Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Ristrutturo!

Elisabettalucarelli
login
09 Gennaio 2016 ore 16:50 2
Se vi posto la piantina, mi dite se secondo voi sarebbe possibile trovare lo spazio per 3 camere al piano principale e ricavare un bagno/lavanderia al piano mansarda?
È facile a livello burocratico aprire in un condominio una finestra aggiuntiva in facciata?
E una nuova lanterna in mansarda?
Eventualmente ricavare un terrazzo a tasca al piano mansarda?
Quanto costa coibentare un tetto?
Insomma a me piacerebbe, ma essendo l'appartamento molto vecchio devo in qualche modo convincere il marito se ne vale la pena.
Queste le piantine
Il piano principale

Il piano mansarda

Questo il piano principale
questo il piano mansarda

Grazie

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Gennaio 2016, alle ore 11:51
    Ciao! indipendentemente dalle leggi in vigore nel tuo comune di appartenenza, credo che aprire una finestra nella facciata sopratutto se si tratta di condominio, sia una battaglia dura da vincere, comunque ti faccio i miei migliori auguri...:-) 
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Gennaio 2016, alle ore 11:06 - ultima modifica: Martedì 12 Gennaio 2016, alle ore 11:10
    Salve,
    nel frattempo può far uso del servizio gratuito esclusivo del portale per avere dei parametri sui costi lavori:
    /calcolare-costi-lavori-ristrutturazione 
    mentre per avere idee più mirate e personalizzate sulla ridistribuzione degli spazi interni potrebbe usufruire del servizio esclusivo:
     progettazione-casa 
    per ottenere soluzioni originali e uniche a costi contenuti.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sgluke75
Ciao a tutti, devo ristrutturare completamente il piano rialzato di circa 120mq di una casa indipendente, vorrei alcuni consigli e magari qualche idea di costo totale, dovrei...
sgluke75 03 Agosto 2018 ore 23:16 11
Img speedup89
Ciao a tutti,Volevo chiedervi un suggerimento, la foto che segue:questo è del mio attuale ingresso e balcone ciò che vedete ai lati è il proseguimento del...
speedup89 16 Maggio 2015 ore 15:32 2
Img maverickale
Ciao a tutti,Dovrei creare un impianto di irrigazione nel mio giardino, ma non sono molto esperto ed avrei bisogno di qualoche consiglio.Devo irrigare un giardinetto di circa 40...
maverickale 12 Maggio 2008 ore 23:26 7
Img alepav
Ciao a tutti,stiamo ristrutturando una casetta e dobbiamo fare ex novo l'impianto di riscaldamento.La casa non è molto grande: piano terra composto da ingresso, soggiorno,...
alepav 05 Marzo 2015 ore 10:12 2
Img nastia2020
Buongiorno, viviamo in una casa tipica di 100 anni, siamo all'ultimo piano, al piano terra e al primo piano abbiamo vicini e nell'ultimo ci siamo noi. Noi abbiamo il terzo piano e...
nastia2020 10 Gennaio 2020 ore 15:58 3
Notizie che trattano Ristrutturo! che potrebbero interessarti

Tetti sicuri

Normative - Ripubblicazione della Norma UNI che disciplina le caratteristiche a cui devono rispondere i tetti di copertura.

Ecodesign: il nuovo decreto

Normative - L'Italia recepisce le linee guida dell'Unione Europea sull'ecodesign e i nuovi scenari per una progettazione ecosostenibile.

Progettare un giardino pensile con il bando di concorso Myplant & Garden

Spazio esterno - Bando di concorso indetto da Myplant & Garden per la realizzazione di un giardino pensile che fungerà da palestra a cielo aperto, in una struttura ospedaliera.

Bonus verde: è possibile la detrazione delle spese di progettazione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate fornisce dei chiarimenti sul bonus verde: possibile effettuare la detrazione anche delle spese sostenute per la progettazione dei lavori.

A Milano con The Architect Series i progettisti si raccontano in video

Architettura - Nuovo appuntamento del format The Architect Series da SpazioFMG per l'Architettura a Milano: la progettazione diventa protagonista di cortometraggi e convegni.

Rencontre de Jardin

Giardinaggio - Rencontre de Jardin: un'occasione per approfondire i temi della progettazione del verde nella suggestiva cornice della Costa Azzurra, dall'8 al 12 Settembre 2011.

Progettazione online

Architettura - Con l'avvento e la diffusione di Internet, molti servizi professionali hanno conosciuto un'evoluzione; tra questi, non poteva mancare la progettazione online.
REGISTRATI COME UTENTE
311.058 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE