Ciao,“Ciao Fabios,
per aiutarti mi servono dei dati:
1. i lavori che stavi facendo erano regolari con Cila o Scia insomma con un professionista e direttore dei lavori o stavi facendo in autonomia senza un tecnico?
2. lo stato dei lavori ad oggi e lo stato dei lavori al momento dello stop con data hai un documento che attesta che l'impresa ha deciso di fermarsi e le motivazioni o tutto sempre a voce?
3. Lo stato dell'appartamento ad oggi per renderlo abitabile che tipo di opere mancano? solo manutenzione ordinaria o devi ancora ricostruire tramezzi o demolirli? è importante per me per capire se le opere che devi fare per renderlo abitabile sono di manutenzione ordinaria o straordinaria
4. Puoi incaricare altra impresa per terminare i lavori o sei vincolato a quella che te li ha iniziati per contratto? Hai un contratto con la ditta? hai acconti già dati oltre il lavoro fatto?
5. Hai già in cantiere tutte le forniture per terminare i lavori? parquet o rivestimenti o serramenti o rubinetterie e sanitari tubi corrugati elettrici caldaia e termosifoni con valvole e centraline etc?
Perchè si può risolvere il problema prendendosi ognuno le proprie responsabilità e sempre nell'interesse comune ma va analizzata per bene e con attenzione.
Posso esaminarti la situazione ed aiutarti ma ho bisogno di avere la documentazione e sentirci per bene puoi contattarmi quando vuoi sono disponibile in consulenza on line.
Si lavora regolarmente dove ce ne è bisogno e si eseguono anche pratiche regolarmente in questo periodo Covid-19 ma dipende dai casi e dai lavori.
arch Michela Pasquarelli
www.mirasproject.net
335.65266XX”
@Ligabue82,“Miras ti ha già dato alcune informazioni a riguardo (anche se il suo intervento aveva anche un pò di funzione pubblicitaria del suo studio e non so quanto sia regolare in un forum), ma per come la vedo io puoi tranquillamente terminare i lavori se il DL e la ditta sono d'accordo (con opportuni dispositivi di protezione individuale e norme igienico-sanitarie rafforzate.
Il problema è che molte ditte hanno messo in cassa integrazione gli operai e quindi probabilmente attenderanno maggio per ripartire.
saluti”
Guarda che sei stata tu a scrivere i tuoi riferimenti e contatti telefonici, a puro scopo pubblicitario. Sul regolamento dei forum in genere non è consentito. Al massimo sono gli utenti che devono contattarti in privato o richiedere all'amministratore del forum un contatto...“Ciao Fabios,
per aiutarti mi servono dei dati:
1. i lavori che stavi facendo erano regolari con Cila o Scia insomma con un professionista e direttore dei lavori o stavi facendo in autonomia senza un tecnico?
2. lo stato dei lavori ad oggi e lo stato dei lavori al momento dello stop con data hai un documento che attesta che l'impresa ha deciso di fermarsi e le motivazioni o tutto sempre a voce?
3. Lo stato dell'appartamento ad oggi per renderlo abitabile che tipo di opere mancano? solo manutenzione ordinaria o devi ancora ricostruire tramezzi o demolirli? è importante per me per capire se le opere che devi fare per renderlo abitabile sono di manutenzione ordinaria o straordinaria
4. Puoi incaricare altra impresa per terminare i lavori o sei vincolato a quella che te li ha iniziati per contratto? Hai un contratto con la ditta? hai acconti già dati oltre il lavoro fatto?
5. Hai già in cantiere tutte le forniture per terminare i lavori? parquet o rivestimenti o serramenti o rubinetterie e sanitari tubi corrugati elettrici caldaia e termosifoni con valvole e centraline etc?
Perchè si può risolvere il problema prendendosi ognuno le proprie responsabilità e sempre nell'interesse comune ma va analizzata per bene e con attenzione.
Posso esaminarti la situazione ed aiutarti ma ho bisogno di avere la documentazione e sentirci per bene puoi contattarmi quando vuoi sono disponibile in consulenza on line.
Si lavora regolarmente dove ce ne è bisogno e si eseguono anche pratiche regolarmente in questo periodo Covid-19 ma dipende dai casi e dai lavori.
arch Michela Pasquarelli
www.mirasproject.net
335.65266XX”
Felice per te della ripartenza! Finalmente tentiamo una attenta e prudente ripartenza.“Grazie a tutti per le vostre risposte.
Fondamentalmente, è chiaro che dal 4 maggio potrò riprendere i lavori di ristrutturazione.
Mi sorge però il seguente dubbio: il voler andare a verificare i lavori di ristrutturazione è un motivo valido da usare per l'autocertificazione?
Potrebbe sembrare una domanda banale però di questi tempi, in caso di controllo delle autorità, non so se può essere una motivazione valida.
Grazie.”
Buongiorno a tutti, Mi chiedevo se gli incentivi relativi al bonus ristrutturazione al 50% (che ormai c'è da diversi anni) ed ecobonus al 65% verranno prorogati in bilancio... |
Buongiorno a tutti,sto valutando l'idea di ristrutturare un vecchio appartamento al terzo piano in condominio.La disposizione è piuttosto brutta, le camere sono troppo... |
Devo ristrutturare casa a Bologna, qualcuno può indicarmi qualche impresa seria e con prezzi non esorbitanti..grazie... |
Ho trovato un appartamento in un fabbricato degli anni 50 e lo sto trattando tramite agenzia.L'appartamento è di 120 metri quadrati e non ha mai subito interventi.Il... |
Salve a tutti,vorrei qualche consiglio per ristrutturare casa.Vivo con i miei in una casa di 200 metri quadri, tra qualche anno io e il mio fidanzato vorremmo sposarci, quindi... |
Notizie che trattano Ristrutturazione ai tempi del coronavirus che potrebbero interessarti
|
Come pulire, igienizzare case e uffici per tenere lontano virus e batteriPulizia casa - Per avere un ambiente sempre pulito ed igienizzato è bene pulire con cura e disinfettare gli ambienti domestici e lavorativi. Ecco quali prodotti usare |
Condominio ai tempi del Coronavirus: come comportarsiRegolamento condominiale - Quali sono le regole da rispettare in condominio ai tempi del coronavirus per i condòmini, portiere e amministratore; come comportarsi per mantenere le distanze |
Conviene comprare una casa da ristrutturare?Comprare casa - Qual è la tendenza del mercato immobiliare? Analizziamo la situazione della compravendita di immobili da ristrutturare, così come emerge da una recente inchiesta. |
Coronavirus e sospensione rate mutuo: come funziona?Mutui e assicurazioni casa - Quali sono le regole introdotte dal decreto Cura Italia per poter richiedere la sospensione delle rate del mutuo prima casa? Tutte le novità e requisiti necessari |
Animali domestici: precauzioni e igiene ai tempi del CoronavirusAnimali - In tempi di Coronavirus bisogna prestare particolare attenzione anche all'igiene degli animali domestici, specie al rientro a casa dopo le uscite quotidiane. |
Covid-19: al via accordi tra inquilini e proprietari per la riduzione del canoneAffittare casa - A causa dell'emergenza Coronavirus inquilini e proprietari potranno accordarsi per la riduzione dell'affitto. Ecco come effettuare la registrazione dell'accordo |
Come superare le difficoltà di un cantiere in casaRestauro edile - Ristrutturare casa richiede un'organizzazione che crea non poco stress, soprattutto se al contempo si abita nella stessa casa-cantiere. Ecco come affrontare la situazione |
Dispositivi per la sterilizzazione a raggi UV di oggetti e superficiPiccoli elettrodomestici - Liberarsi in maniera efficace e sicura di germi, batteri e virus presenti su oggetti che usiamo quotidianamente è possibile ricorrendo alla tecnologia a raggi UV. |
Ristrutturare casa in tempi brevi donando armonia agli ambientiRestauro edile - Ristrutturazione appartamento: consigli per scegliere i rivestimenti, le finiture, le porte o le finestre per migliorare la qualità della vita nella propria casa |