo me NO.
    Cari saluti
    Salve,
    organizzazione commerciale a parte, in Italia esistono aziende (vedi ad esempio le ceramiche vietresi), dove si possono riprodurre composizioni molto originali e personalizzate.
    Inoltre se si prende a braccio un arredatore, designer, si possono ottenere ambientazioni molto performanti, e stimolanti dai colori vivaci ed energizzanti.
    Oppure basta un pò di buona volontà e si creano puzzle, o macchie di colori solari.
    Concludo ricordando in quanto tali rivestimenti ceramici sono di produzione artigianale donando un valotre aggiunto al risultato finale.

• patricks
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Novembre 2015, alle ore 15:56
    Ciao! secondo me al giorno d'oggi esista una grandissima varietà di rivestimenti di questo genere su tutte le fasce di prezzo e per tutte le tasche! io ad esempio ho rivestito la cucina con mattoncini vintage effetto new york presi da bricoman e pagati davvero poco! non ti escludo che sto pensando di rivestire anche qualche altra parete della casa... ormai grandi al gres porcellanato si possono ottenere soluzioni molto belle e soprattutto pratiche per il bagno e la cucina! ;)

• previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente Patricks
    Lunedì 30 Novembre 2015, alle ore 16:12 - ultima modifica: Lunedì 30 Novembre 2015, all or 16:20
    ciao! secondo me al giorno d'oggi esista una grandissima varietà di rivestimenti di questo genere su tutte le fasce di prezzo e per tutte le tasche! io ad esempio ho rivestito la cucina con mattoncini vintage effetto new york presi da bricoman e pagati davvero poco! non ti escludo che sto pensando di rivestire anche qualche altra parete della casa... ormai grandi al gres porcellanato si possono ottenere soluzioni molto belle e soprattutto pratiche per il bagno e la cucina! ;)
    Condivido quanto ha detto Patricks detto sopra e aggiungo l'ipotesi di rivestire anche i frontali della cucina (sopratutto se sono lisci), con le piastrelle decorate, ottenendo così un originale decorazione che potrà variare secondo i gusti e le emozioni visive personali.

• previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente Patricks
    Lunedì 30 Novembre 2015, alle ore 16:13 - ultima modifica: Lunedì 30 Novembre 2015, all or 16:24
    ciao! secondo me al giorno d'oggi esista una grandissima varietà di rivestimenti di questo genere su tutte le fasce di prezzo e per tutte le tasche! io ad esempio ho rivestito la cucina con mattoncini vintage effetto new york presi da bricoman e pagati davvero poco! non ti escludo che sto pensando di rivestire anche qualche altra parete della casa... ormai grandi al gres porcellanato si possono ottenere soluzioni molto belle e soprattutto pratiche per il bagno e la cucina! ;)
    Ha! dimenticavo si potrebbe completare con il rivestire anche il top del tavolo con le stesse fantasie delle piastrelle usate per i frontali della cucina.
    Saluti

• patricks
    0
    Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Martedì 1 Dicembre 2015, alle ore 16:00
    Ha! dimenticavo si potrebbe completare con il rivestire anche il top del tavolo con le stesse fantasie delle piastrelle usate per i frontali della cucina.
    Saluti
    Ottima idea ;) secondo me in questo modo l'effetto finale potrebbe risultare davvero bello...
    io invece ho cercato di abbinare soprattutto i colori del rivestimento (che nel mio caso è grigio scuro) sul top e qua e là su qualche altro elemento della cucina... potresti fare anche così! ;)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cellin
Buongiorno,Un mio vicino manifesta la volontà di alzare il muro di confine comune (ad ora già alto circa 7 metri per circa 12 di lunghezza) che da una parte confina...
cellin 17 Dicembre 2024 ore 19:47 1
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 17 Dicembre 2024 ore 13:16 1
Img alessandro tontini
Ciao a tutti,vorrei chiedere un vostro parere sulla modalità con la quale è stato installato un mobile bagno nella nostra nuova casa.Le pareti sono tutte in...
alessandro tontini 16 Dicembre 2024 ore 13:57 10
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 16 Dicembre 2024 ore 12:23 6
Img filippo321
Ciao a tutti,Per un disguido con il muratore (erano disegnate delle tracce temporanee ma non era stato ancora dato l'ok a procedere) è stata fatta una traccia elettrica su...
filippo321 14 Dicembre 2024 ore 19:37 3
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI