• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2014-09-09 08:02:44

Aiuto su ristrutturazione casa

Salve a tutti,
vorrei qualche consiglio per ristrutturare casa.
Vivo con i miei in una casa di 200 metri quadri, tra qualche anno io e il mio fidanzato vorremmo sposarci, quindi abbiamo deciso di iniziare casa, ma siamo un po confusi riguardo al costo.
Vi spiego in breve, i miei hanno deciso di donarmi metà della casa.
Quindi più o meno dovrei ristrutturare 100 metri quadri di casa.
Io con il mio fidanzato abbiamo già fatto il progetto per chiarirci un pò le idee.
Abbiamo deciso che il bagno e il soggiorno resteranno tali, cambieremo solamente la mobilia e pavimento, invece una veranda la faremo diventare cucina, una camera da letto verrà divisa in due camerette e un disimpegno, un disimpegno diventerà lavanderia e in una camera matrimoniale vorremmo creare, dentro la stessa, una camera armadio.
Vorrei sapere a quanto ammonta il costo per l'architetto, per mettere in regola tutto ciò e quanto costa l'atto della casa.
Grazie anticipatamente.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nardos1492
Buongiorno, vi seguo da diverso tempo e Vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato.Vorrei chiedervi un parere relativamente ai costi che andremmo a sostenere per la...
nardos1492 24 Febbraio 2021 ore 18:43 3
Img francescaiannotta
Salve a tutti. Sto acquistando casa (di inizio anni 2000) e vorrei avere un'idea del costo approssimativo per rinnovare i bagni.Non vorrei rifare gli impianti ma solo cambiare...
francescaiannotta 28 Luglio 2020 ore 13:11 2
Img fabios1989
Salve a tutti, vi spiego la mia situazione. Stavo finendo di fare i lavori di ristrutturazione dell'appartamento (manutenzione straordinaria) che ho acquistato ma ho dovuto...
fabios1989 28 Aprile 2020 ore 21:51 13
Img woguedirr
Salve, vorrei sapere il costo all'incirca di una ristrutturazione di una bifamiliare di 150 mq su 2 livelli del 1964. Il tetto è stato rifatto completamente l'anno scorso...
woguedirr 13 Dicembre 2019 ore 19:58 2
Img thomastesta
Salve a tutti, vorrei un parere riguardo ai costi da sostenere per la ristrutturazione di una facciata esterna su tre lati, di un edificio indipendente di 66 mq su 3 livelli,...
thomastesta 12 Novembre 2019 ore 16:35 2
Notizie che trattano Aiuto su ristrutturazione casa che potrebbero interessarti

Quanto costa davvero ristrutturare un bagno?

Restauro edile - Sono tanti gli interventi che si possono fare se si decide di dare un nuovo look al bagno, ma solo un progetto può aiutare a capire quanto costa ristrutturare il bagno.

Quanto costa ristrutturare casa: l'architetto risponde

Restauro edile - La voce che incide maggiormente sui prezzi di una ristrutturazione è quella degli impianti: il 40% del costo finale. Ecco una breve guida alla ristrutturazione casa

Ristrutturazione casa chiavi in mano: significato reale, costi e limiti

Restauro edile - La ristrutturazione casa chiavi in mano non è sempre uguale: ecco cosa include davvero, quando conviene, gli errori comuni e i casi in cui è meglio evitarla.

Ristrutturare casa in tempi brevi donando armonia agli ambienti

Restauro edile - Ristrutturazione appartamento: consigli per scegliere i rivestimenti, le finiture, le porte o le finestre per migliorare la qualità della vita nella propria casa

Ristrutturazione casa di 45 mq: rendere funzionale ogni spazio

Soluzioni progettuali - Ristrutturazione casa di 45 mq: porte scorrevoli a scomparsa in vetro e connessione fluida tra cucina e living, per ambientazioni interne luminose e funzionali.

Ristrutturazione del garage in condominio, tutto su normativa e spese

Leggi e Normative Tecniche - Avere un garage è un grande vantaggio e questo anche se vi sono spese da sostenere per manutenzione o ristrutturazione, ma con qualche accorgimento si può risparmiare

Come scaricare le spese di ristrutturazione nel 730 del 2025

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Tra le spese che si possono scaricare nel modello 730 ci sono anche quelle sostenute per la ristrutturazione di casa, basta inserirle nel quadro E.

Come ristrutturare una scala interna di una villetta anni 60

Scale - Ristrutturare scala interna di una villetta anni Sessanta: 2 soluzioni per modificare la scala in muratura, consentendo due distinti accessi al piano superiore.

Idee progettuali per ristrutturare il soggiorno

Zona living - Soluzioni progettuali per la ristrutturazione e l'ampliamento del soggiorno, con finestra passavivande di comunicazione con la cucina o con parete attrezzata.
349.056 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI