• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-02-04 12:39:55

Ristrutturazione infissi


Ladyoscar
login
14 Febbraio 2010 ore 23:56 4
Salve a tutti! questo è il mio primo post...mi sono appena iscritta
vi espongo subito il mio problema...in poche parole, in casa mia puoi tenere la confederation cup e girare in barca a vela...che gli spifferi qui gli farebbero invidia...quindi se all'inizio abbiamo pensato di cambiare infissi, data un'occhiata ai prezzi e qualche svenimento...ci stiamo informando sui costi dell'inserimento della camera con doppio vetro nei ns infissi esistenti (per lo meno nelle camere più esposte alle intemperie)...sperando che almeno un po, mi aiutino a isolarci dal freddo....ma quanto costa? e un'altra domandina...tale restauro può essere oggetto di detrazione fiscale?
grazie in anticipo per le risposte)))
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Febbraio 2010, alle ore 11:03
    Il doppio vetro mica ti toglie gli spifferi

    ma quanti anni avrebbero?

  • archiricc
    Archiricc Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Febbraio 2010, alle ore 14:44
    Ciao, a giudicare dal tuo problema di "spifferi", credo che il doppio vetro non sia la soluzione ideale per il tuo caso, inquanto è ottimo per quanto rigurda l'isolamento acustico, (se si vive in vicinanza di strade molto trafficate, stazioni, aereoporti, ecc..) ma dal lato termico può rivelarsi efficace solo nell'evitare la dispersione di calore data da fonti di riscaldamento interne ma non a bloccare o limitare l'ingresso di correnti dall'esterno.
    Inoltre credo che gli agevolamenti fiscali per questa tipologia di lavori, siano concessi solo in caso di ristrutturazione generale o quando l'installazione del doppio vetro è finalizzata all'introduzione di energie rinnovabili. (ovviamente questo è quello che so io, per avere informazioni più precise sulle leggi finanziarie degli ultimi anni ti consiglio di documentarti su fonti ufficiali).
    Ciao e a presto!

  • ale88ale
    Ale88ale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Febbraio 2017, alle ore 11:45
    Buongiorno a tutto il forum, vorrei approfittare di questo spazio per avere dei consigli in quanto ho ereditato un'abitazione dotata di 5 finestre, 2 porte finestre grandi, 1 porta finestra standard ( tutte con persiane) e un portoncino d' ingresso tutto in legno e presentano i classici segni di usura e di scarsa manutenzione specialmente all' esterno e quesi tutti "strofinano" all' apertura. Non vorrei sostituirli in quanto mi piacciono molto ma vorrei rendermi conto più o meno sulla spesa da affrontare per restaurarli e per far applicare ( se è possibile) le guarnizioni.

    Resto in attesa di qualche consiglio

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Ale88ale
    Sabato 4 Febbraio 2017, alle ore 12:39
    Buongiorno a tutto il forum, vorrei approfittare di questo spazio per avere dei consigli in quanto ho ereditato un'abitazione dotata di 5 finestre, 2 porte finestre grandi, 1 porta finestra standard ( tutte con persiane) e un portoncino d' ingresso tutto in legno e presentano i classici segni di usura e di scarsa manutenzione specialmente all' esterno e quesi tutti "strofinano" all' apertura. Non vorrei sostituirli in quanto mi piacciono molto ma vorrei rendermi conto più o meno sulla spesa da affrontare per restaurarli e per far applicare ( se è possibile) le guarnizioni.

    Resto in attesa di qualche consiglio
    Ciao! ho visto in questo portale un servizio specifico che ti può aiutare nella scelta del restauro e manutenzione dei tuoi infissi:preventivi-onlinedi sicuro ti sarà d'aiuto, perché potrai ricevere contatti e preventivi, da artigiani e aziende specializzate vicine alla tua zona di residenza.
    Ciao e facci sapere:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
346.595 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI