Ristrutturazione casa!

Salve a tutti,
vorrei qualche consiglio per ristrutturare casa.
Vivo con i miei in una casa di 200 metri quadri, tra qualche anno io e il mio fidanzato vorremmo sposarci, quindi abbiamo deciso di iniziare casa, ma siamo un po confusi riguardo al costo.
Vi spiego in breve, i miei hanno deciso di donarmi metà della casa.
Quindi più o meno dovrei ristrutturare 100 metri quadri di casa.
Io con il mio fidanzato abbiamo già fatto il progetto per chiarirci un pò le idee.
Abbiamo deciso che il bagno e il soggiorno resteranno tali, cambieremo solamente la mobilia e pavimento, invece una veranda la faremo diventare cucina, una camera da letto verrà divisa in due camerette e un disimpegno, un disimpegno diventerà lavanderia e in una camera matrimoniale vorremmo creare, dentro la stessa, una camera armadio.
Vorrei sapere a quanto ammonta il costo per l'architetto, per mettere in regola tutto ciò e quanto costa l'atto della casa.
Grazie anticipatamente.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alex.tut
Buongiorno,Sono nuovamente qui con un quesito che richiede la vostra consulenza.Sono residente in Sicilia e dopo mesi di ricerche e valutazioni tra case autonome, villette fuori...
alex.tut 29 Aprile 2015 ore 10:41 1
Img berri2005
Ho il tetto della casa dove non erano state inserite le lastre di fibro cemento sotto i coppi quando era stato rifatto il tetto, quindi a distanza di anni vorrei...
berri2005 28 Febbraio 2015 ore 17:31 2
Img ildima83
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea ho 30 anni e mi sono iscritto al forum, perché ho appena comprato una casa da ristrutturare, ma di ristrutturazioni so poco e niente,...
ildima83 20 Febbraio 2014 ore 18:13 2
Img ma-bros
Salve a tutti,sono un ragazzo di 23 anni che ha appena comprato un appartamento di 90 mq completamente da ristrutturare..Volevo darvi qualche indicazione in modo tale da...
ma-bros 22 Aprile 2015 ore 19:50 3
Img niccal1979
Ciao a tutti.I miei genitori abitano in una villa singola e la nostra intenzione è separarla in 2 appartamenti.I lavori da fare sono principalmente: abbassare le fondamenta...
niccal1979 21 Marzo 2015 ore 14:38 1
Notizie che trattano Ristrutturazione casa! che potrebbero interessarti
Conviene comprare una casa da ristrutturare?

Conviene comprare una casa da ristrutturare?

Comprare casa - Qual è la tendenza del mercato immobiliare? Analizziamo la situazione della compravendita di immobili da ristrutturare, così come emerge da una recente inchiesta.
A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?

A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?

Restauro edile - Scegliere una ditta per i lavori di ristrutturazione casa: qualità, sicurezza, giusto prezzo e tempi certi di consegna sono le credenziali. Il web ci dà una mano
Come calcolare i costi di ristrutturazione

Come calcolare i costi di ristrutturazione

Restauro edile - Ristrutturare o acquistare una casa nuova, cosa conviene di più? La risposta è data da calcoli preventivi da eseguirsi anche con un software di calcolo online.

Come richiedere preventivi per ristrutturare casa

Restauro edile - Attualmente, grazie a internet, è possibile sfruttare tutte le potenzialità della rete per richiedere in maniera semplice dei preventivi per ristrutturare casa.

Ristrutturazione Sostenibile

Ristrutturazione - State pensando di ristrutturare casa? Ecco qualche spunto di riflessione per valutare e magari ridurre l'impatto che tale intervento potrebbe avere sull'ambiente.

Stima lavori ristrutturazione

Restauro edile - La stima dei costi dei lavori edili da farsi in una ristrutturazione può essere facilitata utilizzando la semplicità e rapidità dei moderni servizi online.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturazione - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Ristrutturazione green della casa

Ristrutturazione - Ristrutturare la casa in maniera green è un modo utile per rispettare l'ambiente e nel contempo risparmiare sui costi di manutenzione, ecco alcune indicazioni.

Disegna la tua casa al Cersaie 2018

Soluzioni progettuali - Consulenza gratuita al Cersaie: anche quest'anno Lavorincasa.it ha partecipato alla storica fiera bolognese mettendo a disposizione il suo staff di professionisti
REGISTRATI COME UTENTE
303.918 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Claber
  • Vimec
  • Weber
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.