• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2016-01-12 11:06:34

Ristrutturo!

Elisabettalucarelli
login
09 Gennaio 2016 ore 16:50 2
Se vi posto la piantina, mi dite se secondo voi sarebbe possibile trovare lo spazio per 3 camere al piano principale e ricavare un bagno/lavanderia al piano mansarda?
È facile a livello burocratico aprire in un condominio una finestra aggiuntiva in facciata?
E una nuova lanterna in mansarda?
Eventualmente ricavare un terrazzo a tasca al piano mansarda?
Quanto costa coibentare un tetto?
Insomma a me piacerebbe, ma essendo l'appartamento molto vecchio devo in qualche modo convincere il marito se ne vale la pena.
Queste le piantine
Il piano principale

Il piano mansarda

Questo il piano principale
questo il piano mansarda

Grazie

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Gennaio 2016, alle ore 11:51
    Ciao! indipendentemente dalle leggi in vigore nel tuo comune di appartenenza, credo che aprire una finestra nella facciata sopratutto se si tratta di condominio, sia una battaglia dura da vincere, comunque ti faccio i miei migliori auguri...:-)

• previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Gennaio 2016, alle ore 11:06 - ultima modifica: Martedì 12 Gennaio 2016, all or 11:10
    Salve,
    nel frattempo può far uso del servizio gratuito esclusivo del portale per avere dei parametri sui costi lavori:
    /calcolare-costi-lavori-ristrutturazione mentre per avere idee più mirate e personalizzate sulla ridistribuzione degli spazi interni potrebbe usufruire del servizio esclusivo:
    progettazione-casa per ottenere soluzioni originali e uniche a costi contenuti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img saver-vafer
Salve a tutti vorrei un consiglio da qualcuno più esperto, siccome la cameretta di mio figlio è praticamente un rettangolo, su uno dei lati più corti di...
saver-vafer 26 Marzo 2025 ore 14:36 3
Img vanessa.
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di...
vanessa. 17 Marzo 2025 ore 16:17 16
Img fa gra
Ciao a tuttiHo acquistato un appartamento su due piani in costruzione in un condominio e volevo chiedere consigli sulla planimetria che ci é stata proposta.Il progetto ha...
fa gra 07 Marzo 2025 ore 13:07 26
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 01 Marzo 2025 ore 15:53 7
Notizie che trattano Ristrutturo! che potrebbero interessarti

Tetti sicuri

Normative - Ripubblicazione della Norma UNI che disciplina le caratteristiche a cui devono rispondere i tetti di copertura.
348.083 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI