menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-01-12 11:06:34

Ristrutturo!

Elisabettalucarelli
login
09 Gennaio 2016 ore 16:50 2
Se vi posto la piantina, mi dite se secondo voi sarebbe possibile trovare lo spazio per 3 camere al piano principale e ricavare un bagno/lavanderia al piano mansarda?
È facile a livello burocratico aprire in un condominio una finestra aggiuntiva in facciata?
E una nuova lanterna in mansarda?
Eventualmente ricavare un terrazzo a tasca al piano mansarda?
Quanto costa coibentare un tetto?
Insomma a me piacerebbe, ma essendo l'appartamento molto vecchio devo in qualche modo convincere il marito se ne vale la pena.
Queste le piantine
Il piano principale

Il piano mansarda

Questo il piano principale
questo il piano mansarda

Grazie

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Gennaio 2016, alle ore 11:51
    Ciao! indipendentemente dalle leggi in vigore nel tuo comune di appartenenza, credo che aprire una finestra nella facciata sopratutto se si tratta di condominio, sia una battaglia dura da vincere, comunque ti faccio i miei migliori auguri...:-)

• previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Gennaio 2016, alle ore 11:06 - ultima modifica: Martedì 12 Gennaio 2016, all or 11:10
    Salve,
    nel frattempo può far uso del servizio gratuito esclusivo del portale per avere dei parametri sui costi lavori:
    /calcolare-costi-lavori-ristrutturazione mentre per avere idee più mirate e personalizzate sulla ridistribuzione degli spazi interni potrebbe usufruire del servizio esclusivo:
    progettazione-casa per ottenere soluzioni originali e uniche a costi contenuti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img vanessa.
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di...
vanessa. 16 Novembre 2024 ore 15:17 11
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 29 Ottobre 2024 ore 16:46 57
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 04 Ottobre 2024 ore 18:09 4
Img andreaventu
Buongiorno, ho appena acquistato casa ed in cucina mi sono accorto che la parete dove andranno appoggiati i pensili , tipo cappa o piatti proprio a meta' della parete ha una...
andreaventu 27 Settembre 2024 ore 13:00 4
Img couguida
Salve a tutti, vorrei fare una cabina armadio sulla parete da 323cm per una larghezza di 120cm.Il letto a contatto con la cabina e sulla parete da 153 cm di fianco al balcone un...
couguida 24 Agosto 2024 ore 13:54 28
Notizie che trattano Ristrutturo! che potrebbero interessarti

Tetti sicuri

Normative - Ripubblicazione della Norma UNI che disciplina le caratteristiche a cui devono rispondere i tetti di copertura.

Progettazione online

Architettura - Con l'avvento e la diffusione di Internet, molti servizi professionali hanno conosciuto un'evoluzione; tra questi, non poteva mancare la progettazione online.
347.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI