menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2017-02-04 12:39:55

Ristrutturazione infissi

Ladyoscar
login
14 Febbraio 2010 ore 23:56 4
Salve a tutti! questo è il mio primo post...mi sono appena iscritta
vi espongo subito il mio problema...in poche parole, in casa mia puoi tenere la confederation cup e girare in barca a vela...che gli spifferi qui gli farebbero invidia...quindi se all'inizio abbiamo pensato di cambiare infissi, data un'occhiata ai prezzi e qualche svenimento...ci stiamo informando sui costi dell'inserimento della camera con doppio vetro nei ns infissi esistenti (per lo meno nelle camere più esposte alle intemperie)...sperando che almeno un po, mi aiutino a isolarci dal freddo....ma quanto costa? e un'altra domandina...tale restauro può essere oggetto di detrazione fiscale?
grazie in anticipo per le risposte)))
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Febbraio 2010, alle ore 11:03
    Il doppio vetro mica ti toglie gli spifferi

ma quanti anni avrebbero?

• archiricc
    0
    Lunedì 15 Febbraio 2010, alle ore 14:44
    Ciao, a giudicare dal tuo problema di "spifferi", credo che il doppio vetro non sia la soluzione ideale per il tuo caso, inquanto è ottimo per quanto rigurda l'isolamento acustico, (se si vive in vicinanza di strade molto trafficate, stazioni, aereoporti, ecc..) ma dal lato termico può rivelarsi efficace solo nell'evitare la dispersione di calore data da fonti di riscaldamento interne ma non a bloccare o limitare l'ingresso di correnti dall'esterno.
    Inoltre credo che gli agevolamenti fiscali per questa tipologia di lavori, siano concessi solo in caso di ristrutturazione generale o quando l'installazione del doppio vetro è finalizzata all'introduzione di energie rinnovabili. (ovviamente questo è quello che so io, per avere informazioni più precise sulle leggi finanziarie degli ultimi anni ti consiglio di documentarti su fonti ufficiali).
    Ciao e a presto!

• ale88ale
    0
    Mercoledì 1 Febbraio 2017, alle ore 11:45
    Buongiorno a tutto il forum, vorrei approfittare di questo spazio per avere dei consigli in quanto ho ereditato un'abitazione dotata di 5 finestre, 2 porte finestre grandi, 1 porta finestra standard ( tutte con persiane) e un portoncino d' ingresso tutto in legno e presentano i classici segni di usura e di scarsa manutenzione specialmente all' esterno e quesi tutti "strofinano" all' apertura. Non vorrei sostituirli in quanto mi piacciono molto ma vorrei rendermi conto più o meno sulla spesa da affrontare per restaurarli e per far applicare ( se è possibile) le guarnizioni.

Resto in attesa di qualche consiglio

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Ale88ale
    Sabato 4 Febbraio 2017, alle ore 12:39
    Buongiorno a tutto il forum, vorrei approfittare di questo spazio per avere dei consigli in quanto ho ereditato un'abitazione dotata di 5 finestre, 2 porte finestre grandi, 1 porta finestra standard ( tutte con persiane) e un portoncino d' ingresso tutto in legno e presentano i classici segni di usura e di scarsa manutenzione specialmente all' esterno e quesi tutti "strofinano" all' apertura. Non vorrei sostituirli in quanto mi piacciono molto ma vorrei rendermi conto più o meno sulla spesa da affrontare per restaurarli e per far applicare ( se è possibile) le guarnizioni.

Resto in attesa di qualche consiglio
    Ciao! ho visto in questo portale un servizio specifico che ti può aiutare nella scelta del restauro e manutenzione dei tuoi infissi:preventivi-onlinedi sicuro ti sarà d'aiuto, perché potrai ricevere contatti e preventivi, da artigiani e aziende specializzate vicine alla tua zona di residenza.
    Ciao e facci sapere:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI