• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-08-04 08:05:25

Ristrutturazione stanzino>bagno>camera


Monicam
login
03 Agosto 2006 ore 08:19 3
Buongiono,
ho visionato un appartamento ma prima di decidere se acquistarlo avrei bisogno di sapere la cifra intorno cui si aggirano i costi di ristrutturazione.
Nella zona notte vi è uno stanzino di ca 3 mq con finestra alta, adiacente (stessa lungh.ma più largo) un bagno di ca 6 mq, con finesta alta e infine una camera di 20 mq.

Per ricavare la seconda camera pensavo di:
-ricavare uno svano nello stanzino per il box doccia entrando nel bagno e farci il bagno;
- ampliare l'attuale bagno prendendo parte della camera matr. e farci la seconda camera.

Quindi si tratterebbe di rifare un bagno e tirar giù 1 parete e mezza per poi rifare la muratura.
In più devo rifare la cucina e stendere parquet.
Non ho idea del costo totale!

Monica
  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Agosto 2006, alle ore 09:41
    Scusa ma non è molto chiaro, potresti dirci in totale l'intervento su quanti mq si sviluppa ?
    Ho capito bene circa 30 mq ?

  • monicam
    Monicam Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Agosto 2006, alle ore 10:23
    Vediamo se mi riesce di essere chiara:
    zona notte ca 30 mq composta da stanzino, bagno e camera (grande) adiacenti in ordine.
    Dovrei spostare la parete tra bagno e camera e prendere 5mq di camera; inoltre lo stanzino dovrebbe essere allargato per prendere un po' del bagno (pari allo spazio per il box doccia) e farlo diventare bagno.
    Monica

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Agosto 2006, alle ore 08:05
    Si può fare (ovviamente se non ci sono altri impedimenti tipo pareti portanti, pilastri, pareti con scarichi, ecc. senza disegno e senza altri dati non si può dire con sicurezza): potresti ottenere una camera matrimoniale, una cameretta singola e il bagno. Bisognerà però verificare i rapporti aeroilluminanti. Inoltre bisogna vedere dove sono posizionati gli scarichi per vedere se è possibile spostare il bagno.
    Per i prezzi non è facile, perché tutto dipende dai rivestimenti che devi fare, dal tipo di casa e di pareti che hai.
    Ti posso dire che come spese accessorie dovrai considerare il tecnico che ti farà il progetto e ti presenterà la DIA in Comune: si tratta di una DIA per manutenzione straordinaria, per cui senza oneri (in Comune pagherai solo le spese amministrative che di solito si aggirano intorno a 50/100 euro). Poi lo stesso tecnico dovrà fare la variazione catastale.
    Per i costi ti conviene sentire qualche tecnico della tua zona, perché ho notato che i costi variano molto da zona a zona.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
346.683 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI